la notizia è semplicemente che nissan, che aveva annunciato investimenti importanti per una nuova produzione, l'Xtrail, in inghilterra,
ha detto che a causa della brexit sposterà la produzione in giappone, paese origine della casa.
che poi vada in giappone non importa, visto che una grossa parte della proprietà di nissan è nella UE (francia, paesi bassi)
ora la cosa ancora più comica è che la zona degli stabilimenti (Sunderland se non erro) è stata terra di brexit, quindi si sono sparati sul piede tutti quegli operai nissan inglesi che hanno votato brexit.
quindi tutto bene no?
![]()







