Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63
  1. #41
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La dittatura della bellezza

    Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    a dimostrazione che la qualita' del sentire comune e' notevolmente migliorata , ora non resta altro da fare che passare ai fatti
    Se lui dice una sciocchezza non è che sia il caso di ribadire con una altra sciocchezza

    Lo dico a tutti, non venite qui a fare questo genere di discussioni ideologiche

    Questo forum è il mio pensatoio personale mi serve per confrontarmi con chi vuole contribuire in modo costruttivo, altrimenti metto in sola lettura in meno di un secondo

    Per le polemiche tra utenti c'è il nazionale

  2. #42
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,406
     Likes dati
    8,246
     Like avuti
    19,779
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La dittatura della bellezza

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Non so quale domanda e siccome ho il fondato sospetto che tu non sappia leggere non insisto a ribatterti su questo punto.

    tipo la tua risposta al "su questa terra" come se io avessi detto che ci fossero altri pianeti in questo momento disponibili

    Dire "le cose possibili su questa terra" in italiano non vuol dire che siano possibili certamente su altri pianeti. Il significato della frase è un altro, ovvero "tutte le cose materialmente possibili" il "su questa terra" è una aggiunta ridondante che non implica nulla relativamente ad altri pianeti.
    È un modo di dire

    È una espressione ovvia .

    Forse è ovvia per te, ma non per me. In ogni caso non sono d’accordo che una donna ( bellissima) possa avere tutto, ma tutto quel che vuole, SOLO PERCHè è BELLA. Ciò è impossibile. Di ragazze bellissime ce ne sono, ma di bellissime, ultraricchissime e completamente soddisfatte della propria vita ce ne sono pochissime. Ci sarà un perché. Forse sono loro a decidere che avere “le cose possibili su questa terra” non è tutto, quindi non basta. Ci vuole anche altro.



    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Ho notato che o hai grosse difficoltà a capire quello che leggi e quindi lo interpreti in maniera bislacca
    Oppure stai giocando a prendere in giro.

    Sappi che su questo sottoforum che si chiama laboratorio TP non è concesso trollare, quindi un ulteriore commento bislacco come quello sulla interpretazione tua sulla mia frase e sarai esclusa è messa in sola lettura.

    Non so se mi sono spiegato perché ho il fondato sospetto che tu non conosca l'italiano ma o impari a leggere le cose con meno pigrizia e fai dei commenti sensati oppure questo sottoforum (laboratorio tp) non lo vedi più

    Sia che tu sia in buonafede sia che tu sia in malafede

    Un commento a cazzo di cane viene tollerato, il secondo riceve un avviso, il terzo porta alla esclusione.
    Spero di essere stato chiaro.
    Sei stato chiarissimo. Dal mio punto di vista faccio commenti sensati. Non sto trollando, mai fatto e mai farò, non ne ho bisogno. Resto dell’idea che ti sei contraddetto, e cercherò di dimostralo, a modo mio. Lo farò solo in questo post, poi basta.
    L’hai descritto una ragazza bella come un'approfittatrice e lo scopo della sua vita è cercare di sfruttare la sua bellezza a 360°, di avere regali in cambio di niente, favori, attenzioni e quant'altro. In più, ha un potere stratosferico sugli uomini.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Una donna bella ha la vita facile
    Solo in teoria, ma non vale per la pratica. A volte sì, ma non è una cosa certa. Ho conosciuto donne bellissime, ma non hanno avuto la vita facile. Anzi.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Può maltrattare chiunque e non sarà mai isolata avrà sempre un mare di corteggiatori super insistenti che nemmeno se li tratti a pesci in faccia se ne vanno
    Ho conosciuto donne bellissime, ma molto educate. Ho conosciute donne bellissime che sono state mandate - dagli uomini - in quel paese nel giro di tre secondi.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Gente disposta a pagare tutto e a fare regali in cambio di niente
    Anche qui non sono d’accordo. Regali in cambio di niente hanno una scadenza relativamente breve, prima o poi arriva il conto da saldare per avere ricevuto i “regali”. Non può essere diversamente. Nessun uomo fa regali costosi alle donne per aver niente. Per anni poi....Anche lui vuole la sua parte, funziona così.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    La ragazza figa può maltrattare chiunque e pretendere e sbraitare avere torto marcio e pretendere di avere ragione
    Ho conosciuto tante ragazze bellissime, ma di sbraitare o di pretendere di avere ragione senza averla … ne ho viste poche: o perché erano stupide, o perché erano ubriache, o - saltuariamente - frivole.
    E poi, non è che donne brutte non sbraitano mai e non vogliono avere ragione. Quindi.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    La vita della bella figa è la vita più facile comoda lussuosa e viziata che ci sia
    Ho conosciuto donne bellissime che sono state abbandonate per donne meno belle, ho conosciuto donne bellissime e, allo stesso tempo poverissime e così via….
    Tu hai appena affermato che la vita di una bella donna E' più facile, lussuosa ecc ed ora scrivi:
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    L'unico limite (eventuale e non certo) sono loro stesse se non sfruttano al massimo il loro potenziale
    E allora, se non sfruttano il loro potenziale, come fanno ad avere la vita lussuosa di cui hai parlato prima? E se lo sfruttassero al massimo, se questo limite "solo eventuale e non certo", perché sono così tante "bellezze" scompagnate (sole e tristi) in giro?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    L'unico problema può essere solo se stessa facendo scelte estremamente sbagliate e ripetute per anni
    E quindi? Se una donna nel corso della sua vita fa un sacco di errori – per anni – come puoi considerare la sua vita bella, comoda, lussuosa, senza fatica? Cioè, una donna bellissima fa un errore dietro altro e non se ne rende conto? Non capisco. Boh. Sarà sicuramente un mio limite.
    E poi, una donna che per anni fa tutti questi errori paga per questi errori in prima persona. Non può essere diversamente. Certo, anche gli altri possono condividere "il conto", ma non è che lei sia esonerata.
    Io la penso così.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    L'unico limite (eventuale e non certo) sono loro stesse se non sfruttano al massimo il loro potenziale
    Ovvero alcune donne molto belle non sono sufficientemente intelligenti da sfruttare la loro bellezza come si deve.
    Bene. Cosa dovrebbe/potrebbe fare una donna bellissima ed intelligente per SFRUTTARE LA SUA BELLEZZA COME SI DEVE? Cosa intendi ESATTAMENTE con COME SI DEVE? Mi piacerebbe saperlo. Io la risposta la so già, ma vedo che non la condividi.

