



e poi in realtà siamo tutti contenti per questo nuovo personaggione del forum.
si discute per non farla andare via.
siamo in fervida attesa dei suoi nuovi exploit.
Nur wenn ich träume bin ich frei.


Riassunto della posizione del Gianluca, stringi stringi:
Tutto è lecito
Finchè non fai del male a qualcuno, puoi fare di tutto con tutti e davanti a tutti.
Se ti opponi a qualcosa con qualche argomentazione lo fai arbitrariamente e con argomentazioni esecrabili al fine di sminuire l'altro: se quella cosa non ti piace riguarda solo te, gli altri non ne sono coinvolti e tu sostieni cazzate
Chi ti dà il diritto di categorizzare chi mangia la merda? Se a te non piace questo non implica che per un altro sia buono e giusto: ergo fatti i cazzi tuoi.
Qualunque giudizio, condanna, esecrazione tu pronunci è completamente arbitrario, moralisticheggiante, legato a prevaricazione dell'altro e dunque sbagliato all'origine. Qualunque argomentazione tu porti, fosse la più logica, essa è da rigettare perchè collide con il diritto dell'altro, qualunque esso sia, fosse il più folle. Se non fa del male all'altro è un sacro diritto.
Chiunque può e deve fare tutto quello che gli passa per la mente, per i desideri, per l'azione. Tu puoi essere solo spettatore e accettare l'assoluta libertà di chiunque.
Discorsi già sentiti da gente tipo Nichi Vendola, estremisti di sin istra con il cervello ammassato e avvinghiato ad una forma di libertarismo assoluto che ignora qualunque ostacolo si frapponga tra esso e ogni possibile forma di ordine che ponga dei limiti.
Roba vecchia quanto il cucco, sconfessata dai fatti, dalle storie, dalla realtà.
Eh ma Yuval Harari.....
Certo. Certo.
Povero Gianluca....![]()
![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)




la dittatura.
qualsiasi posizione che non sia di entusiasmo sfrenato è considerata un affronto grave.
cacca? applausi!
pupù? standing ovation!
pipì? gridolini striduli e salti sul posto!
qualsiasi altra posizione è "male assoluto" (cit.)
Nur wenn ich träume bin ich frei.


No no, nego decisamente di aver rampognato alcuno!
E se qualcuno ha avuto questa impressione c'è un fraintendimento
Se lei cerca attenzione faccia
Se qualcuno le vuole dare attenzione faccia
A me non causa nessun problema
Io facevo una riflessione generale solo in minima parte ispirata a questa discussione infatti ho aperto un thread su laboratorio TP che alla fine ha intenzioni che esulano da questa discussione e che anzi ne traggono spunto in maniera minima
Io avrei detto un bel sticazzi cmq ma non disdegno affatto la discussione anche se inutile


Ma povera tu che non sai nemmeno quali siano le idee di Nicki Vendola (che a me tra l'altro sta antipatico come pochi)
Altro che libertà per tutti a sinistra su quello che dicono loro sono molto più moralisti di quanto non immagini
Ma tu che ne sai vivi nel tuo dorato mondo di pregiudizi e ti piace distorcere le cose che dicono gli altri perché ti piace rompere i coglioni alla gente, sei spesso volgare e maleducata, e poi fai la moralista, e nemmeno ti sforzi di capire grazie al tuo campionario di cazzate esoteriche e credenze da sciamano
Ecco tu sei una buona dimostrazione degli esempi di cui sopra, una alla quale piace rompere i coglioni alla gente a prescindere e si diverte così, si vede che non hai niente di meglio da fare...




sono abbastanza d'accordo con te sulla futilità
poi ognuno sceglie come passare il tempo e tutto sommato anche una discussione futile (ma gradevole) può andare bene
su una cosa che hai scritto prima pero non sono d'accordo (o forse no ho capito a cosa ti riferivi):
"qualsiasi posizione che non sia di entusiasmo sfrenato è considerata un affronto grave. "
non so chi pensi una cosa del genere ma mi sembra una cosa senza senso, l'entusiasmo è una merce rara, pretenderlo è sciocco, è una forzatura, è finto
mi rendo conto che però a molti riempie la vita come il numero di like alla foto postata su instagram, se si accontentano così... buon per loro

