Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 201
    email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito Re: La Polonia contro l'Islam

Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    Ho appena sentito in TV che i due terroristi di oggi erano francesi!
    Quello che non riescono a capire gli illuminati è che non basta un pezzo di carta per fare di un arabo un francese.
    Con il certificato di nascita che dice che Mohamed è nato a Rouen ci si può pulire il culo.
    Va beh e noi possiamo pulirci con la tua definizione di chi è francese e chi no.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Demos00 Visualizza Messaggio
    Altrimenti potremmo portare tutti i greci (per migliorare le loro condizioni di vita) in Danimarca, insegnargli la lingua, dargli un lavoro (o dei sussidi) e avremmo 11 milioni di danesi nuovi di zecca.

Io esporterei seduta stante un milione di greche giovani, non hai idea
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cocco27 Visualizza Messaggio
    Come detto, in linea generale sono d'accordo su tutto, ma le cose cambiano quando ti vieni a trovare in situazioni piu' "al limite" e magari con persone dei ceti medio-bassi. Io in Polonia ci sto vivendo benissimo, ma in certune situazioni che mi sono capitate e dai racconti che ho sentito da amici e conoscenti del luogo ho capito perche' effettivamente la Polonia resti un paese ultraconservatore e nazionalista, come si nota dai governi che hanno ed hanno avuto in passato, che spesso ha avuto problemi con I propri vicini.
    Per il resto, io sto vivendo a Cracovia e pure in questi giorni che per gli Youth Days sono venuti un numero di pellegrini/turisti che addirittura supera la popolazione abituale della citta', hanno un'organizzazione assolutamente perfetta.
    Sono d'accordo, di solito i ceto medio bassi sono piu' conservatori, pero' questo accade in tutta Europa.
    Per il resto i polacchi sono veramente organizzati e sono dei gran lavoratori, io ci sto lavorando benissimo. Unico difetto: in Polonia si lavora abitualmente dalle 8 alle 16, alle 16 meno un minuto staccano tutto e se ne vanno a casa, non restano un secondo oltre. Poi come i tedeschi ragionano per schemi e non danno spazio a soluzioni creative, questo e' il motivo per cui molte volte non riescono a capire come lavoriamo noi italiani. Pero' adoro lavorare con i miei colleghi polacchi. Gente umile, rigorosa, rispettosa delle idee altrui ma soprattutto onesta.
    Per quanto riguarda le citta', Cracovia e' veramente bella, pero' in assoluto le perle della Polonia sono Gdansk e Torun. Io fine a fine Agosto saro' a Wroclaw, poi l'azienda mi trasferisce in Italia (sono stato l'unico ad accettare il trasferimento, giusto per dare l'idea di come si "soffre" da queste parti).

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    Cracovia città che conosco molto bene essendo mia moglie una cracoviana, è una città molto aperta e moderna abituata agli stranieri, consapevole che da loro deriva gran parte del suo benessere; basta però spostarsi di 50/100km, soprattutto verso est, perché la situazione cambi radicalmente e i difetti atavici dei polacchi vengano a galla...

Ok, in Sicilia se vai in certe zone della provincia di Agrigento (Favara, Gela ecc.) ti ritrovi delle realta' cosi' degradate che fatichi a credere di trovarti in un paese del primo mondo. E lo dico da siciliano eh..Ma questo accade anche in Campania, Lombardia, in Germania ecc.. Nei piccoli centri si ragiona sempre secondo logiche diverse rispetto alle grandi citta'. Pero' sarei curioso di conoscere questi difetti dei polacchi. Qualcuno lo so pure io, tipo che bevono come spugne e qualche altro difetto citato nel mio post precedente, pero' sono realmente curioso.
    Altra cosa che ho notato e' la differenza tra il Nord e il Sud della Polonia: nella zona di Cracovia e Wroclaw sono molto piu' aperti che per esempio a Varsavia o a Gdansk.

