Il mio riferimento non era tanto ai principi quanto alla storia della sinistra in Italia, comunque le banche vanno salvate fin quando è possibile perché perderle vuol dire perdere gran parte della rete di relazioni fiduciarie dell'economia. Il problema sono sempre i controlli preventivi. I 27 miliardi di sofferenze di Mps si sono probabilmente evoluti nel tempo, è possibile che, in tutto questo tempo nessuno si sia accorto di niente? Una Banca in queste condizioni non può essere quotata, non può essere gestita da un amministratore nominato da chi pur avendo in mano le azioni non detiene alcun capitale visto che, una oculata rappresentazione contabile fatta con gli ordinari criteri prudenziali darebbe luogo a un capitale netto negativo.

[QUOTE=lowenz;15599012]Eh ma non capitava niente......
Se non rientra Femi la cosa non mi interessa,

Intendo banche private, fuori da ogni controllo.
Ovviamente tu mi dirai che chi ha quel potere riesce sempre a stare sopra i controlli (capitava anche nel PCUS ovviamente), infatti sono convinto che non ci sia spazio per un comunismo che si limiti all'aspetto economico senza prima scardinare la propensione umana alla delinquenza.

il comunismo si propone di trasformare le relazioni economiche alienate e alienanti apposta per creare esseri finalmente incapaci di peccare (=per determinare una differente coscienza intervendo su ciò che storicamente di volta in volta la produce, vale a dire i rapporti materiali di produzione), tu metti il carro davanti ai buoi