Sono molto interessato alla politica, da sempre, tant'è che ho sempre militato in movimenti (indipendenti, apartitici) di vario genere. Ho vissuto in due città diverse, per molti anni in entrambe ed ho conosciuto molte persone. Ho avuto amici di destra e amici di sinistra, ho frequentato dei nazionalisti e degli pseudo comunisti.
Ultimamente sono rimasto piacevolmente stupito dopo aver visto un blog...Ans Torino.
Vedendo le loro foto ho subito pensato: nazionalisti, razzisti e mussoliniani.
Poi ho letto le loro idee, le loro proposte, le loro battaglie....
porca puttana sono le stesse degli pseudo-comunisti...(quelli giovani, non i vecchi decrepiti reduci dell'ex comunismo)....di conseguenza mi sono informato sul movimento e sui diversi collegamenti, fino a capitare su questo forum che, a parte la componente razzista, mi è sembrato un forum di un centro sociale di sinistra.
Sono giunto a diverse conclusioni...Il fatto è che giovani mediamente intelligenti arrivano alle stesse identiche conclusioni...ne cito alcune:
- globalizzazione, multinazionali e banche = penalizzazione dell'individuo, ammucchiamento della ricchezza e immancabile malfunzionamento dell'economia.
- identità locale FONDAMENTALE, al fine dell'abbattimento degli standard che la globalizzazione ci sta imponendo.
- le guerre a cui l'Italia sta partecipando sono guerre capitalistiche, che mandano i nostri ragazzi, parenti, amici a morire per nulla, per coprire gli interessi di banche, multinazionali e governi mafiosi.
Di punti ce ne sarebbero altri, ma non voglio dilungarmi più del necessario.
L'unica separazione che è rimasta tra la destra e la sinistra giovanile è il razzismo. Personalmente non lo condivido...ma non perchè io sia sicuro del fatto che le razze non esistano o che gli ebrei non abbiano causato mali all'economia europea o mondiale...ma semplicemente perchè non lo ritengo importante e se uno è nero o ebreo me ne frego, basta che non mi rompa le scatole (stessa cosa che provo verso i bianchi). Credo solo che le misere differenze che hanno generato questa "enorme" spaccatura tra i giovani siano governate dal potere...cosa c'è di meglio per un governo di un popolo diviso a metà? Mussolini lo sapeva bene questo...tant'è che attuò politiche condivise da chiunque abbia un minimo di buon senso (es. scuola, bonifiche, ammortizzatori sociali ecc.). (resto comunque dell'idea che abbia sbagliato diverse cose tra cui l'entrata in guerra, il metodo di governo autoritario et similia). Ma al di fuori di questo, quello che Mussolini fece all'epoca fu proprio unire il popolo sotto un'unica idea condivisa. Se non avesse fatto la cagata di entrare in guerra o di esagerare l'autocrazia, lo avremmo ancora al governo e, secondo me, con risultati NETTAMENTE superiori a quelli ottenuti da DC, PCI, PD, PDL ecc...
Per essere chiaro...non sto cercando di convincervi che la sinistra giovanile è meglio della destra, anzi, a sinistra ci sono cose che non mi piacciono esattamente come a destra. Ormai non so più da che parte stare, ma non perchè ho le idee confuse, ma perchè semplicemente sento di volere le stesse cose che vogliono tutti...solo che la maggior parte delle persone decidono di omologarsi a un gruppo, un partito, un presupposto ideale.
Non sarebbe meglio un posto in cui:
uguali diritti per tutti;
risorse disponibili per tutti, non solo per 4 vecchi magnacci mafiosi;
ammortizzatori sociali efficaci (vedi Mussolini)
scuola di ottima qualità, garantita a tutti e dopo un tot ai meritevoli (vedi sempre Mussolini)
se lavori e sei corretto resti, se no a calci in culo in mare;
se sei arabo e a casa tua usi il burqua, qui te lo levi, perchè io devo poterti identificare;
se sei il vaticano e ricicli i soldi dei mafiosi me ne sbatto le palle delle tue prediche e ti spedisco in mare insieme agli altri criminali;
se sono ateo me ne sbatto se metti il crocifisso in classe e te lo lascio mettere (sono ateo).
Potrei continuare per molto...ora vorrei solo sapere cosa ne pensate...se mi date del comunista o dell'ipocrita vi sbagliate, perchè non sono nessuna delle due cose.
Basta etichette, basta bandiere...idee vere e razionali...oppure ci teniamo sti 4 politici imbecilli, ladri, mafiosi e puttanieri...