



Dichiarazione della commissione europea:
The commission regrets the negative vote in the House of Commons today. As per the European council (Article 50) decision on 22 March, the period provided for in article 50(3) is extended to 12 April. It will be for the UK to indicate the way forward before that date, for consideration by the European council.
A “no-deal” scenario on 12 April is now a likely scenario. The EU has been preparing for this since December 2017 and is now fully prepared for a “no-deal” scenario at midnight on 12 April. The EU will remain united. The benefits of the withdrawal agreement, including a transition period, will in no circumstances be replicated in a “no-deal” scenario. Sectoral mini-deals are not an option.
Come dicevo ormai l'ottica è per un no deal. nessun margine di manovra aggiuntivo neanche un periodo di transizione in caso di no deal.
Della serie noi siamo preparati fate voi.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti




«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


mah...in questo caso secondo me è a tutti chiaro, anche agli isolani, che dovranno andare dall'UE con il cappello in mano...invece mi sembra che l'idea ora sia di andare ad elezioni generali nel regno unito, probabilmente dopo aver chiarito con l'UE se quella sarebbe una ragione sufficiente per un rinvio. A quel punto secondo me PURTROPPO l'UE potrebbe offrire un lungo rinvio e i pastori che non sanno più dove sbattere la testa potrebbero accettarlo. Una catastrofe insomma.


Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Scherzavo come minaccia alla UE , per dire che ormai per la UE è più una minaccia la permanenza dell'UK con continue estensioni e colloqui che una uscita senza accordi.
Ormai per la UE le preferenze reali sono:
1)Accordo May (UK fuori dai maroni la legata)
2)No deal(problemi economici ma UK fuori dai maroni)
3) estensione articolo 50.
Un eventuale ritiro articolo 50 non saprei come collocarlo se prima o dopo il 2.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti