“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

La descrizione sintetica più appropriata che ho letto finora.
a country determined to commit economic suicide but unable even to agree on how to kill itself
non si potrebbe dire di meglio.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Brexit, nuovi passaporti Regno Unito senza dicitura Unione Europea: https://www.repubblica.it/esteri/201...-C4-P2-S1.4-T1
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

E' stato difficile ma alla fine l'hai capita. Bene...
Quindi ora conveniamo col fatto che soddisfare il referendum e rispettare i trattati di valore legale sul processo di pace e l'unità nazionale sono 3 cose che contemporaneamente non si possono fare.
C'hai messo un po', ma alla fine...
Gli idioti li metto in IL

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)