Visualizzazione Stampabile
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
ma questo dipende da quanto gli inglesi saranno autoritari nell’impedire al popolo scozzese di esprimere la sua volontà e autodeteminazione, il parlamento di Londra che nega il referendum votato a larga maggioranza dal parlamento scozzese si chiama dittatura a casa mia
Infatti sono talmente autoritari che il referendum si è già svolto nel 2014.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
ah, ecco, tu gufi contro il referedum ("la Scozia ha votato remain, ma tanto gli impediranno in maniera autoritaria di scegliere, per cui mettiti il cuore in pace")e sono io che non credo alla democrazia:ghigno:
Non ci credi per niente, in effetti. Stai solo abbondantemente trollando.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
Posso anche rassegnarmi fino alla disperazione per farti contento, ma questo non cambierà di una virgola la situazione.
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Cos'è che non avete ancora compreso di questa frase?
“Di certo. Una delle garanzie determinanti nello scorso referendum fu che il Regno Unito sarebbe rimasto nell’Unione europea. Meno di due anni dopo lo stesso Regno Unito trascina fuori dall’Unione europea la Scozia senza il consenso degli scozzesi. Lo stesso accade nell’Irlanda del Nord, che ha votato per restare nell’Unione europea. Due delle 4 componenti del Regno Unito hanno votato per restare, ma sono state trascinate fuori contro la loro volontà”.
Se hanno accettato tale garanzia ed hanno votato in base ad essa quando il referendum (vincolante quanto quello dell'indipendenza scozzese) sull'UE doveva ancora essere fatto e nessuno poteva prevederne il risultato... guarda, avrebbero dovuto votare per l'indipendenza, perché era come affidarsi al testa o croce per un importante intervento chirurgico.
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Li hanno fatti votare qualche mese fa, non è che si può votare ogni settimana. Magari fra vent'anni rivoteranno.
eccone un altro terrorizzato dal voto popolare:ghigno:
hanno votato per restare in un UK parte della EU, ora è solo (:D) successo che gli UK hanno deciso di uscire, mentre la Scozia vuole far parte della EU, le condizioni al contorno sono radicalmente diverse
rassegnatevi, o Londra sgancia soldi e autonomia, oppure in Scozia chiedono di nuovo il referendum; se il parlamento di Londra lo nega sarebbe un drammatico precedente autoritario
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
eccone un altro terrorizzato dal voto popolare:ghigno:
hanno votato per restare in un UK parte della EU, ora è solo (:D) successo che gli UK hanno deciso di uscire, mentre la Scozia vuole far parte della EU, le condizioni al contorno sono radicalmente diverse
rassegnatevi, o Londra sgancia soldi e autonomia, oppure in Scozia chiedono di nuovo il referendum; se il parlamento di Londra lo nega sarebbe un drammatico precedente autoritario
Ma guarda che io spero che la Scozia diventi indipendente, io sono nazionalista, quindi contro gli Stati che non sono Nazioni. Sto solo dicendo che hanno votato qualche mese fa, e non per rimanere in Europa, ma per rimanere nell'UK.
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Se hanno accettato tale garanzia ed hanno votato in base ad essa quando il referendum (vincolante quanto quello dell'indipendenza scozzese) sull'UE doveva ancora essere fatto e nessuno poteva prevederne il risultato... guarda, avrebbero dovuto votare per l'indipendenza, perché era come affidarsi al testa o croce per un importante intervento chirurgico.
Il referendum sulla Brexit nemmeno era stato nominato da Cameron all'epoca.
Si sono fidati...hanno sbagliato. Ma certamente gli inglesi non hanno mantenuto la parola data all'epoca (assicurazioni che erano vincolanti nelle intenzioni scozzesi).
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ma guarda che io spero che la Scozia diventi indipendente, io sono nazionalista, quindi contro gli Stati che non sono Nazioni. Sto solo dicendo che hanno votato qualche mese fa, e non per rimanere in Europa, ma per rimanere nell'UK.
Nello UK facente parte della UE, non in un UK isolato.
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Infatti sono talmente autoritari che il referendum si è già svolto nel 2014..
e allora che problema c’è di farli votare di nuovo :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Non ci credi per niente, in effetti. Stai solo abbondantemente trollando..
ha ecco, adesso decidi tu quello che io penso io:D
del tutto in linea con lo spirito democratico di chi vuole i referendum solo se il risultato mi va bene, se no è bene che il popolo non voti (la EU deve fallire, la scozia vuol entrare nella EU, quindi è bene che non votino:ghigno:)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Posso anche rassegnarmi fino alla disperazione per farti contento, ma questo non cambierà di una virgola la situazione.
esatto, che è una Scozia che senza soldi e autonomia maggiore se ne va dagli UK
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ma guarda che io spero che la Scozia diventi indipendente, io sono nazionalista, quindi contro gli Stati che non sono Nazioni. Sto solo dicendo che hanno votato qualche mese fa, e non per rimanere in Europa, ma per rimanere nell'UK.
:confused:
e che vuol dire?
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Nello UK facente parte della UE, non in un UK isolato.
I referendum era "rimanere in UK" non "rimanere in UK facente parte di UE". Se rimani in UK vuol dire che accetti le decisioni dell'UK. Basta cazzate, grazie.
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
:confused:
e che vuol dire?
Quello che c'è scritto.