Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 92
    Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: I seduta della Camera: commenti

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Io desidero che sia emendato il torto di un assurdo veto posto sul mio nome due legislature fa sulla Camera Alta quando già avevo presieduto il Congresso (all'epoca sola Camera) e che lo faccia l'opposizione dichiarando per il futuro che simili veti a persone competenti non saranno mai più posti, e penso che tale gesto sia funzionale a un disegno di riappacificazione istituzionale capace di dare stabilità e crescita al gioco per anni. Per questo mi batto.

Non ho nessuna esitazione a rivendicare un interesse personale in questa che è una questione -sana- di principio. Ricordo infatti a tutti che io ho presieduto tutti e tre i poteri, giudiziario, legislativo ed esecutivo, al loro vertice, come Presidente della Corte, come Presidente del Congresso, e come, oggi, Presidente di POL. Non ci vedo quindi niente di così disonorevole nel chiedere questa cosa in questo modo.

Resti pure agli atti che, arrivato dove nessuno era mai arrivato ogni volta battendomi per avere la mia maggioranza, io mi sono battuto duramente perchè l'opposizione, qualunque essa sia, non dovesse più battersi in futuro, nè pietire, per avere incarichi onorevoli (pur se deboli) capaci di svolgere un ruolo di garanzia legale. Rivendico che svelenire la battaglia sui nomi sia un atto nobile, perchè concentra il gioco sulla Politica.

Il mio appello può sembrare arrogante solo alle orecchie dei meschini. Quando vi dico: invece dell'elemosina a C@scista, firmate con noi tutti un diritto nuovo, un diritto che varrà per chiunque a venire, non vi sto togliendo la vostra dignità, ve la sto ricordando quella vostra dignità che perdete per non voler ritirare i veti di due anni fa (!).

Vi sto dicendo di volare e non strisciare.

Onorevole eminenza:

Noto senza stupore alcuno che vita accuratamente di rispondere a quanto richiestole nel mio intervento n° 12.
    Lecito immaginarne i motivi.
    Ma il mio personale amore per la giustizia mi impone di lasciargliene inventare altri che possano da una parte confermare la buona fede della sua persona e dall'altra suscitare la mia ammirazione nei confronti del suo estro creativo.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Onorevole io ho risposto come se lei riferisse a me perchè lei si riferiva a me.

E perchè mi faceva piacere sollecitare l'amico C@scista a farle avere quel che lei desiderava: una risposta da usare in futuro nelle sue scaramucce. A proposito di esse però le devo chiedere una cosa. Sia meno ampolloso e non pensi di potermi forzare a risponderle.

Lei sa che sono polemico. Quindi abbia fiducia. Ma sono il Presidente, non posso 'obbedirle'....Ma le risponderò più spesso se mi andrà. Non dubiti!
    In fondo lei come ultimo arrivato è il più simpatico.

Però ora lasci che i suoi capi decidano se tagliarsi lentamente i testicoli per farmi un dispetto, come sembrano intenzionati, senza distrarre ulteriormente il discorso... Sto guardando con attenzione questo loro armeggiare col coltello. Questa frenesia con cui sfilacciano i propri pantaloni con continui rinvii...

Questa ossessione con cui si rivolgono, di volta in volta, a @Supermario o @C@scista dicendo "guardate che lo faccio! guardate che sto per farlo!"....
    Vediamo se per davvero vogliono buttare al mare garanzie enormi per l'opposizione, solo per la rabbia di sentirle proporre da me.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Io desidero che sia emendato il torto di un assurdo veto posto sul mio nome due legislature fa sulla Camera Alta quando già avevo presieduto il Congresso (all'epoca sola Camera) e che lo faccia l'opposizione dichiarando per il futuro che simili veti a persone competenti non saranno mai più posti, e penso che tale gesto sia funzionale a un disegno di riappacificazione istituzionale capace di dare stabilità e crescita al gioco per anni. Per questo mi batto.

Non ho nessuna esitazione a rivendicare un interesse personale in questa che è una questione -sana- di principio. Ricordo infatti a tutti che io ho presieduto tutti e tre i poteri, giudiziario, legislativo ed esecutivo, al loro vertice, come Presidente della Corte, come Presidente del Congresso, e come, oggi, Presidente di POL. Non ci vedo quindi niente di così disonorevole nel chiedere questa cosa in questo modo.

Resti pure agli atti che, arrivato dove nessuno era mai arrivato ogni volta battendomi per avere la mia maggioranza, io mi sono battuto duramente perchè l'opposizione, qualunque essa sia, non dovesse più battersi in futuro, nè pietire, per avere incarichi onorevoli (pur se deboli) capaci di svolgere un ruolo di garanzia legale, ricevendoli solo alla fine per concessione e strazio della maggioranza, anzichè onorevolmente e senza liti.

