![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il proibizionismo si basa su una sola regola: le cose pericolose si devono proibire (perché le persone sono troppo stupide per decidere da sole).
Allora mi viene da pensare in automatico che bisogna proibire TUTTE le sostanze pericolose, non solo quelle che non piacciono a te o a chi fa queste leggi di merda.

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Copio questa mia risposta precedente che evidentemente ti è sfuggita:
"non c'è bisogno di sbandierare questo, tutti sappiamo che ledroghe fanno male e che alcuni drogati sono molto irresponsabili. Non capisco però perché fare di tutta l'erba un fascio e per colpa dei balordi che tu citi negare la libertà a tante altre persone perbene e RESPONSABILI. Inoltre potrei scriverti un elenco enorme di persone che hanno usato droghe e non si sono ridotte come quei tre esempi da te citati bensì sono diventati: premi nobel, presidenti degli stati uniti, attori, musicisti (del calibro dei beatles e di dylan non di quei pezzenti che elemosinano per strada), ricercatori, imprenditori di grande successo e chi più ne ha più ne metta. Non baratto la mia libertà per una capra idiota come la mamma che usa droghe in gravidanza."

A me non frega un cazzo di proibire.
Però mi interessa capire cosa fare dei drogati. A te non frega un cazzo. Ok. Ma negare che ci siano milioni di tossici e un relativo problema sociale e' da dementi. Pensare che non costituiscano un potenziale problema come lo sono oggi è da imbecilli.
Si legalizza e quindi spariscono i problemi.
Alla fine sto cazzo di conto chi lo paga?
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Il punto credo sia siccome ritieni che ciò che fa male vada proibito (cannabis), dovresti a maggior ragione proibire ciò che la scienza ritiene faccia molto più male.
(vedi grafici+ studio postati in precedenza)
ciò che te lo impedisce sono le convinzioni (non scientifiche) con cui la tua generazione è cresciuta
Truth is a paradox and relativism his compass.

Se si legalizza restano i tossici esattamente come oggi,solo che magari in un regime di libero mercato con le droghe molto più economiche spendono meno (e non diventano barboni), prendono sostanze più sicure e dato che ci troviamo non danno qualche miliardo all' anno alla mafia.