Non trovo il link, ma sta cosa la ricordo perfettamente:
Grillo disse qualche tempo fa, che bastava una casalinga per gestire un bilancio; disse che suo figlio adolescente avrebbe potuto interpretare la costituzione meglio di un giudice costituzionale, che non fa altro che complicare le cose. Di Battista gira per le piazze spiegando una costituzione che è solo nella sua testa. Di Maio afferma che Errani si è candidato per la terza volta governatore anche se la legge non lo consentiva, ignorando una sentenza del tribunale di Bologna.
Quella grillina è una narrazione legalitaria parallela, in cui la realtà viene deformata ad usum volgi, dispiegando una propaganda populista con tutti i crismi. Poi quando c'è da governare è tutto un altro paio di maniche e se ne accorgono gli esponenti del M5S che devono "sporcarsi le mani", mentre gli ineffabili e "preparatissimi" astri nascenti stanno in parlamento a berciare.




Rispondi Citando
