Chi ha parlato dell'Euro? L'hanno fatto troppo presto, prima avrebbero dovuto stringere legami più solidi ed organizzati tra i 12 membri del nucleo base; hanno avuto troppa fretta di allargare l'unione politica, avrebbero dovuto andare per fasi. L'Euro era proprio l'ultima cosa da fare.
Ciò non toglie che l'unione ha avuto anche risvolti positivi di unione e sostegno politico ed economico, e che la Gran Bretagna ormai si stia giocando anche quelli per un futuro ancora più incerto.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Insomma, in ogni caso quello che vuole il popolo non conta, gli inglesi non possono uscire anche se lo vogliono perché rischiano di farsi del male (opinione basata sul nulla perché precedenti non ce ne sono, solo terrorismo eurocratico come quello per cercare di obbligarli ad adottare l'euro anni fa) e tu che sei così #umano non glielo vorresti permettere anche se sono coscienti dei bassissimi rischi che corrono, mentre per quanto riguardava i greci fargli del male è stato necessario, sempre perché il popolo non capisce. Anche se la volontà dei greci come dimostrato dal referendum era piuttosto quella di uscire... Ma il volere del popolo non conta. Altrimenti ci fareste votare un referendum sulla permanenza nell'uè, ma vi aggrappate alla scusa che in realtà siamo la minoranza. Però laddove i referendum ci sono le vostre previsioni non corrispondono alla realtà. Chissà come mai.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Nessuno sta impedendo nulla agli Inglesi. I problemi sono tutti interni alla loro politica.
Fortunatamente abbiamo abbastanza esperienza da capire come funzionano certe dinamiche e preventivare danni e benefici di un'azione. In questo caso una Brexit, sopratutto senza accordo, sarebbe pessima tanto nel breve che nel lungo periodo. E non è opinione mia ma della stragrande maggioranza degli economisti, e persino di molti brexiters che vogliono continuare per idealismo (almeno in questo sono coerenti).gli inglesi non possono uscire anche se lo vogliono perché rischiano di farsi del male (opinione basata sul nulla perché precedenti non ce ne sono, solo terrorismo eurocratico come quello per cercare di obbligarli ad adottare l'euro anni fa)e tu che sei così #umano non glielo vorresti permettere anche se sono coscienti dei bassissimi rischi che corrono
Quindi hai detto una cazzata.
Seconda cazzata, io sono sempre stato a favore della Brexit. E questo mi fa capire che non leggi neanche il topic in cui vomiti le tue idiozie.
Ma conservo comunque un minimo di empatia per dispiacermi della loro scelta e di quanto farà male ai ceti meno ricchi.
Teniamo in conto che sono due situazioni molto diverse, solo un idiota le accosterebbe come fai tu, che di certo idiota non sei., mentre per quanto riguardava i greci fargli del male è stato necessario, sempre perché il popolo non capisce. Anche se la volontà dei greci come dimostrato dal referendum era piuttosto quella di uscire... Ma il volere del popolo non conta.
Da una parte abbiamo una nazione in grado di reggere, dall'altra un paese che si avviava a fallire. FOrse tu non ti rendi conto di cosa sia il fallimento di uno Stato e i problemi che comporta.
Ci sono i mezzi per richiedere un referendum. Usateli invece di lagnarvi.Altrimenti ci fareste votare un referendum sulla permanenza nell'uè, ma vi aggrappate alla scusa che in realtà siamo la minoranza. Però laddove i referendum ci sono le vostre previsioni non corrispondono alla realtà. Chissà come mai.

Questo commento è una europeista versione dei fatti che sostiene un ipotetico errore di impostazione di un sistema, ma.. non è stato un errore, per l'UE obiettivi raggiunti! Un sistema impostato da privati per sostenere interessi privati in opposizione al benessere pubblico, facendo finta di non saperlo.
L Euro non doveva affatto arrivare ad esistere perchè non è il prodotto di una fusione multietnica o multiculturale, ma un progetto di rapimento, di furto, di depredazione di sovranità democratica per ripristinare medievali sbilanciamenti di potere, ovvero alle elite tutto, ed ai popoli nulla ovvero schiavitù... ora opprimente e fra poco.. insostenibile.
Esattamente come si è fatto per il debito pubblico.. nessun accollo sovranazionale, come all' Unità d Italia, ma una spartizione.. alle elite le ricchezze ed i debiti... alle popolazioni!
E se si sforano parametri..? l assistenza UE porta l' unico strumento che conosce che è la SANZIONE!
E se uno stato ha bisogno di liquidità monetaria? Un prestito, ovvero si crea debito ed inoltre lo si concede solo in cambio di ulteriore cessione di sovranità!
E chi finanzia questi prestiti? Le nazioni stesse che elargiscono i fondi gratuitamente ma si vedono in luogo che assistite, legate le mani dalla trasformazione di un servizio di stabilità internazionale in un debito.
Inoltre queste enormi disposizioni di denaro, vengono impiegate per ripianare miliardarie speculazioni bancarie francesi e tedesche.. in fondo, il regalare soldi a quelle banche, tassando i cittadini a sangue... dà una momentanea boccata di stabilità economica...
Ma... che brava gente quelli dell UE a Bruxelles.. ma che grandi menti!
Ma gentili europeisti.. la finite finalmente di sostenere facendo finta di non capire.. di non sapere... un regime dittatoriale bancario contro democrazie e popoli si o no???
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Piddini empatici... Stasera le ho davvero lette tutte!

D'accordo su tutto tranne sulla "cura" (che cura non è stata) che la UE, o meglio la Germania, e la grande finanza internazionale hanno imposto alla Grecia e non a discapito delle classi più ricche ma di quelle medie e più povera. Ma si sa che i poveri sono sì poveri ma sono tanti.
IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!