Pagina 483 di 926 PrimaPrima ... 383433473482483484493533583 ... UltimaUltima
Risultati da 4,821 a 4,830 di 9252
  1. #4821
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Mar 2011
    Messaggi
    8,149
     Likes dati
    4,579
     Like avuti
    3,190
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Allora non ho capito una cosa: o sei stupido o vuoi fare l aparte dello stupido.

    Te le riscrivo per l'ultima volta: il no-deal è già stato votato nel momento dell'attivazione dell'articolo 50. Quindi basta che la GB non faccia assolutamente niente per 10 gg e lo ottengono.


    Ora se vuoi recitare la parte dell'ottuso e ripetere ancora che non ci sono i voti per la hard brexit fallo pure ma con qualcun'altro.
    Con la tua ignoranza (vera o recitata) ho chiuso...
    Peccato che pur avendo attivato l'articolo 50 oggi è il primo Aprile e la Brexit non è avvenuta (men che meno hard), evidentemente nella tua narrazione c'è qualche tassello mancante che fa a pugni con la realtà...

  2. #4822
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    Non è che non hanno i numeri, non hanno la volontà, perchè sarebbe comunque un trionfo per Corbyn, e l'ufficializzazione di un partito diviso in due, con una guerra civile interna che si ripercuoterebbe inesorabilmente sulle elezioni (perchè se il nemico è l'opposizione, metto il candidato migliore nel collegio elettorale, se è dentro il mio partito, mi interessa di più che perdano i suoi candidati piuttosto che vincere le elezioni).
    Ah quindi non vorrebbero dare al loro paese la "stupenda meravigliosa hard brexit che garantirà al paese ricchezza felicità, libertà indipendenza, potere e gloria per i prossimi 50-100 anni" solo perchè non vorrebbero concedere una vittoria di qualche settimana a Corbyn?

    O magari è perchè hanno capito pure loro che il no deal funzionava solo a parole ma che in realtà sarà un disastro di cui avrebbero dovuto rispondere loro?

    Lo chiedo perchè quando hanno vinto il referendum nel 2016 hanno fatto a gara a dimettersi e a rifiutare la guida del Governo pur avendo avuto la "benedizione popolare"...
    Gli idioti li metto in IL

  3. #4823
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,563
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    Peccato che pur avendo attivato l'articolo 50 oggi è il primo Aprile e la Brexit non è avvenuta (men che meno hard), evidentemente nella tua narrazione c'è qualche tassello mancante che fa a pugni con la realtà...
    Te l'ho già detto.. risparmia le energie perchè delle tue balle non mi interessa una cippa.
    Hai dimostrato di parlare di cose che non conosci o fingi di non conoscere. Torna pure in gradinata a tifare a squarciagola per la tua squadra...
    Gli idioti li metto in IL

  4. #4824
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Mar 2011
    Messaggi
    8,149
     Likes dati
    4,579
     Like avuti
    3,190
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Te l'ho già detto.. risparmia le energie perchè delle tue balle non mi interessa una cippa.
    Hai dimostrato di parlare di cose che non conosci o fingi di non conoscere. Torna pure in gradinata a tifare a squarciagola per la tua squadra...
    Non è questione di tifo, è questione che le linee rosse irrevocabili si sono dimostrate essere di un altro colore, succederà anche col 12 Aprile, non cascarci di nuovo...

  5. #4825
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    Non è questione di tifo, è questione che le linee rosse irrevocabili si sono dimostrate essere di un altro colore, succederà anche col 12 Aprile, non cascarci di nuovo...
    In realtà le linee rosse che hanno cambiato colore sono sempre stare quelle della May , linee rosse che hanno portato ad un impasse durata almeno 2 anni fino all'escamotage dell'accordo May , che poi accordo non è nel senso che è un 'lasciamo le cose come stanno' fino a quando non abbiamo risolto il problema del NI ma con l'UK senza nessun poter decisionale sulle regole che dovrà seguire.

