No, non è l'LSD la sostanza, pure presente nella segale cornuta, che provoca necrosi, non cercare su wikipedia che non credo ci sia scritto.
Io ho fatto l'esempio per dire che sostanze chimiche possono provocare necrosi per vasocostrizione mentre tu insisti con l'infezione.

Vabbè ma il krokodil è robaccia da periferia russa in mezzo alla steppa rimasta agli anni '90.
Non avrebbe mercato qua.
Sempre che Renzi non si trasformi in Boris Eltsin.

Scusa un attimo, ma se i giornalisti mirano a stupire o scioccare (cosa che ritengo vera), se tali effetti si fossero presentati anche per le altre droghe avrebbero fatto la fila a pubblicare foto, sbaglio?
per quanto, negli eroinomani, sozzi fossero gli aghi e tagliate alla *azzo fossero le dosi io immagini simili non le ho viste associate all'eroina
cmq il punto era principalmente quello dove dicevi che "iniettata non diverrà mai più qualcosa di appetibile"
Truth is a paradox and relativism his compass.

e l'alcool e il tabacco no?
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ma cosa c'entra
Se tu stesso hai parlato di "BASSISSIMO RISCHIO" ! Parole tue! Ogni cosa a questo mondo ha dei rischi! Come ho detto prima non permetterei mai di assumere THC ad un adolescente soprattutto se cardiopatico, ma non c'è ragione di vietarlo per un uomo maturo (se è interessato) e che non abbia problemi cardiaci. Ovviamente parlo di cannabis controllata dall'ASL, mica della robaccia che c'è sul MERCATO (evviva il mercato!)

il mercato é nero, in mano alle mafie che vendono schifezze.
Il Olanda sono i turisti che comandano ed é emersa la varietá potente perché utile allo sballo da settimana di vacanza.
Dai al mercato... un mercato e vedrai cosa esce, tale e quale a quello della passata di pomodoro: varietá dell'offerta e sicurezza.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Perchè l'eroina:
1) non la sintetizzi in casa
2) non usi i reagenti della desomorfina che è la cugina per poveri disperati dell'eroina
Reagenti CASALINGHI per ottenere desomorfina + eccipienti + batteri inoculati più volte = amputazione
Questo perchè i reagenti rovinano i tessuti, il sangue e quindi il sistema immunitario non arriva più in loco e le colonie di batteri fanno festa mangiandoti tutto quello che possono mangiare.
Ovviamente se assumessi desomorfina realizzata in laboratorio non avresti quei problemi (ma quelli classici dell'eroina).
In Italia.....come è stato detto prima la "periferia" russa (Siberia) è qualcosa di terrificante (alcool assunto dall'infanzia, danni "totali" alle persone, stupire per stupirti in Siberia ci sono stati pure episodi di cannibalismo NON rituale ovviamente).Cmq il punto era principalmente quello dove dicevi che "iniettata non diverrà mai più qualcosa di appetibile"