re: Droga : il futuro che ci stanno preparando.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Legalizzare la cannabis è come aprire una crepa di 1 millimetro in una diga.
Kobra
:74324294:
Citazione:
Jeff.
Vabbè, il divieto di guidare ubriachi è come fare un infornata di ebrei
mettere in galera tanti tossici e farli morire è equivalente. Per me anche la pena di morte è equivalente moralmente all'olocausto
Citazione:
Andrea Vuolo
quindi le tue argomentazioni sono finite e dici che la pensi così e basta.
Sull'eroina non entro troppo nel discorso, ti dovrei ricordare che l'eroina deriva dall' oppio (e quindi ha praticamente gli stessi effetti, solo più forti), gli oppiacei sono le droghe con il più largo uso nella storia umana (verificato almeno dal tempo dei sumeri, essendo la seconda pianta introdotta nelle coltivazioni dopo il grano). Ergo gli oppiacei sono stati gestiti per almeno 7000 anni e la società è andata avanti senza grossi problemi.
La società è andata avanti anche con Hitler e Stalin ma non sono stati fenomeni da imitare.
Citazione:
Lars
mettere in galera tanti tossici e farli morire è equivalente. Per me anche la pena di morte è equivalente moralmente all'olocausto
No, la galera è eccessiva. Illecito e delitto sono cose diverse e drogarsi non deve essere considerto delitto.
Citazione:
Andrea Vuolo
La persone coscienziosa userà le droghe nel tempo libero e non quando guida o lavora, sicuramente vi è l'idiota che si drogherà in queste situazioni ma qualcosa mi dice che quello la fa già adesso che sono illegali.
Io mi ritengo coscienzioso e non sacrifico la mia libertà per colpa dell' idiota.
Ed io ti dico invece che esistono anche delle leggi capaci di modificare il comportamento degli uomini nella società. E che esiste un tradeoff ben valutabile tra libertà di fare il cazzo che mi pare e tutela dagli altrui abusi, anche perché -penso sia assodato- non tutti sono coscienziosi.
Un esempio banale? Il fumo negli ambienti pubblici chiusi.
Citazione:
Jeff.
Ed io ti dico invece che esistono anche delle leggi capaci di modificare il comportamento degli uomini nella società. E che esiste un tradeoff ben valutabile tra libertà di fare il cazzo che mi pare e tutela dagli altrui abusi, anche perché -penso sia assodato- non tutti sono coscienziosi.
Un esempio banale? Il fumo negli ambienti pubblici chiusi.
Ricordo che tutti divcevano "non funzionerà mai" e invece.
Citazione:
Kobra
Legalizzare la cannabis è come aprire una crepa di 1 millimetro in una diga.
Kobra
Figura retorica molto interessante ed evocativa, ma del tutto sballata e priva di fondamento.
Citazione:
Razionalista
capisco che esaurito l'argomento "miocuggino" tu non abbia altri argomenti.
Comunque è semplice: basta allegare il link delle ricerche di "tuocuggino" che come ogni altro essere umano deve pubblicare i dati per fare affermazioni e poi commentarli criticamente con lavori come quelli del Lancet.
Oppure puoi tornare al bar sport serenamente, almeno eviti di sputare veleno perchè dimostri di non capire nemmeno di cosa si parla e sei costretto a vomitare offese.
Io non ho parlato di ricerche idiota,ho semplicemente detto che sul suo portatile ha una cartella piena di risonanze magnetiche effettuate su pazienti che fanno uso abituale di marijuana da tempo.E,siccome stai continuando ad insinuare che mento non hai che da verificare di persona,o in alternativa stai muto e limitati a scopiazzare cazzate da internet e a fare il saccente.
il ragazzetto rincoglionito dai cannoni è utile alla società come il nonno rimbambito dall'alzheimer
Citazione:
mixkey
La società è andata avanti anche con Hitler e Stalin ma non sono stati fenomeni da imitare.
No. Hitler e Stalin sono stati una parentesi durata un attimo rispetto alla società umana. Le droghe sono esistite SEMPRE.