    La data del 29 marzo era stata fissata dal governo UK , l'estensione concessa è stata vincolata ai desiderata UE e finora il comportamento di quest'ultima è stata molto coerente , al di la delle mie aspettative.
    Secondo me rimane il problema di fondo da parte inglese , brexiter e non solo , di credere alla propria propaganda , cioè di una UE imbelle pronta a calare le braghe e a fare di tutto per impedire alla UK di uscire e vedo che per molti di voi è così.
    E questa può essere l'unica spiegazione alternativa , rispetto a quella di ugo2000 , dello spostamente dell'ERG verso l'accordo May e cioè la convinzione che all'ultimo momento la UE cali le braghe completamente pur di far slittare la Brexit sine die e quindi meglio la 'accordo May' che nessuna brexit.
    Ma ormai come dico da tempo basta aspettare , spero che qualunque cosa succeda gli interlocutori , io compreso naturalmente , di questo thread abbiano l'onestà intellettuale , di riconoscere lo scenario che si è attuato.
    I scenari possibili sono sempre i soliti:

    1) entro il 12 aprile l'accordo may viene accettato alla quarta votazione (30 fra conservatori filo hard brexit e/o laburisti pro brexit smettono di votare contro e votano a favore , oppure un mix di astensione e voti a favore) -> 22 maggio l'UK esce dalla UE e poi partono ulteriori trattative per eliminare il backstop.
    1.1) la metto come opzione aggiuntiva una proposta approvata dal parlamento europeo che assimilabile alla proposta May che possa essere recepita immediatamente dalla UE e porti alla uscita del 22 maggio.

    2)Decisione da parte del parlamento di tenere le elezioni europee al 23 maggio e quindi richiesta di estensione lunga (1 anno?) per ulteriori trattative (su che cosa?) o referendum o elezioni generali.

    3)No deal brexit al 12 aprile.

    Per l'ERG la 2 sembra molto probabile , altrimenti non si spiega , se non con la motivazione edotta da Ugo2000 di una paura del no deal brexit.
    Per me e per come si muove la UE ormai lo scenario 3 diventa il più plausibile.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  6. #4826
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Mar 2011
    Messaggi
    8,149
     Likes dati
    4,579
     Like avuti
    3,190
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    In realtà le linee rosse che hanno cambiato colore sono sempre stare quelle della May , linee rosse che hanno portato ad un impasse durata almeno 2 anni fino all'escamotage dell'accordo May , che poi accordo non è nel senso che è un 'lasciamo le cose come stanno' fino a quando non abbiamo risolto il problema del NI ma con l'UK senza nessun poter decisionale sulle regole che dovrà seguire.

    La data del 29 marzo era stata fissata dal governo UK , l'estensione concessa è stata vincolata ai desiderata UE e finora il comportamento di quest'ultima è stata molto coerente , al di la delle mie aspettative.
    Secondo me rimane il problema di fondo da parte inglese , brexiter e non solo , di credere alla propria propaganda , cioè di una UE imbelle pronta a calare le braghe e a fare di tutto per impedire alla UK di uscire e vedo che per molti di voi è così.
    E questa può essere l'unica spiegazione alternativa , rispetto a quella di ugo2000 , dello spostamente dell'ERG verso l'accordo May e cioè la convinzione che all'ultimo momento la UE cali le braghe completamente pur di far slittare la Brexit sine die e quindi meglio la 'accordo May' che nessuna brexit.
    Ma ormai come dico da tempo basta aspettare , spero che qualunque cosa succeda gli interlocutori , io compreso naturalmente , di questo thread abbiano l'onestà intellettuale , di riconoscere lo scenario che si è attuato.
    I scenari possibili sono sempre i soliti:

    1) entro il 12 aprile l'accordo may viene accettato alla quarta votazione (30 fra conservatori filo hard brexit e/o laburisti pro brexit smettono di votare contro e votano a favore , oppure un mix di astensione e voti a favore) -> 22 maggio l'UK esce dalla UE e poi partono ulteriori trattative per eliminare il backstop.
    1.1) la metto come opzione aggiuntiva una proposta approvata dal parlamento europeo che assimilabile alla proposta May che possa essere recepita immediatamente dalla UE e porti alla uscita del 22 maggio.

    2)Decisione da parte del parlamento di tenere le elezioni europee al 23 maggio e quindi richiesta di estensione lunga (1 anno?) per ulteriori trattative (su che cosa?) o referendum o elezioni generali.

    3)No deal brexit al 12 aprile.

    Per l'ERG la 2 sembra molto probabile , altrimenti non si spiega , se non con la motivazione edotta da Ugo2000 di una paura del no deal brexit.
    Per me e per come si muove la UE ormai lo scenario 3 diventa il più plausibile.
    Concordo con il tuo intervento, il 12 Aprile sarà tutto più chiaro, vedrete che la UE sarà super malleabile se si tratterà di assecondare qualsiasi spiraglio che porti al no-Brexit, è ovvio che i Tories più intransigenti, ma anche ottusi, se ne sono finalmente accorti, ma per me hanno fiutato la trappola troppo tardi, avendo rigettato per lungo tempo il piano May invece della hard Brexit otterranno alla fine la no Brexit...