    Se resti dell'idea che non capisco l'italiano, nessun problema, non abbiamo di cui discutere. Io invece penso che ogni affermazione possa essere interpretata in più modi, io quel che leggo lo interpreto a modo mio, magari guardando la cosa da un'altro punto di vista, che non concorda con il tuo, tutto qui.

    Saluti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #43
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La dittatura della bellezza

    va bene dopo aver letto tutte ste scemenze da altro mondo direi che è inutile continuare la conversazione,
    mi ricorda le telefonate del caso Scafroglia dove c'era un tizio che telefonava e parlava di cose che non c'entravano nulla


    pero può essere interessante chiarire alcuni punti, appena ho tempo ci rifletto un po'

    non si capisce come sia necessario dover spiegare che la bellezza è una ricchezza, e come tutte le ricchezze se non sfruttate non vale nulla

    non si capisce come sia necessario spiegare che a meno di problemi mentali tutti cercano la via più semplice per avere successo e fortuna nella vita

    se uno deve spiegare queste cose perché l'interlocutore non è in grado di capirle da solo la discussione deraglia e non va al punto

    qui il punto è: perché la bellezza è così importante?

    Anche uno dei monologhi più famosi del cinema ne parla
    "il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite"

  4. #44
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: La dittatura della bellezza

    La bellezza non c'entra nulla con il vigore fisico. L'atleta grassottella non è un problema in alcune discipline ma è evidente che un'ottima atleticità può aiutare la sportiva anche psicologicamente. Grasso è brutto? No semplicemente per chi fa sport a livelli professionistici è preferibile essere tonici e resistenza, doti quest'ultime che aiutano anche la psiche.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  5. #45
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,409
     Likes dati
    2,430
     Like avuti
    2,609
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La dittatura della bellezza

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    ho conosciuto donne bellissime e, allo stesso tempo poverissime
    quando puoi mandami il loro recapito e numero di telefono

  6. #46
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La dittatura della bellezza

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    La bellezza non c'entra nulla con il vigore fisico. L'atleta grassottella non è un problema in alcune discipline ma è evidente che un'ottima atleticità può aiutare la sportiva anche psicologicamente. Grasso è brutto? No semplicemente per chi fa sport a livelli professionistici è preferibile essere tonici e resistenza, doti quest'ultime che aiutano anche la psiche.
    Sto cercando di capire una altra cosa
    Non mi interessano le olimpiadi

    Voglio capire perché è così importante la bellezza

    Non da un punto di vista cosciente ma subconscio

    Perché fa tanto la differenza?

