"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Il tuo impegno è lodevole, quasi commovente, ma finché la Gran Bretagna non sarà uscita dall'UE la signora ha tutto il diritto di parlare in tale sede.
E finché saranno in corso negoziazioni tra governo britannico e UE, che i politici della seconda cerchino di bypassare il primo contattando direttamente politici britannici con una sorta di diplomazia parallela (come parrebbe sia avvenuto) è un atto ostile.
Non sono dunque due cose uguali.
E chi si sorprende che non sono a favore dell'uscita dall'UE della Gran Bretagna?![]()

Non ho nulla contro la signora che parla a vanvera della UE percependo un ottimo stipendio. Sto dicendo che è ai limiti dell'assurdo dire che la UE non può intromettersi nei paesi membri, non solo lo può fare ma lo DEVE fare visto che tiene conto degli interessi collettivi.
Se a te non va bene è lecito ma a me va benissimo visto che gli interessi della UE sono più importanti di quelli dello UK che sta uscendo.
La diplomazia parallela è sempre esistita non facciamo quelli caduti dal pero per favore.

Ti sembrerà al limite dell'assurdo dal tuo punto di vista, ma essendo in corso una negoziazione per l'uscita della Gran Bretagna, essendo che esiste un iter, essendo che esistono persone che di questo sono incaricate ed essendo che alla fine è il governo britannico l'interlocutore dell'UE, passare per vie traverse per cercare di manipolare tali negoziazioni (come, ribadisco, parrebbe sia avvenuto) è e rimane un atto ostile e quant'altro.
La presenza di tale signora nel "parlamento" europeo e lo stipendio che percepisce invece no, essendo lì in modo perfettamente legale, trasparente e pure in accordo con le regole UE. Queste cose al massimo sono scarsi argomenti di propaganda.
Sono tante le cose che sono sempre esistite pur non essendo positive o accettabili.
Probabilmente non te ne sei neppure reso conto, ma stai giustificando tante di quelle cose che non ne hai idea...![]()
Ultima modifica di Halberdier; 20-12-19 alle 19:43

La signora è nel parlamento europeo per prendere un lauto stipendio e basta e il fatto che sia li legittimamente la dice lunga sul grado di tolleranza che vige all'interno della UE.
Inoltre te mi parli di interlocutori occulti e vorrei solo ricordarti che per quanto possano esserci contatti tra istituzioni e politici di ambo le parti, alla fine chi decide in UK è il Parlamento e il Governo.

Ultima modifica di Halberdier; 20-12-19 alle 20:35