Pagina 783 di 926 PrimaPrima ... 283683733773782783784793833883 ... UltimaUltima
Risultati da 7,821 a 7,830 di 9252
    email non funzionante
     Likes dati
    4,577
     Like avuti
    3,189
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

Adesso sarà interessante vedere che candidati ci saranno nei vari seggi, alla fine molta dell'impasse che si è venuta a creare in questi anni è dovuta alla spaccatura trasversale all'interno dei partiti attorno al tema referendum e Brexit successivamente, il rinnovo dei parlamentari dopo le elezioni con tutte le dimissioni e le scissioni che ci sono state in questi anni porteranno a un nuovo equilibrio in parlamento rispetto alla questione su come attuare la Brexit.

Il maggioritario uninominale vigente in UK impedirà a varie voci che si sono venute a creare in questi anni di essere rappresentate in parlamento, ad esempio i "remainers" del partito conservatore saranno probabilmente del tutto esclusi dal parlamento (i fuoriusciti andati in Change Uk e anche quelli più recenti non hanno alcuna possibilità di correre per qualche seggio), pur avendo un proprio seguito nel paese. E' il rovesci della medaglia di questo sistema elettorale rispetto al proporzionale...

Forumista esperto
     Likes dati
    12,146
     Like avuti
    5,976
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    io quando scrivo informo

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da capitan harlock Visualizza Messaggio
    Io quando scrivo informo e tu... invece mandi i tuoi pupazzetti, Cireno il nostalgico spiega che i Gulag Russi erano Grand-hotel ed Amati è rimasto al 1980 ancora convinto che la Banca d Italia sia una proprietà dallo stato.

Una vera armata di colti.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ma non esiste piu' nessuna maggioranza e prima o poi devono decidere cosa fare con la Brexit

ridare la voce al popolo non mi sembra un idea sbagliata, ogni partito dirà la sua sul da farsi e poi i britannici decideranno

se alla fine i tory, con un programma di ultra destra, di hard brexit e spaccatura di UK avrenno la maggioranza, è anche giusto che sia hard brexit e tutte le conseguenze del caso
    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    Intanto gli scozzesi, i liberali e i laburisti si sono “venduti” alla propaganda di Johnson concedendogli il voto anticipato a dicembre che consegnerà il Regno Unito all’ultradestra sovranista di Johnson che così a fine gennaio potrà fare uscire Londra dalla Ue.

Non mi meraviglia tanto Colbin che è sempre stato anti-europeista ma il cedimento dei liberali.
    Citazione Originariamente Scritto da tancredi Visualizza Messaggio
    A questo punto, stando agli attuali sondaggi, a febbraio il Regno Unito sarà fuori dalla Ue....sempre che da qui al 9 dicembre non ci sia un terremoto politico tale da fare crollare i conservatori. Ma è molto difficile.

Sinceramente trovo molto triste che gli inglesi abbandonino l'Unione Europea. L’uscita di Londra dalla UE segnerà un momento di caduta devastante per le sorti dell’europeismo e per la speranza di una futura federazione europea contro gli egoismi sovranisti e razzisti.
    Alcune precisazioni.

Come gia stato detto e' un bene che gli Inglesi escano dall'UE dal punto di vista dell'UE visto che hanno sempre goduto di regole speciali e si sono sempre messi di traverso a fare delle serie riforme in UE. Ma la loro uscita non scalfisce l'UE ma in realta la rafforza da un certo punto di vista.

SNP e Libdem sono voluti andare al voto perche' hanno tutto da guadagnare in queste elezioni stando ai sondaggi. Ricorda che i Libdem puntano ad avere piu rappresentanza in parlamento per provare a bloccare la Brexit tout court. Mentre l'SNP usera queste elezioni come piattaforma per lanciare il nuovo referendum per l'Indipendenza scozzese.

I labours si sono spaccati a meta invece su queste elezioni, con piu di 100 MP labours che non hanno votato consapevoli che le elezioni le perdono, mentre Corbyn e gli altri semplicemente o sono degli illusi oppure sono scemi (strategicamente parlando).

In ogni caso, e' altamente probabile che Johnson non abbia una maggioranza talmente ampia da poter approvare il suo deal neanche a questo giro.

P.s. il programma dei Tories non e' di ultradestra, non mi spingerei cosi lontano. E' semplicemente il programma tipico dei Tories finalizzato a favorire i ricconi.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Comunque Johnson ha gia ricominciato a mentire affermando in parlamento che con il suo deal l'UK non dovra pagare piu nulla all'EU, cosa smentita da piu parti

Moderatore
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,332
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

speriamo nella vittoria di jonhson e del brexit party a fargli da stampella

Gli euronazisti e i collaborazionisti devono essere sconfitti!
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Io quando scrivo informo e tu... invece mandi i tuoi pupazzetti, Cireno il nostalgico spiega che i Gulag Russi erano Grand-hotel ed Amati è rimasto al 1980 ancora convinto che la Banca d Italia sia una proprietà dallo stato.

Una vera armata di colti.
    ".. Amati è rimasto al 1980 ancora convinto che la Banca d Italia sia una proprietà dallo stato."

Io provo a lasciarla perdere nei suoi deliri d'ignorante... ma sentirle sparare puttanate del genere... proprio... capoisco che lei sia un disonesto..ma su abbia un minimo di decenza... eh insomma..

Ora lei mi posta il link di dove avrei detto questo o mi fa le scuse pubbliche... carissimo disonesto...
    Globalizzazione..... si grazie.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    speriamo nella vittoria di jonhson e del brexit party a fargli da stampella

Gli euronazisti e i collaborazionisti devono essere sconfitti!
    Il Brexit Party molto probabilmente non prendera neanche un seggio. Anzi, probabilmente il solo fatto di esistere impedira a Johnson di ottenere abbastanza seggi ed essere autonomo

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Il Brexit Party molto probabilmente non prendera neanche un seggio. Anzi, probabilmente il solo fatto di esistere impedira a Johnson di ottenere abbastanza seggi ed essere autonomo
    Vorrà dire che lo scioglieranno, via.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    ".. Amati è rimasto al 1980 ancora convinto che la Banca d Italia sia una proprietà dallo stato."

Io provo a lasciarla perdere nei suoi deliri d'ignorante... ma sentirle sparare puttanate del genere... proprio... capoisco che lei sia un disonesto..ma su abbia un minimo di decenza... eh insomma..

Ora lei mi posta il link di dove avrei detto questo o mi fa le scuse pubbliche... carissimo disonesto...
    Lo hai scritto quì ed anche in altri tuoi post definendo la Banca d Italia un ente di diritto pubblico dal 1936 ( sulla unica base ormai della dicitura iniziale sul sito di BdI che corrisponde al nulla) infatti il sistema bancario di Mussolini nato nel 1936 è terminato nel 1981 con la legge Andreatta ed il divorzio di BdI dal Tesoro che privatizzava la banca d Italia... e tu.. rimasto ancora al 1980 negando che BdI ora è gestita da banche private.

Visto che ho postato pubblicamente lo CUT che sei, incassa l appellativo ufficiale di bell ignorante pubblicoCUT del Forum... CUT! Ecco cosa ricevi in pubblico: CUT!

Vai a studiare CUT, o vai a fare sport che è meglio...
    Ultima modifica di ಠ_ಠ; 31-10-19 alle 09:34
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Pagina 783 di 926 PrimaPrima ... 283683733773782783784793833883 ... UltimaUltima