  7. #4827
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Oggi altra gran giornata di pop corn. Se il parlamento votasse per una qualche soft brexit, poi "basterebbe" negoziarla con l'UE. Son proprio curioso...

    Tra l'altro, nel caos generale, mi sembra di aver capito che l'hard brexit il 12 aprile sarebbe un disastro per lo UK anche perché i furboni non hanno nemmeno passato la legislazione necessaria. In pratica ci sarebbe un vuoto legislativo devastante il 13 aprile. Questo punto qua compare di quando in quando quasi come un aspetto secondario - francamente non mi è chiaro se mi sto perdendo qualcosa io o i pastori albionici son in effetti impazziti....

  8. #4828
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da ugobagna Visualizza Messaggio
    Concordo con il tuo intervento, il 12 Aprile sarà tutto più chiaro, vedrete che la UE sarà super malleabile se si tratterà di assecondare qualsiasi spiraglio che porti al no-Brexit, è ovvio che i Tories più intransigenti, ma anche ottusi, se ne sono finalmente accorti, ma per me hanno fiutato la trappola troppo tardi, avendo rigettato per lungo tempo il piano May invece della hard Brexit otterranno alla fine la no Brexit...
    Il rischio che l'UE sarà supermalleabile c'è tutto (è la mia paura più grande), ma lo UK come minimo dovrà partecipare alle elezioni UE e prendere impegni sul prossimo budget UE. Gli stessi labour avrebbero qualche problema a supportare questo scenario. La realtà è che si son veramente avvitati in una situazione intricatissima dalla quale non è per niente facile uscire....

  9. #4829
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Oggi altra gran giornata di pop corn. Se il parlamento votasse per una qualche soft brexit, poi "basterebbe" negoziarla con l'UE. Son proprio curioso...

    Tra l'altro, nel caos generale, mi sembra di aver capito che l'hard brexit il 12 aprile sarebbe un disastro per lo UK anche perché i furboni non hanno nemmeno passato la legislazione necessaria. In pratica ci sarebbe un vuoto legislativo devastante il 13 aprile. Questo punto qua compare di quando in quando quasi come un aspetto secondario - francamente non mi è chiaro se mi sto perdendo qualcosa io o i pastori albionici son in effetti impazziti....
    E' appunto questo 'basterebbe' che contiene la visione implicita di una UE che tanto accetterebbe , visione che è stata smentita dai fatti in questi anni , come l'arrivo dei costruttori di automobili tedeschi e produttori di prosecco italiani che impongono alla UE di accettare qualunque cosa pur di salvare il mercato tedesco.
    I pastori albionici non hanno capito che ormai la UE o meglio i capi di governo della UE hanno 'digerito' la brexit e se vedi le ultime dichiarazioni di Tusk sono pronti anche per la no deal brexit.L'UK lo è?, sembra di no.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  10. #4830
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    28,990
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Il rischio che l'UE sarà supermalleabile c'è tutto (è la mia paura più grande), ma lo UK come minimo dovrà partecipare alle elezioni UE e prendere impegni sul prossimo budget UE. Gli stessi labour avrebbero qualche problema a supportare questo scenario. La realtà è che si son veramente avvitati in una situazione intricatissima dalla quale non è per niente facile uscire....
    Dipende se la paura di un no deal spingerà il parlamento ad accettare qualcosa per cui non esiste al momento una maggioranza , o l'accordo May o le elezioni europee e l'estensione lunga.
    La UE nel caso decidessero di indire le elezioni europee non potrà far altro che accettare una lunga estensione accettando le motivazioni , vere o fittizie che siano , che le vorranno fornite probabilmente richiedendo alcune limitazioni decisionali per l'UK vedi budget e quant'altro.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

 

 
Pagina 483 di 926 PrimaPrima ... 383433473482483484493533583 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco cosa accade...
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 31-10-14, 19:49
  2. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31-12-13, 11:07
  3. Ecco cosa accade nell'Italia dei buonisti indultisti del Pd e Pdl.
    Di [Assalto] nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 15:53
  4. Ecco cosa accade quando un utente viene bannato
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 14:53
  5. Ecco cosa accade a fidarsi delle multinazionali
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 21:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito