La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

anche @Dario è brutto però non infastidisce moltissimo

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Secondo me questa analisi, relativamente alla notizia, è fuori luogo.
Io potrei dedicare tutto il mio tempo libero ad aiutare persone in difficoltà e con disabilità gravi, ma se una struttura vacanziera fosse monopolizzata dalla presenza di queste persone con il seguito di operatori e familiari, non vedrei, pur sforzandomi, alcun oltraggio al solidarismo laico o alla caritas cristiana nell'esprimere una preferenza in funzione del desiderio di viversi in relax una settimana di vacanza.
Ammettiamo che un solidarista volontario della disabilità sappia che durante la settimana di vacanza la struttura ospita un evento di disabili e opti, in funzione della scelta di stare una settimana in relax e lontano da questi problemi, per un'altra struttura: secondo te cesserebbe, per questa sua scelta, di essere solidale?
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Difficile esprimere un'opinione su un caso così forte e denso di implicazioni. Ognuno di voi ha detto una verità, e non è detto che le vostre affermazioni siano totalmente inconciliabili.