Si, Berlusconi aveva talmente ragione che i sinistri sono ancora convinti che avesse torto grazie alla stampella serva, servile e asservita.
Resta il fatto che da Ventotene alla terraferma più vicina, che sta a Pozzuoli, ci sono almeno 40 miglia nautiche da fare a nuoto se uno proprio volesse scappare.
Dall'Elba molte di meno, 6 o 7 direi...
Kobra
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

Però mi dicevo, invece che fare il summit sulla portaerei Garibaldi i "tre Grandi" non potevano farlo ad esempio a Napoli, a Castel dell'Ovo?
Sono certo che sarebbe accorsa una folla immensa.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

il problema è che questi incontri intergovernativi sono la morte di ventotene e il trionfo dei nazionalismi, la sconfitta delle istituzioni europee, troppo lente e complicate, incapaci(o impossibilitate) a produrre decisioni
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Certo!
Come quando l'Italia (di Ciampi) ha abolito l'esilio ai Savoia ridando loro il passaporto italiano, e i savoiardi si recarono a Napoli per tentare di riprendere possesso dei loro beni.
O come quando è arrivato Salvini a Napoli, il quale sperava di essere accolto a braccia aperte.
Meglio stare alla larga da Napoli. Per le buffonate del premier c'è poco spazio, e Renzi lo sa benissimo.

vertice fra estonia, cipro e lussemburgo su un pedalò per decidere il futuro della UE
sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione