se si dimette un altro po' di gente, vediamo chi arriva al 25.11...


se si dimette un altro po' di gente, vediamo chi arriva al 25.11...
"The earth was blue but there was no god"
{;,;}


Che casino. Roba di portata storica. Al confronto Trippas è un lungimirante statista
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


Hahahaha mamma che branco di pagliacci.
★ TIOCFAIDH ÁR LÁ ★╾━╤デ╦︻
革命无罪,造反有理


La ragione principale è che il progetto europeo è stato costruito fin dalle fondamenta in modo da escludere il più possibile consultazioni popolari, o eventualmente aggirarle. Monnet docet.
Ma in effetti che una ragione vi sia o meno, così è la situazione. « Le consultazioni popolari non fanno parte del metodo Monnet. » (Wolfgang Wessels)
Veramente ti sei contraddetto da solo con le tue stesse affermazioni. Io te l'ho solo fatto notare.


Accordo schifezza, il parlamento lo rigetti!!!


Che l'accodo sia una schifezza sono d'accordo (e io mi sono letto tutte le 500 passa pagine).
Il problema resta pero il fatto che dopo che lo rigetti cosa fai?
Le soluzioni sono tre (come lo sono sempre state):
o resti in EU, o vai di Hard Brexit, o accetti un accordo che fa schifo. Come lo decidi cosa preferiscono i cittadini?
E non rispondermi che la maggioranza 2 anni fa ha votato Leave perche sai bene che la maggioranza dei Leave sperava in un cherry picking che non potra mai avere luogo. Quindi ad oggi non hai idea di quale soluzione tra Remain e Hard Brexit preferirebbe questa maggioranza di Leave.


P.s. I Tories secondo me nel giro di qualche mese si spaccano in due partiti, stessa cosa potrebbe capitare ai labour.




In verità le soluzioni non sono mai state tre, ma due, dato che la prima che hai citato, ovvero restare in UE, non vi rientra; l'uscita dall'UE è già in corso e si discute solo sull'architettura giuridica del dopo uscita, non se bisogni uscire o meno.
Per quanto riguarda come capire cosa preferiscono i cittadini, il metodo l'ho già descritto qualche pagina fa. Gli si chiede tramite referendum se approvano o meno tale accordo, in caso contrario si attua la "Hard Brexit". Oppure si propongono le due possibilità e la più votata viene adottata, ma è nei fatti la stessa cosa.


Speriamo che al popolo italiano non venga in mente di cavalcare le sirene autartiche presenti in questo scassato paese qual'è l'italia .... mi chiedo davvero cosa sarebbe l'Italia se uscisse dall'Unione Europea (noi che ne siamo il paese fondatore) ... se uscissimo dall'Euro, se uscissimo da Schenghen, se uscissimo da tutti trattati economici e commerciali sottoscritti dal parlamento italiano e l'Unione Europea in 50 anni di storia europea ....
Qualcuno crede che l'italia possa ritornare ad essere quello che è stato negli anni che vanno dal dopoguerra alla fine degli anni '70 .... cioè un paese che da morti di fame è riuscito a diventare la sesta potenza economia del mondo .... ma le cose non stanno così, perchè non ci sono più le condizioni storiche che si sono create a quell'epoca .... il mondo era diviso in due blocchi politici contrapposti .... l'Africa era un continente spopolato e gli africani se ne stavano in Africa .... la Cina era una potenza nucleare ma un microbo economico .... l'Italia all'epoca è quello che adesso è la Turchia dal punto di vista economico .....
La Gran Bretagna tutto sommato può pure permettersi di uscire dall'unione Europea, in fondo ha sempre il fratello maggiore che gli darà sempre una mano, noi italiani per gli americani non siamo la stessa cosa degli inglesi, la Gran Bretagna è una potenza finanziaria, come manifatturiero produce veramente poco, tanto che non hanno nemmeno più una industria automobilistica nazionale (vero che anche la FIAT si può dire che produce e paga le tasse più all'estero che in Italia) ..... ed infine tutto sommato gli inglesi sono sempre stati con un piede mezzo dentro e uno mezzo fuori dall'unione Europea ... anche se negli anni '70 hanno pregato per riuscirci ad entrare, tanto è vero che De Gaulle non voleva gli inglesi fra i piedi .....