Pagina 329 di 926 PrimaPrima ... 229279319328329330339379429829 ... UltimaUltima
Risultati da 3,281 a 3,290 di 9252
    Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    esattamente,

queste 2 righe, condensano in modo magistrale come il
    club è stato costituito, quando i soliti poteri e caporioni,
    hanno deciso in merito.

non entro nei dettagli che hai sollevato, ma credo che sia
    più convincente e utile al fine della comprensione, la sintesi
    che hai felicemente postato.

il fatto che la gb, sia entrata nel carrozzone più tardi e dopo
    non pochi mal di pancia, e se ne sia uscita sbattendo la porta,
    a dispetto delle conseguenze paventate dai soci, (quelli più
    uguali degli altri), dimostra dove sia e come agisce il vero potere, e come
    ci sia il maldestro tentativo di dimostrare ai riottosi, e a quelli che
    covano il proposito di imitare gli inglesi, che non si
    esce dal club ricevendo gli auguri per un felice futuro,
    come si conviene a un socio in affari.

tutto questo accade, nella assoluta certezza, che nel caso in cui
    i soci più uguali degli altri, decidessero di buttare al macero
    l'unione con le sue regole, legislazioni e quant'altro che sorreggono
    il carrozzone, ci impiegherebbero qualche settimana, senza
    che alcuno dei vassalli possa alzare qualche lamento.

rimarrebbero solo gli euroinomani, che nella loro dedizione al
    servaggio, ci spiegherebbero quanto sia importante tale
    decisione, per il bene collettivo.
    Ci vedi bene! Complimenti!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Anche:
    Originariamente Scritto da Spirdu
    "Dio salvi l'Europa dagli Erasmus!" (semicit.)

Anche:
    Originariamente Scritto da Halfshadow
    Dio salvi gli europei dall'europa.

Mi sembrano assolutamente buone tutte e tre!
    L'UE non è l'Europa, per questo ho fatto quella correzione.

Eurofobo/mainstreamofobo
     Likes dati
    174,086
     Like avuti
    15,345
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    L'UE non è l'Europa, per questo ho fatto quella correzione.
    Hai ragione, però l'ue si identifica così e lo fanno pure i giornali. Ormai è diventato normale definire quell'istituzione truffaldina semplicemente "l'europa" anche perchè quegli illusi sono convinti di diventare presto una nazione unica come gli USA che si definiscono semplicemente "L'America" anche se nel resto del continente ci sarebbero anche il Canada ed il Messico.
    È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Cicciobello:
    Ma tu perche devi avere l ultima parola su fatti incontestabili che menziono. Il fatto che quei trattati sono stati ratificati in quanto hanno fomato la CEE rimanendo tutti i governi ancora sovrani ed inoltre aprendo i confini a nazioni simili con economie poco sbilanciate le une verso le altre, non ha portato depressione economica ma semplificazione ed anche un aumento dlel benessere.. le aperture alle economie cinesi, indiane africane ecc ha fiaccato l europa.
    La ratifica in tempo differito rispetto alla firma e un fatto vero che non preoccupa nessuno e nessuno mette in dubbio...

Il fatto che i governi habbiano giustamente ratificato quei trattati non sminuisce il valore o la certezza delle notizie che ti ho riportato. Cosa c e ancora che non ti va❓

E perche insisti ce sarebbe solo un povero novantenne chi invece e stato all interno della delegazione tecnica all’ Ambasciata d’Italia a Washington nel 1950-52. Dopo la firma dei trattati ebbe l incarico di Capo di Gabinetto del Vice Presidente della Comunità Economica Europea e poi Assistente speciale del Presidente.❓

Vuoi sminuire la testimonianza vera dell ansa, di quest uomo ed anche quella del Sole24Ore solo perche te le ho sbattute in faccia come ben due prove assolutamente non opinabili❓

Allora.
    Incominciamo con il dire che la ratifica “in differita”, come la chiami tu, è la normalità per i trattati internazionali. Normalmente non è che siano i Parlamenti nazionali a fare le trattative, ma sono i Parlamenti nazionali ad avere il potere decisionale in merito.
    Come ripeto, la testimonianza “vera” dell’Ansa non ha nessun riscontro e, come ti ho detto fin dall’inizio di questa discussione in cui tu ti stai intestardendo senza nessun motivo, non ha nessuna rilevanza.
    Per tutto il mondo e dintorni, il trattato di Roma è il documento ratificato dai Parlamenti nazionali dei sei stati fondatori. Se per te è un’altra cosa, pazienza.
    E sì, il testimone è un signore di novanta anni che potrebbe avere anche qualche falla nella memoria, indipendentemente da ciò che è stato prima. Ti ricordo che Ronald Reagan è stato Presidente degli Stati Uniti, ma negli ultimi anni della sua vita era solo un povero demente distrutto da una malattia crudele.
    Un’ultima domanda: sei proprio sicuro, ma sicuro sicuro, che le aperture ad economie di altri paesi siano responsabilità dell’Unione Europea?

