Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
E che si fa? No, davvero, tu cosa proponi, tenere tutti i disabili chiusi a casa per non ferire il tuo animo fragile e delicato?
Miglior post.
Insieme a quello precedente di LS.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Non hai capito nulla. Io non provo alcun astio verso nessuno e nessuno mi minaccia.
le mie rimostranze sono contro tutti coloro che vorrebbero impormi comportamenti dettati dalle loro fisime buoniste e all inclusive.
Non a caso ho evitato di esprimermi sul tema del thread perche' non amo nemmeno io il politicamente corretto; se appartenessi a una qualunque minoranza, caratterialmente, non mi offenderebbe il fatto che qualcuno potrebbe non sopportarmi ecc.
Nessuno si deve sentire obbligato ad integrare qualcuno, però in questo caso si parla di un gruppo di persone che secondo la legge del paese in cui vivono e la morale del tempo, hanno il diritto di occupare quello spazio e se il tizio si sente turbato da qualche difetto fisico, può alzare le gambe e rivolgersi ad un'altra struttura dove il figlioletto si sentirà meno infastidito dalle presunte deformità.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanon
Anche fosse ("il dolore è buono, ecc." insomma le solite cose religiose) la società non segue le regole della religione dato che è un fatto indimostrabile e personale
Qui la religione non c'entra nulla. E il dolore non è mai buono.
Proprio mai.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Qui la religione non c'entra nulla. E il dolore non è mai buono.
Proprio mai.
Gli antidolorifici quindi vanno bene
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanon
Tu sei equilibrato. Almeno non hai usato disprezzo verso questi poveracci
Ma ci mancherebbe, ma non è questione di disprezzo.
Se uno li disprezzasse non concederebbe loro la struttura, inventerebbe qualche scusa, che è già tutto prenotato, qualunque cosa...
E' che non è che facendo finta che una situzione è normale, o imporci per legge che dobbiamo considerarla normale, che lo diviene...la disabilità è un andicap, è reale, non è che se li si chiama "diversamente abili" improvvisamente diventano autosufficienti. Questo per rispondere alla tua polemica verso quelli che a tuo dire fanno i poiticamente scorretti perchè è di moda.
Nè mi pare che il signore in questione abbia parlato di disprezzo, ma solo di una situazione di disagio sua e dei suoi figli in quella situazione partiicolare.
E siccome non è che si può imporre ad un altro di non provare disagio, o far finta che non si è di fronte ad una situazione particolare e non dire nulla solo per fare un'altra prenotazione e relativo guadagno, ritengo che il gestore abbia peccato di superficialità, o agito per mero interesse d lucro, nel non far presente la situazione a colui che stava prenotando.
Poi non so se ci siano gli estremi per un risarcimento, ma non credo.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanon
Gli antidolorifici quindi vanno bene
Ma che discorsi a cazzo fai? :rolleyes:
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
Non a caso ho evitato di esprimermi sul tema del thread perche' non amo nemmeno io il politicamente corretto; se appartenessi a una qualunque minoranza, caratterialmente, non mi offenderebbe il fatto che qualcuno potrebbe non sopportarmi ecc.
Nessuno si deve sentire obbligato ad integrare qualcuno, però in questo caso si parla di un gruppo di persone che secondo la legge del paese in cui vivono e la morale del tempo, hanno il diritto di occupare quello spazio e se il tizio si sente turbato da qualche difetto fisico, può alzare le gambe e rivolgersi ad un'altra struttura dove il figlioletto si sentirà meno infastidito dalle presunte deformità.
Infatti io appartengo a minoranza, quella dei rompicoglioni non disabili ma non pretendo anche se mi farebbe comodo, che tutti mi sopportino e so bene che esistono i rapporti di forza. Quindi stirnerianamente ignoro semplicemente e rompo finché mi è consentito dai rapporti di forza
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
Ma ci mancherebbe, ma non è questione di disprezzo.
Se uno li disprezzasse non concederebbe loro la struttura, inventerebbe qualche scusa, che è già tutto prenotato, qualunque cosa...
E' che non è che facendo finta che una situzione è normale, o imporci per legge che dobbiamo considerarla normale, che lo diviene...la disabilità è un andicap, è reale, non è che se li si chiama "diversamente abili" improvvisamente diventano autosufficienti. Questo per rispondere alla tua polemica verso quelli che a tuo dire fanno i poiticamente scorretti perchè è di moda.
Nè mi pare che il signore in questione abbia parlato di disprezzo, ma solo di una situazione di disagio sua e dei suoi figli in quella situazione partiicolare.
E siccome non è che si può imporre ad un altro di non provare disagio, o far finta che non si è di fronte ad una situazione particolare e non dire nulla solo per fare un'altra prenotazione e relativo guadagno, ritengo che il gestore abbia peccato di superficialità, o agito per mero interesse d lucro, nel non far presente la situazione a colui che stava prenotando.
Poi non so se ci siano gli estremi per un risarcimento, ma non credo.
Diversamente abili è una stronzata ma che debbano nascondersi per non disturbare i Felipedro della situazione turbati dalla bruttezza, lo è altrettanto
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
E' che non è che facendo finta che una situzione è normale, o imporci per legge che dobbiamo considerarla normale, che lo diviene...la disabilità è un andicap, è reale, non è che se li si chiama "diversamente abili" improvvisamente diventano autosufficienti. Questo per rispondere alla tua polemica verso quelli che a tuo dire fanno i poiticamente scorretti perchè è di moda.
Però permettimi Kav, forse ho intercettato il senso del discorso di Kanon, che involontariamente è intrinseco alla parte che ho quotato. Son d'accordo che non si può imporre l'inclusione e l'accettazione per le legge, è anche vero però (esclusi i nostalgici delle società tradizionali, ovviamente) che se ci si rifà a certi valori "sociali", poi è un errore tradirli attaccandosi al mantra reazionario del momento sul disprezzo per il politically correct a tutti i livelli (e lo dice uno che non lo ama). Altrimenti, a furia di dire che il politicamente corretto è noioso, è puerile, ci fa perdere di vista il senso virile della vita, si ritorna veramente all'antichità schiavistica che gli anticapitalisti dovrebbero come minimo vedere con ribbrezzo. Va bene a non esagerare col politicamente corretto arcobalenato, ma neanche con l'opposto, altrimenti si è di destra. Reazionaria.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dean M.
Però permettimi Kav, forse ho intercettato il senso del discorso di Kanon, che involontariamente è intrinseco alla parte che ho quotato. Son d'accordo che non si può imporre l'inclusione e l'accettazione per le legge, è anche vero però (esclusi i nostalgici delle società tradizionali, ovviamente) che se ci si rifà a certi valori "sociali", poi è un errore tradirli attaccandosi al mantra reazionario del momento sul disprezzo per il politically correct a tutti i livelli (e lo dice uno che non lo ama). Altrimenti, a furia di dire che il politicamente corretto è noioso, è puerile, ci fa perdere di vista il senso virile della vita, si ritorna veramente all'antichità schiavistica che gli anticapitalisti dovrebbero come minimo vedere con ribbrezzo. Va bene a non esagerare col politicamente corretto arcobalenato, ma neanche con l'opposto, altrimenti si è di destra. Reazionaria.
Intendevo questo. Non è che uno va obbligato a stare dietro ai disabili in vacanza, ma nemmeno dire che vanno soppressi perché brutti da vedere