Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito Re: I seduta della Camera: commenti

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Vi dirò: noi, a differenza di altri, non abbiamo smanie di carriera o protagonismo personale, ambizioni da proiettare magari sugli altri pensando che tutti ragionino in questo modo.

L'ho detto e lo ripeto, sperando che venga finalmente recepito.

Mi sento anche di dire questo al Presidente C@scista, anche alla luce del balletto delle allusioni e delle velate minacce: faccia come crede, se vuole escludere Pol Progressista, unica opposizione ad avere esplicitato, al momento, un candidato vicepresidente, la escluda...vivremo ugualmente, ugualmente saremo presenti in Parlamento e ugualmente avremo le nostre posizioni politiche.

Se si vuole escludere I-alca, candidato che ha il sostegno di 3/4 dei deputati di opposizione, lo si escluda.

Abbiamo sempre detto, a tutti, che per noi il primo posto lo ha la politica: non i cavilli dei burosauri, non le smanie di carriera e le paranoie collegate, non le crociate contro i singoli forumisti dettati da rancori del passato.

Lo abbiamo sempre detto e lo sosteniamo tutt'ora, il Presidente della Camera faccia come meglio crede.

Credo che lei onorevole debba scusarsi con i suoi elettori per la figura imbarazzante che ha svolto in questo parlamento nella nuova legislatura addirittura fin dalla sua prima seduta venendo sconfitto nel voto sul Presidente e non riportando alcun suo eletto...

Ciò detto lei ha ancora una possibilità di conseguire qualcosa di buono: s'adegui alla nostra richiesta di una esplicita garanzia che non porrete veti sui nostri nomi nella prossima legislatura, e ottenga ciò che desidera per I-Alca.

Eviti di chiedere l'elemosina, e sancisca piuttosto la prassi, così che abbia ciò che le spetta come un diritto e non come l'obolo a un pezzente.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Presidente @C@scista credo che il nostro ampolloso amico, considerando come ha descritto me ed altri in precedenza, e quanto gli piaccia creare chiacchiere e false incongruenze da poi riportare nei thread, stia parlando all'impersonale di me, e voglia esattamente più che altro sapere da che parte Lei si pone. In pratica se io e gli altri "nemici designati" del nostro siamo dei pericolosi fascisti e lei un innocuo democratico.

E' infatti ciò che esattamente farà in futuro usando la sua risposta a questa domanda.

Vogliamo far mancare questa risposta?

Egregio, stimatissimo ed onorevole Presidente:

Vuole cortesemente portare a conoscenza di noi tuti i presupposti che hanno portato la sua augusta persona a sentirsi chiamata in causa?
    Naturalmente una mancata esposizione di quanto sopra richiesto porterebbe alla spontanea conclusione di ipotetici riferimenti consoni a configurare la sua persona alle caratteristiche sopra esposte.
    In alternativa all'esposizione di atti inconfessabili consoni alla configurazione di cui sopra diventerebbero spontaneamente legittime altrettanto inconfessabili intenzioni.
    In mancanza dei primi o dei secondi diverrebbe altrettanto legittimo chiedersi cosa ha portato la sua augusta persona a sentirsi chiamata in causa.
    Ma sono certo che la sua onestà intellettuale, la sua buona fede ed il rispetto che ha sempre manifestato nei confronti dei suoi interlocutori di fronte ai quali mai mentirebbe o cercherebbe di svincolare da responsabilità personali la spingeranno a dipanare i dubbi sopra esposti on la consueta dignità e sincerità.

P.S.: Alla C.A. di chi mi conosce: non è come voi pensate.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Credo che lei onorevole debba scusarsi con i suoi elettori per la figura imbarazzante che ha svolto in questo parlamento nella nuova legislatura addirittura fin dalla sua prima seduta venendo sconfitto nel voto sul Presidente e non riportando alcun suo eletto...

Ciò detto lei ha ancora una possibilità di conseguire qualcosa di buono: s'adegui alla nostra richiesta di una esplicita garanzia che non porrete veti sui nostri nomi nella prossima legislatura, e ottenga ciò che desidera per I-Alca.

Eviti di chiedere l'elemosina, e sancisca piuttosto la prassi, così che abbia ciò che le spetta come un diritto e non come l'obolo a un pezzente.
    Ottimo esempio di mercanteggiamento di poltrone, signor presidente.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Presidente Ronnie, i candidati dell' opposizione tecnicamente c'erano, poi si può disquisire sul fatto che non abbiano ricevuto voti, ma non può affermare che non ci fossero.

saluti.

