È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Nessuno ha negato all'UK di dissociarsi, anzi hanno pure la possibilità di annullare l'uscita unilateralmente (più libertà di così si muore), ma non si può pretendere che la UE non faccia i suoi interessi (e quelli degli stati membri) per...per cosa? Perché gli anti-europeisti dicono che è un comportamento da stronzi?
Sinceramente non capisco? Le conseguenze dell'uscita erano chiare a tutti e hanno votato comunque l'uscita, quindi non vedo perché dargli un trattamento di favore.
Al momento la UE fa quello che farebbero altre potenze con nazioni singole e in posizione di inferiorità, si prende ogni vantaggio possibile per sé e i suoi membri (vedi Irlanda), indipendentemente che lo troviate giusto o meno.

E' proprio questo il punto
Esiste libertà teorica di uscire che però a livello di sostanza (imponendo le peggiori e punitive condizioni possibili quando l'articolo 50 da teorico diventa per la prima volta nella storia concreto) si cerca di negare o perlomeno questa è per molti l'impressione (errata? )
Non è una questione da poco visto che riguarda non solo gli inglesi (altrimento non staremmo a discuterne che come curiosità ) ma tutti quelli che fanno parte delll'unione europea

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Lo ripeto: degli inglesi mi importa poco (e penso di non essere il solo)il discorso però riguarda non solo gli inglesi ma tutti quelli che fanno parte dell'unione europea perchè si tratta di comprendere qual'è il grado di libertà dell'associazione denominata unione europea (la prima di tutte è la libertà di farne parte in modo volontario o no )
Ultima modifica di C@scista; 21-12-18 alle 11:53

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna