Visualizzazione Stampabile
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
ma io continuo a non capire la tua posizione
se tu fossi un parlamentare UK e devi decidere se accettare la richiesta del parlamento di Edimburgo per un nuovo referendum,cosa voteresti?
Strano, in effetti è semplicissima; il Parlamento britannico, che dovrebbe organizzare il referendum, l'ha già fatto nel 2014. Difficilmente dunque ci sarà un bis nei prossimi decenni.
-
Citazione:
Halberdier
Strano, in effetti è semplicissima; il Parlamento britannico, che dovrebbe organizzare il referendum, l'ha già fatto nel 2014. Difficilmente dunque ci sarà un bis nei prossimi decenni.
:D
ma non hai risposto:rolleyes:
-
Citazione:
Halberdier
5 anni non bastano ?
-
Il taglio più consistente è ovviamente per il Regno Unito. Ora il Fmi pronostica un +1,7% del Pil britannico quest'anno, 0,2 punti percentuali in meno rispetto alle stime dello scorso aprile, ma soprattutto un rallentamento all'1% nel 2017: in questo caso la previsione è di 0,9 punti percentuali più bassa rispetto ad aprile.
Fmi taglia le stime di crescita causa Brexit. Alert sulle banche italiane - Repubblica.it
http://i.ndtvimg.com/i/2016-06/brexi...1466764501.jpg
e gli ruberanno pure la bandierina..
-
l'italia poco tempo fa che taglio ha avuto dall FMI ?
-
-
Citazione:
Conte Oliver
:D
ma non hai risposto:rolleyes:
Ti ho spiegato con parole più semplici possibili la mia posizione; cos'altro vuoi sapere?
Citazione:
agaragar
5 anni non bastano ?
Potrebbero bastare anche 5 giorni, ma al momento vedo più probabili i 10-20 anni.
-
Citazione:
Razionalista
Il taglio più consistente è ovviamente per il Regno Unito. Ora il Fmi pronostica un +1,7% del Pil britannico quest'anno, 0,2 punti percentuali in meno rispetto alle stime dello scorso aprile, ma soprattutto un rallentamento all'1% nel 2017: in questo caso la previsione è di 0,9 punti percentuali più bassa rispetto ad aprile.
Fmi taglia le stime di crescita causa Brexit. Alert sulle banche italiane - Repubblica.it
e gli ruberanno pure la bandierina..
ma come?
tanto euroterrorismo e crescono lo stesso più di noi?
-
-
Citazione:
Halberdier
Ti ho spiegato con parole più semplici possibili la mia posizione; cos'altro vuoi sapere?
mhhhhhhhh....:D
quello che è chiaro è che tu prevedi un no del parlamento UK ad una nuova richiesta di referendum da parte del popolo scozzese, fatta attraverso i suoi rappresentanti; è una una tua opinione, io non la condivido, il rischio di tensioni non gestibili con Edimburgo sarebbe troppo grosso e inoltre molti parlamentari (scozzesi, irlandesi, gallesi e lib-dem/Labour voterebbero a favore).
Ma quello che non mi è chiaro è cosa faresti tu se il popolo scozzese chiedesse di potersi nuovamente esprimere e tu fossi un parlamentare UK; concludo che diresti di no (come del resto farebbe Sentenza, che ha apertamente detto che il popolo si deve esprimere solo quando il probabile risultato è quello che lui auspica)