Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Esempio di imprenditore veneto

Citazione Originariamente Scritto da antodeep Visualizza Messaggio
    Druido sei uno spasso: al nord, io ci abito e ci lavoro, e ti assicuro che qui le tasse non le paga nessuno, dal carrozziere che non ti fattura neanche se muori alle grosse aziende che fanno i giochetti con i costi di produzione e le scorte, passando dal nero che fanno le imprese di costruzione.
    La differenza è che al Sud ad evadere sono i morti di fame (senza ofesa per nessuno) qui evadono le grosse aziende per miliardi di euro.

ah, vai vedere come aggiustano i bilanci di Milano con i derivati: roba da farsi tremare le vene ai polsi.

E basta con i pappagallini verdi.......
    Sui proprietari di imprese ti do ragione, non tutti ma molti evadono, ma io mi riferivo alle famiglie.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Tassazione troppo alta per mantenere la casta e gli imprenditori si impccano o vanno in mano agli usurai che cmq a Roma sono chiamati "cravattari".
    In Italia si lavora fino a luglio per lo stato... e in cambio non abbaimo nemmeno delle strade asfaltate decentemente e sei stai male rischi di morire all'H come è capitato in Calabria. Audostrade come mulattiere ma carissime...
    Sbaglio o glia americani cacciarono gli inglesi per via delle tasse troppo alte e noi cosa aspettiamo?
    La benzina a 5 euro al litro per la guerra in Etiopia eil terremoto in Friuli piuttosto che per quello dell'Irpinia..magari lo tasseranno anche le guerre puniche e per l'incendio di Roma!
    Cmq possono sempre protare il pedaggio della Na-Sa a 10 euro, mi sembra giusto... per la comunità!
    Purtroppo questa è la classe politica che ci si ritrova, ma finché non si inizierà a sparare ce la dovremo tenere.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

*Cmq se leggi l'articolo con attenzione non mi sembra tanto tenero con le tue tesi.
    E quali sarebbero le mie tesi?Non ho mai detto di volere la secessione del nodde...

afraid of everyuan
     Likes dati
    2,003
     Like avuti
    115
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Druido sei uno spasso: al nord, io ci abito e ci lavoro, e ti assicuro che qui le tasse non le paga nessuno, dal carrozziere che non ti fattura neanche se muori alle grosse aziende che fanno i giochetti con i costi di produzione e le scorte, passando dal nero che fanno le imprese di costruzione.
    La differenza è che al Sud ad evadere sono i morti di fame (senza ofesa per nessuno) qui evadono le grosse aziende per miliardi di euro.

ah, vai vedere come aggiustano i bilanci di Milano con i derivati: roba da farsi tremare le vene ai polsi.

E basta con i pappagallini verdi.......
    posto shtatale?

mediterraneo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da estate tax Visualizza Messaggio
    posto shtatale?
    Ottimo intervento.
    Prometto che ti dirò cosa faccio se tu spieghi, in modo convincente, cosa c'entra il mio lavoro con il 3ad.
    Per caso sei devoto della Santa Nché ?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottimo intervento.
    Prometto che ti dirò cosa faccio se tu spieghi, in modo convincente, cosa c'entra il mio lavoro con il 3ad.
    Per caso sei devoto della Santa Nché ?
    Forse gli imrpenditori si sono stancati di pagare tasse salatisime per mantenere una burocrazia spesso inutile !
    hefico:

mediterraneo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Forse gli imrpenditori si sono stancati di pagare tasse salatisime per mantenere una burocrazia spesso inutile !
    hefico:

Si, avevo intuito, anche se, dovendo discutere delle idee e non di chi le esprime, non mi è chiaro cosa c'entri il mio lavoro.
    Prendo, con l'occasione, atto di qual'è la tua idea sull'evasione fiscale.
    Il tuo ragionamento non fa una grinza ma innesca un circolo chiuso dal quale non è semplice uscire se non nella ipotesi (per noi al limite anche auspicabile viste le istanze di cui parliamo in questa sezione) della implosione della struttura statale, almeno nei termini in cui la conosciamo.
    Mi spiego meglio sperando di non banalizzare: un certo tipo di casta, il clientelismo ed parvenu leghisti esistono anche perché garantiscono gli evasori fiscali (del nord e/o del sud adesso non interessa). Tu, d'altra parte, affermi che se tutti pagassero le tasse la casta ruberebbe di più. Allo stesso tempo (parte) dei lavoratori pubblici si sentono in diritto di lavorare poco perché gli "altri" evadono. Siccome la casta di deve autosostentare, i diritti degli evasori ed un livello minimo di servizi bisogna garantirli, si incominciano a martellare determinati ceti e categorie. Ma il martellamento potrà avvenire sino ad un certo punto perché oltre ci saranno in morti per le strade e cmq il giochetto non durerebbe a lungo.
    Se tutto ciò può essere utile alla causa ben venga, ma viceversa si tratta di un corto circuito dal quale è difficile uscire.
    La realtà, ritornando al nostro Meridione, è che in cambio del mantenimento delle condizioni di sottosviluppo e quantomeno di una certa immagine di colonia ingovernabile , ma utile come sbocco di mercato si è storicamente tollerato la deresponsabilizzazione di buona parte del mondo dell'imprenditoria e delle professioni e la superfetazione di un ceto burocratico-impiegatizio assolutamente sovradimensionato ed inefficace, categorie che hanno e continuano a legittimare politicamente il blocco politico mafioso che ha governato il Meridione ed il resto d'Italia negli ultimi 150 anni.
    Ultima modifica di antodeep; 17-07-10 alle 14:09

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34