"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

scusate è vero , ha il programma su sky...è un intoccabile
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Comunque vorrei vedere le risate del Giudice nel caso in cui cico33 chiedesse davvero i risarcimenti .
Regressista amante della pucchiacca.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Sfottere e schifare qualcuno per la sua disabilitá è però sempre un caso astratto.
Succede del resto pure con chi non è disabile,basta essere bruttarelli/e ecc....
In concreto devi vedere se sfotti e schifi ( o ami incondizionatamente) l'handicappato che concretamente conosci, anche inizialmente tuo malgrado magari.
Quanto al resto delle violenze perpetrabili fisicamente o moralmente agli handicappati in quanto tali, è qualcosa di simile ai fenomeni di violenza propri della marginalità sociale ( ma di quella forte) sul genere delle addette negli ospizi che brutalizzano gli anziani più malmessi o cose di questo tipo.
Ma siamo in un ventaglio di ipotesi che trascende il caso del disabile e attiene ad un modello più o meno preciso di psicopatia criminale.
Ritornando al caso generale, per esempio io ritengo Hawking la grande risposta europea alla fisica ebraica e lo ammiro e mi interessa, Ucci e Felipe lo giudicano un prodotto del politicamente corretto.
Ma sono appunto legittime considerazioni personali, generate o meno dalla disabilitá di Hawking ( forse si, forse no).