"Sapevamo benissimo di dover fare dei passi successivi che dessero alla Brexit delle fondamenta stabili" "La Brexit non si fa in un giorno solo perché Roma non è stata fatta in un giorno solo" "Il problema è che è cambiata la politica dopo, non è cambiata l'idea della Brexit".
Ci vuole poco insomma.
Regressista amante della pucchiacca.

Beh, un contributore netto se ne va, inoltre vuoi mettere la meritatissima figura che ci farà l'ue nel mondo? Una volta volevano cambiare il prezzo internazionale del greggio da dollari ad euro, hanno cambiato idea coi recenti danni d'immagine dell'ue. Se ci fosse una hard Brexit, con tutte le conseguenze sul bilancio ue' ed i confini chiusi, il danno d'immagine ed economico per questa istituzione dannosa sarebbe notevole.Ah vero, senza l'ue' non si può sopravvivere, c'è da temere il mondo, l'ue' ci protegge.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Quoto tutto il testo, ma mi permetto di dire: naturalmente non sentenzio ma "Credo" che le grandi economie mondiali (Cina, USA ecc.) sappiano perfettamente che l' UE non è un governo, ma un regime economico anti-democratico ma...che conviene proprio a loro, ovvero le economie al di fuori dell' Europa che lucrano a buon mercato creando il malessere europeo.
Se si è parlato di usare l' Euro al posto del Dollaro per le transazioni economiche. In realtà, non per una questione di immagine, ma è per ragioni ben più complesse che si è preso in considerazione l'Euro per le transazioni petrolifere.
E neanche le credenziali euro sono la vera ragione, ma al contrario.
Interessi occulti meditano alla creazione di ancora più grandi sbilanciamenti valutari e conseguenti crisi (dollaro non impiegato per le transazioni petrolifere= valuta in caduta libera) Ed euro: Moneta garantita da nessun governo nazionale in ultima istanza, perche strutturalmente una NON-Moneta, ed in più, ad aggiungersi ai problemi di scarsa competitività dell' Europa a causa dell'Euro forte, agganciando le transazioni petrolifere diverrebbe iper-valutato, una vera polveriera economica non tanto per gli USA ma proprio per l'Europa!
Ps convenienza per nessuno (oppure per la sola Cina) perchè il dollaro iper-svalutato non produce ricchezza, ma solo lievemente svalutato aiuta l'export e ravviva anche il proprio mercato interno rendendo meno attraenti gli acquisti stranieri..., allora sì!
E per l' Euro iper-valutato, un completo disastro (non per i liberisti a capo dell' EU) ma per l' industria europea!
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Risultato tra 20 minuti scarsi. Ma sappiamo già che il Deal verrà bocciato.
Ma la cosa interessante avverrà tra 3 giorni quando la May sarà obbligata a tornare in parlamento con una nuova proposta. La si capirà cosa succederà.
P.s. Continuo a leggere di utenti che insistono che contrari a questo accordo siano esclusivamente gli Hard Breexiters. La cosa è falsissima, perché pure la stragrande maggioranza dei Labour, l'SNP, i Libdem, i Green etc. voteranno contro questo accordo. E non si tratta di Hard Breexiters che restano una minoranza ad oggi.

Bocciato l'accordo. 432 no.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

deve essere hard brexit
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti