Ho già spiegato che ci sarebbe la possibilità con un doppio voto di raggiungere la maggioranza assoluta.
Il secondo voto dato all'opzione che risulterebbe terza nel primo voto verrebbe aggiunto alle altre due per determinare il voto finale.
Nel tuo caso il 25% che ha votato come primo voto l'hard, se non sono scemi , voterebbero come seconda opzione soft che vincerebbe 55% a 45%.
Nella realtà il ballottaggio sarebbe fra hard e no brexit ed il cerino della situazione sarebbe in mano a quelli pro soft brexit.





