IL problema è se chi ha risposto a questo sondaggio abbia effettive conoscenze di economia e politica, e pertanto sappia bene la situazione e possa ipotizzare possibili sviluppi, o esprima solo un'opinione così...
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Chi ha risposto al sondaggio molto probabilmente, per la grandissima maggioranza, ha vuto il giudizio influenzato dall'aver letto il Corriere, Repubblica, Il Messaggero, la Stampa, Il Fatto, e più o meno tutti i quotidiani italiani, e dal guardare TG1, TG2, TG3, TG4, TG5, Studio Aperto e Sky TG24 come fonti di informazione principali, nel vedere i talk-show e i programmi di approfondimento giornalistico come Cartabianca, Tagadà, L'Aria che Tira, Piazzapulita, Di Martedì, Otto e Mezzo e tutte le altre trasmissioni sulle reti principali, generaliste e via satellite.
E' per questo che l'opzione "staranno peggio" è al 33,7 %, altrimenti era molto molto meno.
Era questo che intendevi dire, vero?![]()

di fronte alla scientificità di certi sondaggi si resta senza parole
pure Farage sa che UK starà peggio
Nigel Farage never promised that Brexit “would be a huge success”, he said on LBC radio. “I never said it would be a beneficial thing to leave and everyone would be better off,” said Farage – who has repeatedly said we would be better off – “just that we would be self-governing.”
https://www.theguardian.com/politics...t-will-pay-off
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman