Pagina 790 di 926 PrimaPrima ... 290690740780789790791800840890 ... UltimaUltima
Risultati da 7,891 a 7,900 di 9252
  1. #7891
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,549
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,333
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Posta il grafico dell'eurozona senza la Germania e i suoi statelliti avevo detto e hai postato due due satelliti, e un paese che vive di sussidi europei


    Quanto alla Finlandia non mi pare un bel grafico ..

  2. #7892
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    la recessione è solo nella tua testa confusa

    PIL Area EURO

    Gentile Conte Oliver

    Compio uno sforzo di educazione per scriverti che un grafichetto di questo genere indica ben poco se:

    Non si stabiliscono o non sono descritti i criteri di valutazione del PIL che sono ben 3 1) "Metodo della Spesa" 2) "Metodo del Valore Aggiunto" e 3) "Metodo dei Redditi"


    Dovessi tu trovare mai nel tuo grafico la dicitura sul metodo di calcolo, è da verificare (nel caso sia con il metodo dei redditi) se si riferisce alla pura moneta oppure alla moneta, calcolando anche il suo parametro di perdita di valore negli anni, aggiornandolo quindi.

    A me il tuo grafico sembra un calcolo dell aumento monetario dei redditi negli anni scorporato della perdita del valore della moneta, ovvero

    1000 Euro 20 anni fa corrispondono a ca 1500 di oggi ed il grafico dimostra solo questo, ovvero NULLA! perchè con questa differenza reddituale si acquistano le medesime cose.


    Inoltre, se questo grafico dovesse misurare il PIL con il Metodo del Valore Aggiunto oppure il Metodo della Spesa l' aumento della quantità di merce scambiata-prodotta o l' aumento di quantità monetaria scambiata, non indica nel modo più assoluto un aumento del reddito alle popolazioni, ma solo dei volumi di scambio materiale-monetario di alcune aziende.

    Inoltre è da aggiungere che se una multinazionale Americana o Svizzera produce merce in Italia, questa merce sarà computata nel PIL italiano, ma è notoriamente conosciuto che il vero reddito, ovvero guadagno al netto rimarrà all estero.


    Quindi, se l' Italia si spopola di aziende di stampo classico e si riempie di multinazionali (come la Whirpool) che opera a Napoli, si può computare allo stato italiano un enorme PIL che in realtà è composto dal valore della merce, nonostante non sia di proprietà italiana, e la cosa impedisce già del tutto una corretta valutazione di certi grafici... visto che sia la proprietà delle merci che i redditi di azienda sono esteri. La realtà di questo genere di pil è la sua composizione, ovvero di versamenti all' erario e poi, solo micro-redditi che a malapena sfamano le formiche di operai che lavorano in fabbrica (1 operaio) a mantenimento di 4 o cinque componenti del nucleo familiare, ovvero, macchina vecchia a rate, appartamento in affitto... minima istruzione o statale, rinuncia a curarsi i denti ed altre patologie... vestiti comperati nei magazzini dell usato o ai mercatini... si chiama anticamera della povertà.


    Io invito il Conte Oliver gentilmente quindi di evitare di truffare l' opinione pubblica con grafichetti insignificanti e che inoltre.. sono agevolmente confutati aprendo solo le finestra di casa propria, dove si vede esattamente l' opposto, ovvero la fabbrica chiusa, la cafeteria chiusa (aperta una cinese) il negozio chiuso... 1000 ragazzi disoccupati che se non escono di casa perchè non hanno i soldi per andare al cinema o in una palestra....

    Basta quindi grafici ridicoli... risibili, se non supportati dall' esplicazione del metodo di valutazione. Parliamo piuttosto di fatti reali!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  3. #7893
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1680 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Posta il grafico dell'eurozona senza la Germania e i suoi statelliti avevo detto e hai postato due due satelliti, e un paese che vive di sussidi europei
    riassumo la posizione parassitaria neocraxiana

    Neocraxiano: La zona Euro è da sempre in recessione
    Oliver: Ecco il grafico che prova il contrario
    Neocraxiano: Non ci capiamo, intendevo senza la DE!
    Oliver: Ecco i grafici che provano il contrario
    Neocraxiano: Continuiamo a non capirci, intendevo senza la DE e i suoi satelliti!
    Oliver: Eccoti accontentato, ma magari fammi sapere chi sono i paesi non satelliti delle DE..tutti meno Grecia e Italia?