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da monorazziale Visualizza Messaggio
    quindi si vive meglio dove c'è nazionalismo e non l'immigrazione
    Si vive meglio dove l'immigrazione e' controllata. A Varsavia ad esempio si vedono pochi neri, pochi musulmani .Gli immigrati sono prevalentemente Ucraini e Rumeni

Forumista assiduo
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Di certo lo spostamento di Europei "veri" cioè bianchi e cristiani non crea gli stessi problemi di integrazione che creerebbe l'arrivo di musulmani e africani.

Di sicuro l'immigrazione non è un argomento che gli antiUE possono tirare fuori.

1° Futurologia 2021
     Likes dati
    2,879
     Like avuti
    6,056
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Ok, in Sicilia se vai in certe zone della provincia di Agrigento (Favara, Gela ecc.) ti ritrovi delle realta' cosi' degradate che fatichi a credere di trovarti in un paese del primo mondo. E lo dico da siciliano eh..Ma questo accade anche in Campania, Lombardia, in Germania ecc.. Nei piccoli centri si ragiona sempre secondo logiche diverse rispetto alle grandi citta'. Pero' sarei curioso di conoscere questi difetti dei polacchi. Qualcuno lo so pure io, tipo che bevono come spugne e qualche altro difetto citato nel mio post precedente, pero' sono realmente curioso.
    Altra cosa che ho notato e' la differenza tra il Nord e il Sud della Polonia: nella zona di Cracovia e Wroclaw sono molto piu' aperti che per esempio a Varsavia o a Gdansk.
    Concordo con te riguardo a Cracovia che amo come città.
    Io ti parlo di cittadine anche di 100.000 abitanti, riguardo i difetti: tralasciamo la capacità polacca di bere quantità industriali di alcolici, diciamo che sono lievemente "testardi", diciamo che sono abbastanza "nazionalisti" e spesso a sproposito visto che raramente ciò che è polacco è la cosa migliore del mondo, diciamo che difettano di "fantasia", diciamo che sono abbastanza attaccati ai soldi, diciamo che sono ancora un pò troppo cattolici, diciamo che ammirano troppo gli yankee e odiano troppo i russi...
    Tutti i popoli hanno difetti (e noi italiani ne abbiamo tanti) ma non vanno esacerbati e soprattutto compensati con i pregi. Qui i polacchi difettano in quanto il loro sciovinismo è eccessivo così come la loro fissazione verso il pericolo russo e la mancanza di fantasia limita molto i loro pregi.
    Io sono il primo che si auspica una Polonia migliore, più europea e meno filoamericana, progressista e non cattolico/conservatrice visto che i miei figli sono per metà polacchi (anche se vivendo in Italia sono molto più italiani che polacchi nel carattere).
    La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    Concordo con te riguardo a Cracovia che amo come città.
    Io ti parlo di cittadine anche di 100.000 abitanti, riguardo i difetti: tralasciamo la capacità polacca di bere quantità industriali di alcolici, diciamo che sono lievemente "testardi", diciamo che sono abbastanza "nazionalisti" e spesso a sproposito visto che raramente ciò che è polacco è la cosa migliore del mondo, diciamo che difettano di "fantasia", diciamo che sono abbastanza attaccati ai soldi, diciamo che sono ancora un pò troppo cattolici, diciamo che ammirano troppo gli yankee e odiano troppo i russi...
    Tutti i popoli hanno difetti (e noi italiani ne abbiamo tanti) ma non vanno esacerbati e soprattutto compensati con i pregi. Qui i polacchi difettano in quanto il loro sciovinismo è eccessivo così come la loro fissazione verso il pericolo russo e la mancanza di fantasia limita molto i loro pregi.
    Io sono il primo che si auspica una Polonia migliore, più europea e meno filoamericana, progressista e non cattolico/conservatrice visto che i miei figli sono per metà polacchi (anche se vivendo in Italia sono molto più italiani che polacchi nel carattere).
    Semplicemente i tuoi figli sono europei e basta
    Che tristezza ancora con queste divisioni e distinguo nel vecchio continente, negli Usa sono tutti fieri di essere americani eppure non sono altro che infiniti incroci tra genti europee.

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Va beh e noi possiamo pulirci con la tua definizione di chi è francese e chi no.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ivan Visualizza Messaggio
    vedo che sai postare le foto, i razzisti, purtroppo, non perdono tutte le loro facoltà cognitive

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima