Ma ancora parla leviathan (rigorosamente minuscolo)? Non si stanca mai di dire str***te? Che cosa sta blaterando adesso?
L'unica vera Brexit e la sua BRain EXIT ovvero l'uscita dal suo cervello dell'ultimo neurone funzionante...![]()

Ma ancora parla leviathan (rigorosamente minuscolo)? Non si stanca mai di dire str***te? Che cosa sta blaterando adesso?
L'unica vera Brexit e la sua BRain EXIT ovvero l'uscita dal suo cervello dell'ultimo neurone funzionante...![]()
La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

Adesso Boris Johnson vuole aiutare la Turchia ad aderire alla UE, dopo aver fatto campagna per lasciare la UE dietro lo slogan "la Turchia entrerà nella UE, andiamocene".
Qualcuno bravo mi spieghi, per favore.
Boris Johnson: UK will help Turkey join the EU
Foreign secretary also boasted of his ‘beautiful,’ ‘well-functioning Turkish washing machine.’
Boris Johnson: UK will help Turkey join the EU ? POLITICO
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Secondo me un giorno uno sceneggiatore di "Idiocracy" ci spiegherà che è solo un enorme esperimento antropologico in atto nel mondo anglosassone. Stanotte Trump veniva trattato con un ubriacone in stadio terminale dalla Clinton.. e la gente rideva... e Trump è al ballottaggio..![]()
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ieri, a Berna, è stato creato un nuovo gruppo parlamentare per (cito) "rafforzare i legami fra Svizzera e Gran Bretagna nel contesto del dopo Brexit". L'ente si chiama "UK-Swiss Friendship Association" (USFA). Esiste già un programma in cinque punti. Il testo invita a proseguire senza intoppi con le relazioni bilaterali in particolare per quanto attiene agli scambi fra le due (importanti) piazze finanziarie. Punta inoltre a un'estensione delle attività commerciali comuni e ad adoperarsi per un approccio coordinato delle relazioni bilaterali con l'UE. La pressione dovrebbe partire, evidentemente, dai rispettivi parlamenti. Il prossimo incontro avverrà a Londra in ottobre.
Il risultato tutto sommato imprevisto del recente referendum britannico ha suscitato, nella Confederazione, una malcelata "soddisfazione" in ampi strati della politica e dell'opinione pubblica. L'autorità governativa federale si è in ogni caso premurata di dichiarare la prudenza sull'argomento. Beh..., oggi, molto prima del previsto, ci mettono la loro i parlamentari, per la parte svizzera appartenenti alla cosiddetta area "borghese" (da sempre ampiamente maggioritaria). E così sia... Vedremo