    PIL Francia

    PIL Irlanda

    PIL Portogallo

    PIL Spagna



    Poi, voglio dire, se ti ci metti di buzzo buono, una regione che non va la trovi..prova con la Calabria, vedrai che ti va meglio

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Quanto alla Finlandia non mi pare un bel grafico ..
    Dall'Avvento dell'euro, nonostante il disatro Nokia sono cresciuto solo dell'80%....un disastro
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  4. #7894
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,633
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Ma la fanno o no?

  5. #7895
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Eeee ma è l'Europa che non cresce.

    [IMG]https://miro.medium.com/max/2642/1*p9SuLo4szp057nLCqn3KdQ.png[/IMG]
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  6. #7896
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Eeee ma è l'Europa che non cresce.

    [IMG]https://miro.medium.com/max/2642/1*p9SuLo4szp057nLCqn3KdQ.png[/IMG]
    Anche se non è visibile il grafico se non fai copia incolla in browser del link, ( dopo lo si vede) almeno per l Italia il grafico sembra credibile

    Bravo Saturno!

    Rammento di leggere il mio Post su come si deve valutare un grafico sul PIL, dal quale non emerge assolutamente il benessere popolare, ma bensì il volume d affari e quindi benessere degli operatori... che a causa delle continue fusioni industriali, bancarie, assicurative ecc sono redditi in mano a sempre meno individui, a fronte però di spropositati redditi.. sarebbe questa la ricchezza... un maximiliardario ed un milione di poveri? Ed è su questo punto, ovvero, la distribuzione dei redditi che dovrebbero svegliarsi i commentatori dei grafici.

    Il PIL a sestante vuoldire davvero ben poco.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  7. #7897
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1680 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Gentile Conte Oliver

    Compio uno sforzo di educazione per scriverti che un grafichetto di questo genere indica ben poco se:

    A me il tuo grafico sembra un calcolo dell aumento monetario dei redditi negli anni scorporato della perdita del valore della moneta, ovvero

    1000 Euro 20 anni fa corrispondono a ca 1500 di oggi ed il grafico dimostra solo questo, ovvero NULLA! perchè con questa differenza reddituale si acquistano le medesime cose.
    Tutti i grafici del PIL sono a valori reali, mica nominali!
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #7898
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Anche se non è visibile il grafico se non fai copia incolla in browser del link, ( dopo lo si vede) almeno per l Italia il grafico sembra credibile

    Bravo Saturno!

    Rammento di leggere il mio Post su come si deve valutare un grafico sul PIL, dal quale non emerge assolutamente il benessere popolare, ma bensì il volume d affari e quindi benessere degli operatori... che a causa delle continue fusioni industriali, bancarie, assicurative ecc sono redditi in mano a sempre meno individui, a fronte però di spropositati redditi.. sarebbe questa la ricchezza... un maximiliardario ed un milione di poveri? Ed è su questo punto, ovvero, la distribuzione dei redditi che dovrebbero svegliarsi i commentatori dei grafici.

    Il PIL a sestante vuoldire davvero ben poco.
    Quindi per te vivere in un paese con PIL alto o pil basso è la stessa cosa giusto?
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  9. #7899
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    8,430
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Tutti i grafici del PIL sono a valori reali, mica nominali!
    Questa frase non significa un emerito c****!

    Un grafico sul PIL da impostazioni Eurostat ragionevolmente sarà un indice di volumi di scambio (ciò che importa ai liberisti) e non un indice di benessere o di distribuzione dei redditi.

    Se puoi fornisci i criteri di valutazione.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  10. #7900
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1680 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Questa frase non significa un emerito c****!

    Un grafico sul PIL da impostazioni Eurostat ragionevolmente sarà un indice di volumi di scambio (ciò che importa ai liberisti) e non un indice di benessere o di distribuzione dei redditi.

    Se puoi fornisci i criteri di valutazione.
    Concordo, ma se la torta è piu' piccola hai meno da distribuire

    Distribuzione dei reddditi che dipende dalle politiche degli stati e nulla a che fare con la valuta; non a caso in DE hanno un indice Gini bassissimo, in Italia ben peggiore, visto che il sistema fasciocomunista è basato sul privilegio parassitario
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 790 di 926 PrimaPrima ... 290690740780789790791800840890 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco cosa accade...
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 31-10-14, 19:49
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31-12-13, 11:07
  3. Ecco cosa accade nell'Italia dei buonisti indultisti del Pd e Pdl.
    Di [Assalto] nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 15:53
  4. Ecco cosa accade quando un utente viene bannato
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 14:53
  5. Ecco cosa accade a fidarsi delle multinazionali
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 21:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito