Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Islam e PD

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Islam e PD

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    A questo scopo ho postato la Carta dei Musulmani d'Europa, a cui Sumaya si ispira...si potrebbe partire commentando quella, che pare essere un documento importante e rappresentativo
    secondo me, sarebbe più semplice che la invitassi a scrivere qui dentro e a rispondere alle domande.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    ehm... se smetti di scrivere in burocratese, magari si capisce cosa vuoi.
    meno prolisso ed espressioni chiare. e magari "qual è" invece che "qual'è"

1) una dichiarazione vi è sul suo blog. l'ho linkata (e pure tu tra la decina di articoli che hai linkato) bisognerebbe vedere come la applica. e qui dovrebbe essere l'accusa a dimostrare qualcosa.
    2) non si capisce. vuoi capire quanto l'ucoii è rappresentativo dell'islam? e cosa dice?
    3) ok
    Guarda, penso sia un italiano decisamente comprensibile, non è latino o aramaico a scuola ci insegnano anche ad andare oltre il soggetto/verbo/oggetto sai? Se sei così attento dal correggere la grammatica capirai anche quanto ho scritto.

Ed evitiamo questo modo di fare che indispone, grazie.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Guarda, penso sia un italiano decisamente comprensibile, non è latino o aramaico a scuola ci insegnano anche ad andare oltre il soggetto/verbo/oggetto sai?

anche oltre l'italiano

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    ma l'Ucoii è vero che è affiliata ai FM oppure è solo una diceria?
    Non credo sia così, l'UCOII è un'organizzazione larga, all'interno della quale convivono più ispirazioni culturali. Ci saranno sicuramente degli affiliati che si ispirano ai fratelli musulmani, ma non credo che l'organizzazione in sé sia affiliata
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Forumista senior
     Likes dati
    170
     Like avuti
    813
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Scusa GD , lo posso dire che per me Goffredo di Buglione li doveva rincorrere fino a Samarcanda o e' politicamente scorretto?
    Extra Ecclesiam Nulla Salus

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Sono venuto in questi giorni a conoscenza di una diatriba in corso in quel di Milano sui rapporti tra PD e Islam...nello specifico, una ex componente della segreteria metropolitana, Maryam Ismail ( musulmana sufi) critica la vicinanza del PD al CAIM ( nella persona di Sumaya Abdel Qader) e all'UCOII, nonché la scelta di favorire un islam ortodosso e a suo dire troppo conservatore rispetto all'Islam laico, malikita, sufi. Oggetto del contendere sarebbero la scelta di puntare sulla Abdel Qader come interlocutore nel mondo musulmano per quanto concerne l'edificazione della nuova Moschea di Milano e per il risalto dato a quest'ultima, criticata anche per le sue dichiarazioni a favore di Erdogan.

Ora, al momento non ho un parere chiaro sulla faccenda, ma mi interesserebbe capire e discuterne, perché 1) E' giusto che il PD abbia rapporti con le diverse comunità religiose, valorizzandone le diversità 2) E' interessante notare che nelle comunità c'è effettivamente dialettica tra istanze diverse, che vanno conosciute per poter giudicare 3) E' giusto aprire una finestra di approfondimento e riflessione sull'Islam in una sezione come questa, al riparo da populismi e becerismi vari.

A proposito di Sumaya Abdel Qader, candidata Pd a Milano, e dei fratelli musulmani | Janiki Cingoli
    Milano, Maryan Ismail sbatte la porta in faccia al Pd. E su Fb: "Sta con l'Islam oscurantista" - Repubblica.it
    Ismail e l’Islam nel Pd: «Io ho una visione laica, Sumaya conservatrice» - Corriere.it

Ovviamente, dato l'argomento, interventi provocatori, irrispettosi o non in linea con lo scopo del thread e con le linee generali di questa sezione verranno eliminati a vista, con sanzioni commisurate alle eventuali vìolazioni. Tanto mi sembrava giusto chiarire in anticipo, valga come avviso.
    Te lo spiego io perché si è fatta sta scelta l islam cosiddetto moderato e minoritario (sufi vengono da tradizioni albanesi e molto minoritarie nel nord Africa e basta) mentre il cosiddetto islam maggioritario porta più consenso easy

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

IO credo che abbiano preso il primo musulmano che è capitato, per avere voti e far vedere di essere multi-etnici, l'UCOII è l'organizzazione più famosa e non sono stati a guardare i dettagli.
    Against all odds

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danilo Medina Visualizza Messaggio
    Scusa GD , lo posso dire che per me Goffredo di Buglione li doveva rincorrere fino a Samarcanda o e' politicamente scorretto?
    Guarda, puoi anche dire che i 200 anni di occupazione araba della Sicilia sono stati una seccatura, è concesso XD

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,464
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Abbiamo una che era dentro il Pd come esperta di una materia e ha dato il suo parere, può anche capitare un Nobel che dice che 1+1 fa 3 però l'altra non è che si è difesa molto se è andata veramente a sostenere persino Erdogan che da un certo punto di vista è peggio di un politico saudita perché almeno i sauditi sono condizionati da una realtà che hanno vissuto mentre Erdogan ha riportato una vecchia realtà che non esisteva più. E in più è persino un'indipendente: mica fai fuggire i tuoi per mettere su per forza una persona venuta da fuori e ritenuta inadatta dai tuoi!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23