Rivendico che svelenire la battaglia sui nomi sia un atto nobile, perchè concentra il gioco sulla Politica e questo mio appello può sembrare arrogante solo alle orecchie dei meschini. Quando vi dico: invece di fare la supplica dell'elemosina a C@scista, firmate con noi tutti un diritto nuovo, un diritto che varrà per chiunque a venire, non vi sto togliendo la vostra dignità, ve la sto ricordando quella vostra dignità che perdeste per non voler ritirare i veti di due anni fa (!).

Bene, presidente. Mi lasci dire che questo bellissimo post, in cui ammette esplicitamente l'interesse personale, insieme a quello in cui accusava gli altri di perseguitarla personalmente verranno ben ricordati.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Onorevole io ho risposto come se lei riferisse a me perchè lei si riferiva a me.

E perchè mi faceva piacere sollecitare l'amico C@scista a farle avere quel che lei desiderava: una risposta da usare in futuro nelle sue scaramucce. A proposito di esse però le devo chiedere una cosa. Sia meno ampolloso e non pensi di potermi forzare a risponderle.

Lei sa che sono polemico. Quindi abbia fiducia. Ma sono il Presidente, non posso 'obbedirle'....Ma le risponderò più spesso se mi andrà. Non dubiti!
    In fondo lei come ultimo arrivato è il più simpatico.

Però ora lasci che i suoi capi decidano se tagliarsi lentamente i testicoli per farmi un dispetto, come sembrano intenzionati, senza distrarre ulteriormente il discorso... Sto guardando con attenzione questo loro armeggiare col coltello. Questa frenesia con cui sfilacciano i propri pantaloni con continui rinvii...

Questa ossessione con cui si rivolgono, di volta in volta, a @Supermario o @C@scista dicendo "guardate che lo faccio! guardate che sto per farlo!"....
    Vediamo se per davvero vogliono buttare al mare garanzie enormi per l'opposizione, solo per la rabbia di sentirle proporre da me.

Mio molto onorabile mikado:

Ho avuto in passato più d uno scontro con l'onorevole collega Blacksheep.
    Il mio archivio contiene numerosi riferimenti atti dimostrare l'appartenenza della sua persona alla deplorevole categoria di individuo precedentemente esposta.
    E lui lo sa.
    Eppure non si è sentito chiamato in causa.
    Lo stesso con l'onorevole collega triangolo nero.
    Ma non s è sentito chiamato in causa nemmeno lui.
    Lo stesso co gli onorevoli giò e haxel.
    Eppure nemmeno loro si sono sentiti chiamati in causa.
    Abbiamo quindi due alternative:

1° L'onorevole mikado incarnato nella sua persona riconosce sulla stessa le caratteristiche negative precedentemente riportate.

2° L'onorevole mikado incarnato nella sua persona manifeste sintomatologie prossime alla paranoia.

Quale delle due opzioni sopra esposte ritiene più consona a giustificare la sua reazione?

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Bene, presidente. Mi lasci dire che questo bellissimo post, in cui ammette esplicitamente l'interesse personale, insieme a quello in cui accusava gli altri di perseguitarla personalmente verranno ben ricordati.

Tieni pure a riposo la memoria.
    Ce l'ho in archivio.
    Magari poi ti mando il file completo.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

La devo correggere onorevole Garat su un punto, io non lo ho ammesso, io lo ho addirittura premesso il collegamento con quella vicenda, fin dal primo discorso dopo la mia elezione a Presidente di POL.

Già allora voi schiumaste rabbia. Adesso vi osservo contorcervi lividi e cercare di sostenere che io sia preoccupato per il mio incarico di opposizione al prossimo giro.... E state lì che armeggiate in basso...

Come se davvero non sapeste che l'unico incarico che mi manca non è di opposizione ma di maggioranza: non sono mai stato Presidente del Consiglio / Primo Ministro. E' la sola cosa. Tutto il resto lo sono già stato o lo sono.

Dell'opposizione mi interessa solo il diritto di avere la testa alta
    , e non china a pietire elemosine o minacciare autolesionismi.. ciò a cui in un decennio di aventinismo e tafazzismo ormai (voi e i vostri predecessori) ci avete abituati.

p.s. senz'altro la paranoia onorevole, senz'altro la paranoia, ma io sono un paranoico pericoloso, perchè in genere proprio grazie alle mie paranoie..vinco

_
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Resti pure agli atti che, arrivato dove nessuno era mai arrivato ogni volta battendomi per avere la mia maggioranza, io mi sono battuto duramente perchè l'opposizione, qualunque essa sia, non dovesse più battersi in futuro, nè pietire, per avere incarichi onorevoli (pur se deboli) capaci di svolgere un ruolo di garanzia legale, ricevendoli solo alla fine per concessione e strazio della maggioranza, anzichè onorevolmente e senza liti.

