Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Te lo spiego subito.
Il nascere senza una gamba è segno evidente dell'effetto di una causa antecedente, un debito da pagare.
ahahaahah
tu brutta, vecchia e grassa strega,
proprio tu che sei nata con tali sembianze e tale cervello devi proprio avere un bel coraggio per dire così.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
Non a caso ho evitato di esprimermi sul tema del thread perche' non amo nemmeno io il politicamente corretto; se appartenessi a una qualunque minoranza, caratterialmente, non mi offenderebbe il fatto che qualcuno potrebbe non sopportarmi ecc.
Nessuno si deve sentire obbligato ad integrare qualcuno, però in questo caso si parla di un gruppo di persone che secondo la legge del paese in cui vivono e la morale del tempo, hanno il diritto di occupare quello spazio e se il tizio si sente turbato da qualche difetto fisico, può alzare le gambe e rivolgersi ad un'altra struttura dove il figlioletto si sentirà meno infastidito dalle presunte deformità.
Qua non sono daccordo.
Quello che tu dici andrebbe bene se fosse, che so, un luogo pubblico, una spiaggia libera: arrivi, non ti piace quello che trovi, quelli che ci sono chiunque essi siano hanno diritto di starci, ti alzi e te ne vai.
Ma se tu stai prenotando una struttura pubbliga e paghi, credo che avresti almeno il diritto di sapere che nello stesso periodo che ci vuoi andae tu c'è una situazione che possiamo sicuramente chiamare particolare senza offendere nessuno.
Per cui poi sta a te decidere se andare e accettare la situazione o rinunciare.
Ripeto, secondo me è stato superficiale o in malafede il gestore.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
Qua non sono daccordo.
Quello che tu dici andrebbe bene se fosse, che so, un luogo pubblico, una spiaggia libera: arrivi, non ti piace quello che trovi, quelli che ci sono chiunque essi siano hanno diritto di starci, ti alzi e te ne vai.
Ma se tu stai prenotando una struttura pubbliga e paghi, credo che avresti almeno il diritto di sapere che nello stesso periodo che ci vuoi andae tu c'è una situazione che possiamo sicuramente chiamare particolare senza offendere nessuno.
Per cui poi sta a te decidere se andare e accettare la situazione o rinunciare.
Ripeto, secondo me è stato superficiale o in malafede il gestore.
Si ma Kava, se ogni albergatore dovesse dire a ogni turista che affitta una camera che nel suo albergo ci sono invalidi, mendicanti, stranieri, o chissà che altre categorie di persone che non piacciono alla sensibilità borghese, ci sarebbe un tilt inenarrabile. Arrivi, non ti piace ciò che vedi? Ti prendi un rimborso e te ne vai da un'altra parte. Non so neanche perche' ci abbiano scritto un articolo su questa cosa. Il senso qual è?
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
ahahaahah
tu brutta, vecchia e grassa strega,
proprio tu che sei nata con tali sembianze e tale cervello devi proprio avere un bel coraggio per dire così.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Già già...:D
Ma se senza di me su questo forum....non respireresti nemmeno!
Sono io il tuo respiro. Metaforicamente, s'intende....
Dimmi di no.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
Però permettimi Kav, forse ho intercettato il senso del discorso di Kanon, che involontariamente è intrinseco alla parte che ho quotato. Son d'accordo che non si può imporre l'inclusione e l'accettazione per le legge, è anche vero però (esclusi i nostalgici delle società tradizionali, ovviamente) che se ci si rifà a certi valori "sociali", poi è un errore tradirli attaccandosi al mantra reazionario del momento sul disprezzo per il politically correct a tutti i livelli (e lo dice uno che non lo ama). Altrimenti, a furia di dire che il politicamente corretto è noioso, è puerile, ci fa perdere di vista il senso virile della vita, si ritorna veramente all'antichità schiavistica che gli anticapitalisti dovrebbero come minimo vedere con ribbrezzo. Va bene a non esagerare col politicamente corretto arcobalenato, ma neanche con l'opposto, altrimenti si è di destra. Reazionaria.
giusto, con la sola eccezione che al punto in cui siamo oggi è essere contro il politically correct ad essere rivoluzionario, ma ovviamente non nel senso felipedresco.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanon
Intendevo questo. Non è che uno va obbligato a stare dietro ai disabili in vacanza, ma nemmeno dire che vanno soppressi perché brutti da vedere
ma di cosa cavolo stai parlando, Kanon? non ho affatto detto questo!
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Ma che discorsi a cazzo fai? :rolleyes:
Senti chi parla
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
giusto, con la sola eccezione che al punto in cui siamo oggi è essere contro il politically correct ad essere rivoluzionario, ma ovviamente non nel senso felipdresco.
certo, ma l'antipoliticamente corretto (alla Fusaro, alla Fini, alla quello che vuoi) dovrebbe essere diretto alla critica delle esagerazioni culturali della società figlia del progressismo sessantottino, non a categorie umane svantaggiate che, comunque, come questo articolo dimostra, la civiltà progressista non ha contribuito ad emancipare. La sola differenza fra oggi e 500 anni fa, è che oggi non li gettano dalle rupi.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Già già...:D
Ma se senza di me su questo forum....non respireresti nemmeno!
Sono io il tuo respiro. Metaforicamente, s'intende....
Dimmi di no.
@Bamba de Kraut queste a napoli come si chiamano?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
Si ma Kava, se ogni albergatore dovesse dire a ogni turista che affitta una camera che nel suo albergo ci sono invalidi, mendicanti, stranieri, o chissà che altre categorie di persone che non piacciono alla sensibilità borghese, ci sarebbe un tilt inenarrabile. Arrivi, non ti piace ciò che vedi? Ti prendi un rimborso e te ne vai da un'altra parte. Non so neanche perche' ci abbiano scritto un articolo su questa cosa. Il senso qual è?
E no, Dean, le cose non sono andate così. Qui non c'erano 1-2 disabili, da quello che ho capito io ( da quanto dice il tipo ) la struttura era stata per buona parte affittata per ospitare un gran numero di disabili ( correggetemi se ho capito male ). Nel primo caso è come dici tu, nel secondo caso torniamo al mio discorso, che il gestore avrebbe dovuto mettere in chiaro la situazione.
Poi che il tipo arrivato lì e vista la situazione, se non gli piaceva dopo due giorni poteva decidere di andarsene e chiedere il rimborso questo ci può stare sicuramente.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Ho un familiare in carrozzina dalla nascita, che è persona intelligente e sensibile, e che è stata in vacanza in mezzo mondo e per fortuna non ha mai incontrato certi cretini o certe cretine che nemmeno hanno abbastanza cervello per vergognarsi di pensare certe cose.