Visualizzazione Stampabile
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
I referendum era "rimanere in UK" non "rimanere in UK facente parte di UE". Se rimani in UK vuol dire che accetti le decisioni dell'UK. Basta cazzate, grazie.
Allora non hai seguito molto bene il dibattito dell'epoca. Gli scozzesi volevano uscire, le uniche due cose che li hanno convinti a rimanere sono stati:
Riforma istituzionale con maggiore devoluzione di poteri al parlamento scozzese
UK in UE.
Questo perché anche da parte della UE sono stati chiari, se la Scozia si fosse staccata dallo UK sarebbe stato difficile se non impossibile (all'epoca) farla entrare nella UE.
-
Citazione:
WalterA
Allora non hai seguito molto bene il dibattito dell'epoca. Gli scozzesi volevano uscire, le uniche due cose che li hanno convinti a rimanere sono stati:
Riforma istituzionale con maggiore devoluzione di poteri al parlamento scozzese
UK in UE.
Questo perché anche da parte della UE sono stati chiari, se la Scozia si fosse staccata dallo UK sarebbe stato difficile se non impossibile (all'epoca) farla entrare nella UE.
Ho seguito, e infatti ho potuto notare l'atteggiamento ipocrita dell'UE: prima "se esci sono cazzi tuoi, fuori dall'UE", adesso "devi uscire per entrare nell'UE". Il tutto a pochi mesi di distanza. Senza dignità. Che schifo.
-
Citazione:
Sentenza
Ho seguito, e infatti ho potuto notare l'atteggiamento ipocrita dell'UE: prima "se esci sono cazzi tuoi, fuori dall'UE", adesso "devi uscire per entrare nell'UE". Il tutto a pochi mesi di distanza. Senza dignità. Che schifo.
Non c'entra nulla l'ipocrisia, è semplice buon senso visto che Francia e Spagna avrebbero usato il loro veto, infatti un conto è uscire da un paese UE per rientrare nella UE come nuovo stato indipendente. Un altro conto invece è uscire da un paese extracomunitario per entrare nella UE.
Nel secondo caso Francia e Spagna non avrebbero nessun motivo di opporsi dato che non sorgerebbero problemi analoghi con Corsica o Catalogna.
-
Citazione:
WalterA
Non c'entra nulla l'ipocrisia, è semplice buon senso visto che Francia e Spagna avrebbero usato il loro veto, infatti un conto è uscire da un paese UE per rientrare nella UE come nuovo stato indipendente. Un altro conto invece è uscire da un paese extracomunitario per entrare nella UE.
Nel secondo caso Francia e Spagna non avrebbero nessun motivo di opporsi dato che non sorgerebbero problemi analoghi con Corsica o Catalogna.
E quindi? Grazie al cazzo. Ipocrisia allo stato puro.
-
Citazione:
WalterA
Il referendum sulla Brexit nemmeno era stato nominato da Cameron all'epoca.
Si sono fidati...hanno sbagliato. Ma certamente gli inglesi non hanno mantenuto la parola data all'epoca (assicurazioni che erano vincolanti nelle intenzioni scozzesi).
Promessa di Cameron (in caso di ottenimento della maggioranza nel 2015, cosa poi avvenuta) del referendum sull'UE: gennaio 2013
Referendum per l'indipendenza della Scozia: 18 settembre 2014
Nemmeno nominato, dici? :rolleyes:
Citazione:
Conte Oliver
e allora che problema c’è di farli votare di nuovo :D
Nessuno; come non dovrebbero esserci problemi a far votare per la terza volta gli irlandesi sul trattato di Lisbona, gli italiani sulla Comunità Europea, i croati sull'ingresso nell'UE e tanti altri... ah, no, loro hanno votato come dovevano... :rolleyes:
Se vuoi fare l'ardente difensore della democrazia, fai un giretto a sostenere anche questi. Oppure accetta i risultati.
Citazione:
Conte Oliver
ha ecco, adesso decidi tu quello che io penso io:D
del tutto in linea con lo spirito democratico di chi vuole i referendum solo se il risultato mi va bene, se no è bene che il popolo non voti (la EU deve fallire, la scozia vuol entrare nella EU, quindi è bene che non votino:ghigno:)
No, tu puoi pensare ciò che vuoi, ma non puoi certo impedire a chi ti legge di capire ciò che stai facendo. Una trollata.
Citazione:
Conte Oliver
esatto, che è una Scozia che senza soldi e autonomia maggiore se ne va dagli UK
Come? Invasione militare o rivolta armata?
Citazione:
Sentenza
Democrazia conteoliveresca.
-
il premier scozzese è stato chiaro: referendum subito dopo la lettere a Bruxelles per far scattare l'art 50.
Dovranno mettersi il cuore in pace gli odiatori della UE
-
Citazione:
Razionalista
il premier scozzese è stato chiaro: referendum subito dopo la lettere a Bruxelles per far scattare l'art 50.
Dovranno mettersi il cuore in pace gli odiatori della UE
Ok. Il premier britannico, che dovrà organizzarlo, che dice?
-
Citazione:
Sentenza
I referendum era "rimanere in UK" non "rimanere in UK facente parte di UE". Se rimani in UK vuol dire che accetti le decisioni dell'UK. Basta cazzate, grazie.
insomma, le condizioni cambiano del tutto, ma far decidere il popolo sul suo futuro è una cazzata
dillo agli scozzesi e vedi che ti dicono:D
Brexit: Sturgeon, opzione referendum Scozia sul tavolo - SWI swissinfo.ch
-
Citazione:
Conte Oliver
Forse non hai capito: io voglio la Scozia indipendente. E voglio il Galles indipendente, i Paesi Baschi indipendenti, la Vallonia e le Fiandre. Ma capisci quello che scrivo o no? Tu vuoi l'indipendenza di queste Nazioni o solo quella della Scozia perché ti conviene?
-
Citazione:
Sentenza
Quello che c'è scritto.
mica starai dicendo che Calabria e Lombardia e Sud Tirolo sono una Nazione?:D