e voi credete veramente, come racconta la prosopopea di regime, che un giudice, un capo di gabinetto, un ex dirigente Consob, un assessore all'ambiente avrebbero cambiato la gestione della Raggi, la sua linea di condotta, le (sue) decisioni complessive? ricodra l'dioso trucco degli adulti, che, quando vogliono affibbiare qualcosa a un bambino, lo stordiscono col linguaggio che vorrebbero che quello adoperasse ( adopeRaggi), e gli presentano il regalo più discutibile con l'espressione di schioccante rapimento che intendono evocare in lui. Buono e cattivo, mio e tuop del trust non si deve più capire.
Cosa fanno ad esempio i buoni? Oggi ho assistito a una trasmissione radiofonica sulla Ry. Un dirigente sanitario, ha perso il posto (conservandone altri) perchè ha osato esprimere delle riserve sull'operato della regione Lombardia in generale nella sanità, e nel suo ospedale. Dice che non poteva rivolgersi a nessuno, a un superiore di riferimento ( c'era uno, ma se ne è andato) e inoltre c'è un progetto esecutivo di 40 milioni di euro per nuove strutture senza prima garantire quelle esistenti. Fin qui non capivo. Poi quasi alla fine, il medico in questione ha aggiunto che già da mesi c'è una riduzione di personale nel suo ospedale. D'ora in poi gli scalzati potranno rivolgersi, a lui, lo scalzato, il buono. Allora ho capito: anche il denunciante vuol fare cambiare ruolo, non sappiamo se per fare anche lui il Raggi ( non sappiamo cosa fanno uomini e donne in paradiso, sappiamo soltanto che non si sposano. Non si odiano. Si copiano.)