Qui, adesso, bisogna ripescare l'articolo citato poco fa in rassegna stampa su Radio 24 in cui, in breve sintesi, viene riportato uno studio statistico sui pericoli derivanti dall'uso di "sostanze" le più disparate da parte di piloti di aereo, conducenti di mezzi pubblici e soprattutto MEDICI.
Pare che almeno 1 su 1o entri in sala operatoria ubriaco o sotto l'effetto di droghe, cannabis in primis.
Per cui io vorrei chiedere a certi SAPIENTONI qui presenti cosa penserebbero il giorno in cui dovessero affidarsi alle "cure" di personaggi simili.
Non è l'articolo che volevo ma impressiona ugualmente...
Poi cascano gli aerei ma la scatola nera non ti dice se il pilota era sotto stress...Quante volte, dottore?
Prima uno, due, tre Campari. poi il Lexotan. E alla fine Anna, che fa l'anestesista, arriva ubriaca in sala operatoria. La sua non è una storia isolata. Succede a medici e infermieri, stressati da turni di lavoro e dalla paura di sbagliare. Schiacciati da un'omerta che, finalmente, si sta per rompere
Quante volte, dottore? - VanityFair.it
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

è una battuta, ma non troppo.
Comunque a livello neuronale il thc cancella i feedback e quindi i ricordi e come dice lo scopritore del thc "chi è che vorrebbe ricordarsi tutte le facce incontrare un giorno per strada"?
Da quel punto di vista la battuta riguarda la cancellazione di imposizioni sociali opprimenti che non hanno senso pratico.

Ci sarà un giorno un ansiolitico senza effetti collaterali? L'ansia dopo il dolore è un gravissimo problema sociale e non è ancora malattia in senso proprio (a differenza della depressione). Ilbicchierino, la cannetta, il lexotan sono tutte autoterapie che fano danni ma a volte mi dico, sarà meglio il chirurgo con la pillolina o quello tremante dall'ansia? Boh!

Perché non posta Lei ciò che accade a chi si spinella?
Io non lo so, sono ignorante e sicuramente PREVENUTO...
Vuole gentilmente spiegarmi cosa si prova dopo aver fumato una canna?
Cosa succede IN PRATICA?
Si è più rilassati?
Si ragiona meglio?
Si tromba di più?
Si fanno più seghe?
Spiegatemi, cazzo... Mica sarete vergognini.
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.