La Gran Bretagna potrebbe strappare e buttarsi in braccio a Trump, che non vede l'ora di azzuffarsi con l'UE in nome degli amici britannici, per umiliarla. E la umilierà se si arrivasse ad uno scontro. GLi Stati Uniti possono fare carne di porco della UE a guida tedesca, su questo penso che non ci siano dubbi. Speriamo di no.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

ma soprattutto per sbranarsi l'osso britannico.
Per potere, potrebbero, ma non sarebbe un'impresa indolore e soprattutto il rischio di spostare gli equilibri europei verso Russia e Cina renderebbe la candela molto più costosa del gioco.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

ahahahaahah
dalla pagina di ufficio sinistri
Centinaia di migliaia di nostri connazionali si aggirano terrorizzati per le strade di Londra.
L'ordine è catturare gli italiani e fucilarli sul posto.
Quelli sopravvissuti ai linciaggi spontanei verranno internati nelle fosse comuni entro le prossime ore.
Le Nazioni Unite tentano un ultimo disperato appello. Già mobilitati i caschi blu dell'ONU.
![]()

Sì la GB può strappare..e ritrovarsi a commerciare con TUTTE le altre nazioni del mondo solo con le regole de WTO che sarebbe per loro un disastro commerciale.
Certo, poi potranno bypassare il WTO con accordi commerciali bilaterali... peccato che il tempo medio per fare accordi commerciali tra nazioni medio-grosse sia di 6 anni. Con punte di 9 (UE-Giappone firmato nel 2019) o 11 (UE- Canada)
Quindi commercerebbero per 5-6 anni solo con le regole WTO... dici che sono pronti a pagare un tale prezzo?
Cmq concordi anche tu che la UE non sembra avere ALCUN interesse o vantaggio dal raggiungere un accordo con loro e porre fine al periodo di transizione?
Gli idioti li metto in IL

Quando arriveranno a 172 anni di pace avvisatemi, perché allora non parleranno più dell'UE ma della Svizzera.
E c'era la stessa idea che la pace fosse ormai garantita e inalienabile. E che valesse qualunque sacrificio, compreso quello di interi Paesi o popolazioni.
![]()
Ultima modifica di Halberdier; 16-12-19 alle 17:38

comunque quel sito di merda che è tuitter si trasforma in miniera d'oro ad ogni scoppola elettorale della sinistra internazzzioanale
un moderato europeista con la bandierina blu nel profilo suggeriva di sparare ai britannici a vista, così imparano

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman