Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Spezzare gli spaghetti? Mi sembra la barzelletta di quel bambino che venne preso in giro perchè diceva tutti i giorni di mangiare polenta (perchè povero) e un giorno disse che aveva mangiato spaghetti, e alla domanda di quanti ne avesse mangiati rispose "4 fette".
Gli spaghetti non si spezzano, solo i polentoni lo fanno.![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

ho appena spezzato gli spaghetti. per pigrizia
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

mi si è aperto un mondo, finora non c'avevo capito niente
grazie @Oli
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Tra l'altro con questo gesto ammetti finalmente di avere pure affinità elettive con @Razionalista... un giorno andrete in montagna insieme ed insieme spezzerete gli spaghetti da mondare con lo tzatziki.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)