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Allora.
    Incominciamo con il dire che la ratifica “in differita”, come la chiami tu, è la normalità per i trattati internazionali. Normalmente non è che siano i Parlamenti nazionali a fare le trattative, ma sono i Parlamenti nazionali ad avere il potere decisionale in merito.
    Come ripeto, la testimonianza “vera” dell’Ansa non ha nessun riscontro e, come ti ho detto fin dall’inizio di questa discussione in cui tu ti stai intestardendo senza nessun motivo, non ha nessuna rilevanza.
    Per tutto il mondo e dintorni, il trattato di Roma è il documento ratificato dai Parlamenti nazionali dei sei stati fondatori. Se per te è un’altra cosa, pazienza.
    E sì, il testimone è un signore di novanta anni che potrebbe avere anche qualche falla nella memoria, indipendentemente da ciò che è stato prima. Ti ricordo che Ronald Reagan è stato Presidente degli Stati Uniti, ma negli ultimi anni della sua vita era solo un povero demente distrutto da una malattia crudele.
    Un’ultima domanda: sei proprio sicuro, ma sicuro sicuro, che le aperture ad economie di altri paesi siano responsabilità dell’Unione Europea?
    Arriviamoci un passo alla volta: la testimonianza incontestabile di un membro del congresso chiamato alla firma dei trattati di Roma ora per te non conta data la sua veneranda eta e per la terza volta ti spiego che non si tratta solo della agenzia di informazione ANSA una delle prime el mondo, ma ti ho trovato un testo corrispondente dal Sole24Ore.. non basta forse.. non capisci... non ti conviene❓

E questa tua frase magica ch aggiungi sempre: il trattato di Roma è il documento ratificato dai Parlamenti nazionali dei sei stati fondatori.

Si e mai incaponito qualcuno a contraddirti su una cosa comunemente accettata?

Il signore anziano era li con un ingaggio rispettabile ed ha detto la verita oppure anche tutti i testimoni dell olocausto sono rincoglioniti che tu prenderesti volentieri a calci in culo con la sensibilita storica ed umana che ti ritrovi?

Sei sempre pronto ad aggiungere, a togliere o... a torcere pur di non ammettere, ah non lo sapevo!

Finiscila!!!!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Allora.
    L ultima domandina che mi poni ...ma che x cerchi... gia a livello CEE si mostravano aperture indebite con i mercati emergenti
    Il problema della merce made in PRC o in cina e un problema antecedente a Maastricht ovvero CEE ma pur sempre a matrice esplicitamente liberista! I liberisti non sono nati con l UE ma hanno fatto il loro governo con l' UE, un po come gli ebrei di oggi con Istraele, gia c erano da un pochino di tempo... e l antico testamento biblico ne attesta la loro presenza dal Monte Ararat in Turchia fino nell odierno Iraq e in Egitto e non in palestina... ah dimenticavo, che per te non conta naturalmente la Bibbia come non conta l ANSA ed il Sole24Ore.

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

L ultima domandina che mi poni ...ma che x cerchi... gia a livello CEE si mostravano aperture indebite con i mercati emergenti
    Il problema della merce made in PRC o in cina e un problema antecedente a Maastricht ovvero CEE ma pur sempre a matrice esplicitamente liberista! I liberisti non sono nati con l UE ma hanno fatto il loro governo con l' UE, un po come gli ebrei di oggi con Istraele, gia c erano da un pochino di tempo... e l antico testamento biblico ne attesta la loro presenza dal Monte Ararat in Turchia fino nell odierno Iraq e in Egitto e non in palestina... ah dimenticavo, che per te non conta naturalmente la Bibbia come non conta l ANSA ed il Sole24Ore.
    Ps spero che non vieni fuori con i protocolli di Kyoto adottati dall’Organizzazione mondiale delle dogane nel 1973 o la Convenzione riveduta di Kyoto...