Onorevole collega:

Sono ancora in attesa di un suo gradito commento inerente quanto inoltratole in PVT.
    Ad esso seguirà una "chicca" che ritengo gustosa sull'onestà ed il rispetto per la legalità esposto presso altra sede da soggetto detentore di carica, competenze e manifesta intenzione di operare in base al proprio personale arbitrio.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Nessuna elemosina, come già detto noi non abbiamo paranoie e smanie di realizzazione personale, non pensiamo sempre e comunque alla sola nostra carriera personale, mettendo noi stessi prima di tutto con sotterfugi e quant'altro.

Anche i più tardi di comprendonio credo possano capire la nostra posizione: I-alca è l'unico candidato alla vicepresidenza dell'opposizione, al momento...riconosciuto da 3/4 delle forze di minoranza. Si vuole far finta di nulla nominando altri? Lo si faccia, non perderemo il sonno per questo.

Stia tranquillo, I-alca non vi scriverà in PVT chiedendo salvacondotti personali...è di altra levatura.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,681
    Mentioned
    418 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

Risponderò quanto prima.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Nessuna elemosina, come già detto noi non abbiamo paranoie e smanie di realizzazione personale, non pensiamo sempre e comunque alla sola nostra carriera personale, mettendo noi stessi prima di tutto con sotterfugi e quant'altro.

Anche i più tardi di comprendonio credo possano capire la nostra posizione: I-alca è l'unico candidato alla vicepresidenza dell'opposizione, al momento...riconosciuto da 3/4 delle forze di minoranza. Si vuole far finta di nulla nominando altri? Lo si faccia, non perderemo il sonno per questo.

Stia tranquillo, I-alca non vi scriverà in PVT chiedendo salvacondotti personali...è di altra levatura.

In quanto a salvacondotti personali c'è qualcun altro che li pretende sulla sua persona.
    O perlomeno un cavillo per contestare eventuali accuse.

P.S.: E il bello è che ha esposto tali intenzioni pubblicamente. Il mio archivio sta ancora ridendo.

Populista
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

Presidente, la poltrona di i-alca è ciò che desidera Pol progressita o è ciò che desidera lei?
    The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    Presidente, la poltrona di i-alca è ciò che desidera Pol progressita o è ciò che desidera lei?

La seconda che hai detto.
    Ecco perché ho esposto "quell'altra proposta".

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Io desidero che sia emendato il torto di un assurdo veto posto sul mio nome due legislature fa sulla Camera Alta quando già avevo presieduto il Congresso (all'epoca sola Camera) e che lo faccia l'opposizione dichiarando per il futuro che simili veti a persone competenti non saranno mai più posti, e penso che tale gesto sia funzionale a un disegno di riappacificazione istituzionale capace di dare stabilità e crescita al gioco per anni. Per questo mi batto.

Non ho nessuna esitazione a rivendicare un interesse personale in questa che è una questione -sana- di principio. Ricordo infatti a tutti che io ho presieduto tutti e tre i poteri, giudiziario, legislativo ed esecutivo, al loro vertice, come Presidente della Corte, come Presidente del Congresso, e come, oggi, Presidente di POL. Non ci vedo quindi niente di così disonorevole nel chiedere questa cosa in questo modo.

Resti pure agli atti che, arrivato dove nessuno era mai arrivato ogni volta battendomi per avere la mia maggioranza, io mi sono battuto duramente perchè l'opposizione, qualunque essa sia, non dovesse più battersi in futuro, nè pietire, per avere incarichi onorevoli (pur se deboli) capaci di svolgere un ruolo di garanzia legale, ricevendoli solo alla fine per concessione e strazio della maggioranza, anzichè onorevolmente e senza liti.

Rivendico che svelenire la battaglia sui nomi sia un atto nobile, perchè concentra il gioco sulla Politica e questo mio appello può sembrare arrogante solo alle orecchie dei meschini. Quando vi dico: invece di fare la supplica dell'elemosina a C@scista, firmate con noi tutti un diritto nuovo, un diritto che varrà per chiunque a venire, non vi sto togliendo la vostra dignità, ve la sto ricordando quella vostra dignità che perdeste per non voler ritirare i veti di due anni fa (!).

Vi sto dicendo di volare e non strisciare.

_
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima