"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Sicuramente il problema non lo risolvi con il proibizionismo (lo hai detto tu stesso molte volte che ci sono generazioni di drogati).
Sulla diffusione delle droghe in età antica non ti rispondo, io sono uno storico e su questo ho una discreta formazione, potrei controbattere ma non servirebbe a molto.

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Se il THD fa bene proibirne l'uso durante la guida e' sbagliato.
Però se ti becco dopo che hai investito e ammazzato qualcuno magari un bambino mentre eri fatto ti metto nella camera a gas.
Che ne dici?
Prima però facciamo un test come ho detto. Una sperimentazione con alcune cavie umane e vediamo che succede.
Puoi proporti come volontario ...