"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

il prof di filosofia morale ad un esame infatti ne ha bocciato uno che pensava la stessa cosa e ha avuto il coraggio di dirlo in accademia, Nietzsche aveva tantissime sfaccettature... era anche molto libertino-drogato (dipendente dall' oppio talmente famoso che lo trovi sulla sua pagine wikipedia in inglese!)

Guarda che se segui Lars diventi scimunito come lui: tutti sanno che Nietzsche non voleva rivoluzioni (Umano troppo umano, I, 463) ed infatti come lui io sono per l'ordine e la gerarchia.
Infatti lo prendeva come sonnifero, mica per sballarsi.
Avete preso Nietzsche per una zecca; se volete vedere zecche comprate degli specchi, non aprite i suoi libri.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.

mi sembrava di aver capito che tu invece ne volessi una...vabbé avrò frainteso
infatti lo prendeva per aiutarsi con i suoi dolori e la sua insonnia ma l'oppio (contiene morfina ergo eroina) è una droga potentissima che da effetti euforici (che sballano eccome) potentissimi.... Nietzsche si sballava eccome, il motivo per cui ha iniziato è un'altra storia....ed era anche molto dipendente dalla sua droga.
Se con zecca intendi comunista io tutto sono fuorché un comunista.

No, io voglio ordine e gerarchia, magari attuato con un colpo di Stato, ma non in senso rivoluzionario.
Erano effetti collaterali se il suo scopo era meramente dormire. Mica era Baudelaire.
No, zecca = libertario con manie terzomondiste.