Usate Trip Advisor? Il sito di commenti e ricerca alberghi e ristoranti vi piace? Siete degli appassionati recensori oppure vi piace solo leggere i commenti degli altri e magari farvi un'idea su quel dato hotel o trattoria?

Usate Trip Advisor? Il sito di commenti e ricerca alberghi e ristoranti vi piace? Siete degli appassionati recensori oppure vi piace solo leggere i commenti degli altri e magari farvi un'idea su quel dato hotel o trattoria?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Ogni tanto recensisco e leggo qualcosa di locali all'estero per capire la cultura di un qualche paese.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Per i ristoranti si
Per gli alberghi uso booking
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Non lo uso, preferisco cercarmi hotel e ristoranti in proprio. Anche perché mica tutti quelli esistenti aderiscono al circuito di Trip Advisor, e delle recensioni non mi fido.

Lo uso spesso. Le recensioni false le riconosci al volo, sono quelle scritte da utenti che hanno scritto solo una o due recensioni e basta.
Non lo prendo per oro colato, ma indirizza abbastanza.
Penso che abbia contribuito molto a migliorare la qualità dei locali, che ormai la retorica de "il turista viene qua una volta sola nella sua vita, per cui anche se lo inculo a fuoco non ci perdo nulla" , è finita.
Vero comunque che pone l'effetto contrario. Locali belli e con una frequentazione non troppo eccessiva (che permetteva al titolare un discreto guadagno ed al cliente un servizio adeguato) una volta pubblicizzati in massa son diventati bolge infernali.
Comunque mille volte meglio booking, là le recensioni sono percentualmente più vere.
Preferisco di no.

Pure io lo uso spesso, anzi spessissimo, anche qui in città. In genere, tendo a scartare i punteggi più bassi e quelli più alti e fare una media. Devo dire che mi ha fatto scoprire ristoranti eccezionali a prezzi umani, tipo la Trattoria Dal Gal a Verona che da sola non avrei mai trovato, dato che non è in centro.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Non so se sia così facile riconoscere i commenti sinceri da quelli falsi o condizionati. Questa estate mi è capitata una piccola disavventura e parlandone con la gente ho scoperto un mondo dietro Tripadvisor. A parte i pacchetti di commenti venduti un tanto al chilo dalle agenzie o dal sito stesso (così pare), ci sono pure i gestori che si adoperano in maniera più o meno corretta/lecita per controllare i commenti (quelli veri di turisti veri).
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

per i viaggi al'estero lo uso, ma alla fine è sempre meglio booking.com