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: La dittatura della bellezza

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Sto cercando di capire una altra cosa
    Non mi interessano le olimpiadi

    Voglio capire perché è così importante la bellezza

    Non da un punto di vista cosciente ma subconscio

    Perché fa tanto la differenza?
    E' una questione che attiene all'inconscio umano.
    Il pavone maschio, per risultare più attraente, si riempie di colori e così arrapa la femmina.
    La natura umana è diversa, ce la si gioca sull'aspetto e sulla traduzione che il cervello mette in atto dopo aver visto l'oggetto.
    quando c'è una roba è oggettivamente brutta, il nostro cervello la rifiuta.
    Sono meccanismi inconsci che sfuggono al controllo razionale.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  8. #48
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: La dittatura della bellezza

    Citazione Originariamente Scritto da Dean M. Visualizza Messaggio
    E' una questione che attiene all'inconscio umano.
    Il pavone maschio, per risultare più attraente, si riempie di colori e così arrapa la femmina.
    La natura umana è diversa, ce la si gioca sull'aspetto e sulla traduzione che il cervello mette in atto dopo aver visto l'oggetto.
    quando c'è una roba è oggettivamente brutta, il nostro cervello la rifiuta.
    Sono meccanismi inconsci che sfuggono al controllo razionale.
    esiste l'oggettivamente brutto secondo te?


  9. #49
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: La dittatura della bellezza

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Sto cercando di capire una altra cosa
    Non mi interessano le olimpiadi

    Voglio capire perché è così importante la bellezza

    Non da un punto di vista cosciente ma subconscio

    Perché fa tanto la differenza?
    La bellezza per alcuni può esere la bruttezza per altri. Il subconscio lavora in modo tale che la persona reagisca in un certo modo a particolari stimoli.
    Esempio: l'altro giorno lessi su di un sito web che Christina Ricci veniva considerata brutta per via della sua fronte alta. Per me questa attrice invece è bellissima, quindi chi ha ragione? Probabilmente entrambi.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La dittatura della bellezza

    @Gianluca questo articolo è interessante se hai tempo leggilo tutto, qui riporto solo una parte. Secondo me c'entra con questo discorso e un po' anche con quello che dicevamo ieri sera.

    "Certo, gli schermi dei nostri smartphone c’entrano, eccome. Hanno un ruolo innegabile nel confinamento del sesso ad attività marginale non solo nella misura in cui diminuiscono la necessità (e quindi la frequenza) degli incontri di persona, ma anche in maniere più sottili e indirette, rendendo i potenziali partner persone che esistono solo in un etere-limbo in cui possono sparire da un momento all’altro, e senza grandi complicazioni affettive di sorta. Twenge, che insegna Psicologia alla San Diego State University, ha dichiarato al Washington Post che questo stato di cose «finisce per porre molto risalto sull’aspetto fisico, e credo che questo penalizzi gran parte della popolazione. Per tanti individui di aspetto nella media, il matrimonio e le relazioni stabili sono state il modo attraverso cui fare sesso regolarmente». Ma le relazioni stabili sono soltanto una delle possibilità, delle «opzioni» di cui parla il comico Aziz Ansari nel suo ultimo libro per definire le nuove (infinite?) possibilità di rapporto, e nemmeno la più incensata. Una congiuntura fatta di scarse prospettive economiche e cambiamenti dei costumi ha fatto sì che nel 2014, per la prima volta nella storia, c’erano più americani tra i 18 e i 34 anni che vivevano coi genitori rispetto a quanti convivevano con il compagno o la compagna.

    Quella dei Millennial, la mia, è una generazione cresciuta in società dove le pressanti sirene dell’ambizione e della necessità di riuscire, di primeggiare, sono un fondamento della cultura individualista. E studiare o dedicarsi al proprio lavoro con una certa costanza – come rilevato dallo stesso paper ripreso in queste ore – può essere una concausa nel confinare il sesso a un passatempo occasionale, identificandolo così totalmente con Tinder, che invece di per se ne sarebbe una stilizzazione al limite dell’insignificante. Pur con la solita ficcante ironia, un commento su The Awl centra un altro punto: «[i Millennial] vogliono rimanere bambini», perché questa generazione è stata «coccolata, protetta e messa al riparo» più a lungo di ogni altra venuta prima e si trova a venticinque o trent’anni alle prese con l’ingresso nell’età adulta, ma spesso essendo stata portata a travisarne ruoli, doveri, aspettative e codici. Il problema, allora, in questo senso ha più a che fare con la crescita e l’apprendimento che non strettamente col sesso. Frances Ha, il film del 2012 di Noah Baumbach e Greta Gerwig, lo faceva dire in modo più semplice alla sua confusa e a tratti irritante protagonista: «Mi sento imbarazzata. Non sono ancora una persona vera».

    La generazione senza sesso
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Legge della Bellezza
    Di Gianky nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 20:24
  2. Il potere della Bellezza
    Di Heidi nel forum Cattolici
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 13:55
  3. La forza della bellezza
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 09:39
  4. Il Partito della Bellezza
    Di foffo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-04-04, 17:56
  5. Morpho, o della bellezza
    Di pcosta nel forum Hdemia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-04, 22:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito