Ancora non ho trovato spiegazione del PERCHÉ uno volontariamente deve: fumare come un turco, ubriacarsi, drogarsi per rincoglionirsi ...
Un tempo lo facevano sciamani o poeti perché la droga era un MEZZO e non un FINE, e sotto controllo rituale veniva assunta a scopo religioso o per ottenere ispirazione.
Ma l'uso smodato ed istupidente da sballo a che serve? Perché uno deve mettersi in una posizione di rischio? Alla base c'è un problema cerebrale. Affrontiamo quello.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Però anche banalizzare l'effetto psicotropo della cannabis è un grosso errore.
Perchè così sei portato a credere che sia tale quale l'acqua, anche perchè a differenza dell'alcolizzato e dell'eroinomane non esiste più uno stigma sociale.
Francamente se ti fai 10 canne al giorno invece qualche effetto sulla psiche e sulla socialità comincia a sentirsi.

Mettiamo anche che sia così.
Il problema si presente ... DOPO. E riguarda le CONSEGUENZE di una liberalizzazione (quella che Lei propone) delle droghe, di tutte le droghe.
Quando, in quel contesto futuro, avremo decine, centinaia di persone ridotte a larve umane, Lei che ciancia tanto, avrà il coraggio di lasciarle crepare come meritano (essedo dei deficienti totali) oppure invocherà lo Stato LADRO E ASSASSINO affinché provveda (A NOSTRE SPESE, anche Sue) a tentare di salvare questi deficienti?
Perché diavolo lo Stato deve curare i ludopatici DEFICIENTI che sprecano intere fortune alle macchinette?
Mi spieghi PERCHE'...
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

dovrebbero? è la più grande presa per i fondelli di uno stato ipocrita.
E' chiarissimo che un fumatore (che io reputo più tossicodipendente di un consumatore occasionale di cannabis) se ne frega dell'immagine tanto quanto un eroinomane si passa un ago usato da altri.
Quando è uscito un vero "rimedio" per il tabagismo (la sig elettronica), e lo satato a visto calare molto la vendita delle bionde cosa ha fatto?
ha cercato in tuttii modi di boicottare i vape shop mettendo tasse da paura sui liquidi e sulle importazioni
Truth is a paradox and relativism his compass.