Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Ma lo sai che somigli a Cottarelli? Non capisce un cazzo di economia ma è religiosamente convinto che ha ragione l' Unione Europea ad affossare l' economia italiana.. come la chiesa che inquisiva chi teneva una Bibbia in casa e la leggeva... la chiesa ancora nel XV secolo, la quale spacciava per sana convinzione che i testi sacri non dovessero essere detenuti nelle case degli umili contadini perchè la loro ignoranza avrebbe potuto sviare dalla fede miscredendo i contenuti sacri dei vangeli...
...ad oggi non è consentito ai popoli detenere la conoscenza della verità, perchè essi la interpreterebbero per ignoranza traendo apostate conclusioni... ovvero, l' accorgersi di essere stati ingannati dal sistema. Il papa e l' UE con gli stessi metodi medievali per mantenere il potere basato sull ignoranza popolare riguardante la vera natura del Neoliberismo che governa l' UE!
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Senta...
La stessa domanda/esempio fatta all' altro utente vale anche per lei :
1 dollaro vale 19,06 Pesos Messicani
1 dollaro vale 108,66 Yen Giapponesi.
Quale delle due valute ha maggior importanza?
Non pretendo certo d'essere un Nobel, di sicuro pero' a LEI, le faccio fare 4 giri senza che neanche capisca che le sta succendo... su, faccia il bravino e vada a credersi qualche puttanata cospirazionista su interner, mi saluti i sui cloni, disonesto.![]()
Globalizzazione..... si grazie.

Su... su.. con le tue domande del cazzo!
Senti emerito Nobel... è il tasso nominale di cambio che determina il valore istantaneo della valuta... e non il nome della moneta. Se non lo capisci ti spiego meglio..
Il valore della moneta dipende dal momento o istante esatto di avvenuta transazione o della compravendita o del cambio della valuta, e non è un parametro integralmente oggettivo come immagino un ignorante come te potrebbe voler sostenere, ma parzialmente soggettivo perchè dipendente dalla soggettiva valutazione a specifico interesse o specifico obiettivo economico, politico...
Se tu sega non capisci.., si contrattano tra stati grandi transazioni economiche a titolo di cambi valuta acquistando valute straniere non perchè valgono o varranno di più ma per altre ragioni di tipo prettamente politico o co-regolatore del valore delle valute in oggetto d'essere.
Il valore intrinseco della moneta specifica invece, dipende da una commistione di fattori che sono composti dal suo storico, dal governo attuale, dalle sue politiche, dallo stato di salute economica dell emittente in quanto si presuppone anche garante (cosa disgiunta solo nel caso dell Euro non garantito dalla BCE in ultima istanza,) .. dalle previsioni conosciute dai mercati che ne influenzeranno il futuro andamento del valore di cambio ed altri 1000 fattori= ecc ecc..
Fatti una sega con le tue domande almeno godrai un pò in luogo che soffrire di sindromi dell ignorante!

Ci può provare, ma essendo lei un ignorante farebbe la solita figura che fa sempre, appunto to dell ignorante.. non a caso, quando le ho chiesto di discutere seriamente, ovviamente dopo la sua accettazione pubblica di NON arrampicarsi sugli specchi.. ha preferito evitare di farlo.. quindi zitto e muto...
Globalizzazione..... si grazie.