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Arriviamoci un passo alla volta: la testimonianza incontestabile di un membro del congresso chiamato alla firma dei trattati di Roma ora per te non conta data la sua veneranda eta e per la terza volta ti spiego che non si tratta solo della agenzia di informazione ANSA una delle prime el mondo, ma ti ho trovato un testo corrispondente dal Sole24Ore.. non basta forse.. non capisci... non ti conviene❓

E questa tua frase magica ch aggiungi sempre: il trattato di Roma è il documento ratificato dai Parlamenti nazionali dei sei stati fondatori.

Si e mai incaponito qualcuno a contraddirti su una cosa comunemente accettata?

Il signore anziano era li con un ingaggio rispettabile ed ha detto la verita oppure anche tutti i testimoni dell olocausto sono rincoglioniti che tu prenderesti volentieri a calci in culo con la sensibilita storica ed umana che ti ritrovi?

Sei sempre pronto ad aggiungere, a togliere o... a torcere pur di non ammettere, ah non lo sapevo!

Finiscila!!!!
    Oh, mamma mia! Io ho letto sia l’intervista Ansa (che, come ripeto, non è il Santo Vangelo) sia l’articolo del Sole 24 Ore, e non dicono esattamente la stessa cosa.
    L’intervista Ansa dice che “i 6 leader (Italia, Francia, Germania dell'Ovest, Olanda, Lussemburgo e Belgio) firmarono di fatto fogli in bianco prima di tornare a casa".
    Il Sole 24 Ore dice che non ci fu il tempo materiale di approntare le traduzioni in tedesco, italiano e fiammingo, che è già più credibile. Abbiamo un documento redatto in francese; le traduzioni verranno effettuate in seguito, prima della presentazione ai singoli Parlamenti per la ratifica.
    Ti faccio notare quello che ho scritto io inizialmente su questa tematica:

E cosa contiene questo link? Un’intervista ad un tizio che era nella commissione incaricata di redigere il trattato di Roma, che dichiara che quel giorno lì i capi di Stato e di Governo avevano firmato dei fogli bianchi. Può essere: mi sembra poco credibile, ma può essere. Tra l’altro non si capisce come mai “Quei due documenti, di 250 pagine ciascuno, furono attaccati da tutti, anche da Altiero Spinelli". (è scritto nell'intervista linkata) Sulla base di che cosa si potessero attaccare 250 fogli bianchi non è dato sapere, ma passiamo oltre.
    Per dire che comunque la questione è assolutamente irrilevante. E perché è irrilevante? Perché il trattato è stato ratificato da sei parlamenti sovrani sei, e quei parlamenti sovrani hanno ratificato il tratto così come noi lo leggiamo oggi.
    Ho scritto che la questione è assolutamente irrilevante. Hai mai contestato questa opinione? No, hai continuato a blaterare che io non credevo ad un fatto di cui tu avevi portato prove incontestabili.
    Non solo: io ho anche segnalato due palesi contraddizioni contenute nel testo. La prima è che è molto difficile associare due documenti distinti di 250 pagine ciascuno ad un insieme di fogli bianchi, la seconda è che non si capisce chi e sulla base di che cosa possa avere criticato dei fogli bianchi.
    Ho avuto risposte? No, sempre la solita litania: “tu stai negando un fatto di cui ho portato prove incontrovertibili”.
    A parte il fatto che non hai portato nessuna prova, ma solo una dichiarazione non supportata da niente (abbiamo il testo bianco? No. Abbiamo testimonianze concordi? No, nemmeno quella riportata sul Sole 24 Ore lo è), ti ho detto fin dall’inizio che quello che è uscito dal vertice di Roma è irrilevante. Rilevante è il testo ratificato, che costituisce l’atto di fondazione della CEE.
    Non è che io mi incaponisco, è che la verità è quella: tra l’altro tu hai tirato fuori la storia dei fogli bianchi quando io ti ho fatto osservare che il trattato di Roma (così è chiamato l’atto di fondazione della CEE) contiene esplicitamente la normativa che impone la libera circolazione delle persone. Cerchiamo per favore di non rivoltare le frittate.

Mi sembra che il paragone con l’Olocausto sia assolutamente improprio. A parte ogni altra considerazione, non è che sull’esistenza di Auschwitz abbiamo la testimonianza di una sola persona che si presenta sessant’anni dopo a dire che i tedeschi erano stati cattivi.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Maastrcht e CEE? mah!
    quindi mi confermi che l'apertura dei mercati è indipendente dall'Unione Europea.
    va bene così.

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Maastrcht e CEE? mah!
    quindi mi confermi che l'apertura dei mercati è indipendente dall'Unione Europea.
    va bene così.
    Ti ho detto non mi perendere per il c.

Pagina 329 di 926 PrimaPrima ... 229279319328329330339379429829 ... UltimaUltima