Adesso sarà interessante vedere che candidati ci saranno nei vari seggi, alla fine molta dell'impasse che si è venuta a creare in questi anni è dovuta alla spaccatura trasversale all'interno dei partiti attorno al tema referendum e Brexit successivamente, il rinnovo dei parlamentari dopo le elezioni con tutte le dimissioni e le scissioni che ci sono state in questi anni porteranno a un nuovo equilibrio in parlamento rispetto alla questione su come attuare la Brexit.
Il maggioritario uninominale vigente in UK impedirà a varie voci che si sono venute a creare in questi anni di essere rappresentate in parlamento, ad esempio i "remainers" del partito conservatore saranno probabilmente del tutto esclusi dal parlamento (i fuoriusciti andati in Change Uk e anche quelli più recenti non hanno alcuna possibilità di correre per qualche seggio), pur avendo un proprio seguito nel paese. E' il rovesci della medaglia di questo sistema elettorale rispetto al proporzionale...