Rivendico che svelenire la battaglia sui nomi sia un atto nobile, perchè concentra il gioco sulla Politica e questo mio appello può sembrare arrogante solo alle orecchie dei meschini. Quando vi dico: invece di fare la supplica dell'elemosina a C@scista, firmate con noi tutti un diritto nuovo, un diritto che varrà per chiunque a venire, non vi sto togliendo la vostra dignità, ve la sto ricordando quella vostra dignità che perdeste per non voler ritirare i veti di due anni fa (!).

Come ho avuto modo di ricordarle più volte, i più accessi sostenitori del veto sulla sua persona hanno finito col votare lei in spregio a noi, che anche due legislature fa mettemmo la politica prima di crociate contro singoli forumisti rifiutando di bloccare la simulazione ( ce lo rinfacciano ancora oggi). Quindi ribadisco ancora una volta: siamo più che titolati a sorridere di fronte a qualsivoglia sospetto di veti ad personam: noi le abbiamo superate da tempo e con i fatti, queste cose.

I nostri termini rimangono quelli proposti tempo addietro: un codice deontologico che garantisca la non candidatura, da entrambe le parti, di persone di temperamento irascibile e/o di scarso contegno istituzionale è davvero il minimo sindacale per un patto formale come quello che voi richiedete.

Vuole una garanzia sulla sua persona? Tempo addietro decidemmo di collaborare con lei, pur con tutte le nostre perplessità sul suo modo di condurre ogni tipo di dialogo, pur con le nostre idee spesso diametralmente opposte alle sue, invece che ascoltare le sirene di chi voleva che lei manco rimettesse più piede su questi lidi : questo mi auguro che lei possa ricordarlo per tutti gli anni che passerà su questa simulazione, dato che è uno dei motivi per cui la simulazione non è diventata un campo di battaglia totale.

Detto questo, tuttavia, se è una clausola che tuteli chi ha già avuto esperienza nelle cariche istituzionali quello che lei chiede, è una opzione che può essere messa sul tavolo...a fronte naturalmente di un codice deontologico che sia di vera garanzia per tutte le parti coinvolte.

Eviterò di commentare il resto, come già detto abbiamo sia dimostrato di sapere andare ben oltre veti e rancori, sia anche di saperci prendere le nostre soddifazioni...anche sul terreno altrui ( ma su questo non ci è mai interessato declamare o vantarci).
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

La devo correggere onorevole Garat su un punto, io non lo ho ammesso, io lo ho addirittura premesso il collegamento con quella vicenda, fin dal primo discorso dopo la mia elezione a Presidente di POL.

Già allora voi schiumaste rabbia. Adesso vi osservo contorcervi lividi e cercare di sostenere che io sia preoccupato per il mio incarico di opposizione al prossimo giro.... E state lì che armeggiate in basso...

Come se davvero non sapeste che l'unico incarico che mi manca non è di opposizione ma di maggioranza: non sono mai stato Presidente del Consiglio / Primo Ministro. E' la sola cosa. Tutto il resto lo sono già stato o lo sono.

, e non china a pietire elemosine o minacciare autolesionismi.. ciò a cui in un decennio di aventinismo e tafazzismo ormai (voi e i vostri predecessori) ci avete abituati.

p.s. senz'altro la paranoia onorevole, senz'altro la paranoia, ma io sono un paranoico pericoloso, perchè in genere proprio grazie alle mie paranoie..vinco

Onorevole santità:

Parlo di bari, senza specificare chi, e lei si sente chiamato in causa.
    Parlo di individui intenzionati a disprezzare le regole e la legalità, senza specificare chi, e lei si sente chiamato in causa.
    Se non fossi disposto a mettere sul fuoco la mano della mia ex suocera sulla sua onestà e buona fede potrei persino pensare che l'illimitata fiducia che nutro nei suoi confronti potrebbe un giorno venire delusa.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Cosa vince?

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Ah, e per l'ennesima volta: noi NON MENDICHIAMO NULLA.

Noi abbiamo ricordato quella che è la situazione attualmente sul tavolo e quelli che sono i candidati esplicitati dai 3/4 delle minoranze. Tutto qui, abbiamo anche detto, palesemente e senza troppi problemi, che anche con eventuali ripicche ai nostri danni vivremmo e dormiremmo lo stesso, facendo la nostra politica come sempre.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima