"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Io ho trovato questo o forse ho sbagliato foglio di carta igienica?
2 Se si trova in mezzo a te, in una delle città che l'Eterno, il tuo DIO, ti dà, un uomo o una donna che faccia ciò che è male agli occhi dell'Eterno, il tuo DIO, trasgredendo il suo patto,
3 e che vada a servire altri dèi e si prostri davanti a loro, davanti al sole o alla luna o a tutto l'esercito celeste, cosa che io non ho comandato,
4 e ti è stato riferito e ne hai sentito parlare, allora investiga diligentemente; e se è vero e certo che tale abominazione è stata commessa in Israele,
5 farai condurre alle porte della tua città quell'uomo o quella donna che ha commesso quell'azione malvagia, e lapiderai con pietre quell'uomo o quella donna; così moriranno.
6 Colui che deve morire sarà messo a morte sulla deposizione di due o di tre testimoni; ma non sarà messo a morte sulla deposizione di un solo testimone.
7 La mano dei testimoni sarà la prima a levarsi contro di lui per farlo morire; poi seguirà la mano di tutto il popolo; così estirperai il male di mezzo a te.
23 Quando una fanciulla vergine è fidanzata, e un uomo, trovandola in città, si giace con lei,
24 condurrete ambedue alla porta di quella città, e li lapiderete sì che muoiano: la fanciulla, perché essendo in città, non ha gridato; e l’uomo perché ha disonorato la donna del suo prossimo. Così torrai via il male di mezzo a te.
25 Ma se l’uomo trova per i campi la fanciulla fidanzata e facendole violenza si giace con lei, allora morrà soltanto l’uomo che si sarà giaciuto con lei;
26 ma non farai niente alla fanciulla; nella fanciulla non c’è colpa degna di morte; si tratta d’un caso come quello d’un uomo che si levi contro il suo prossimo, e l’uccida;
27 poiché egli l’ha trovata per i campi; la fanciulla fidanzata ha gridato, ma non c’era nessuno per salvarla.
28 Se un uomo trova una fanciulla vergine che non sia fidanzata, e l’afferra, e si giace con lei, e sono sorpresi,
29 l’uomo che s’è giaciuto con lei darà al padre della fanciulla cinquanta sicli d’argento, ed ella sarà sua moglie, perché l’ha disonorata; e non potrà mandarla via per tutto il tempo della sua vita.
30 Nessuno prenderà la moglie di suo padre ne solleverà il lembo della coperta di suo padre.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Sei tu che hai affermato che l'islam non è una religione di pace e quindi l'onere della dimostrazione è tuo.
Altrimenti domani vado sul forum Tradizione e scrivo:
"Big Jim è il creatore dell'universo. Come dite? Non è vero?? Dimostratelo!"
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Darwin stai invecchiando, l'analisi razionale non è più il tuo forte. Non sono io quello che usa i versetti per dire che una religione professa questo o quell'altro, ma il tuo amico (e tu a quanto pare).
Quindi lo invitavo a dimostrarmi una certa cosa con il suo metodo.
Io invece so che le religioni non sono "i versetti", in speciale modo quella cristiana che ha un'idea diversa della natura della Bibbia rispetto all'idea che i musulmani hanno del Corano (parola esatta di Dio ecc)

Ho capito, sei troppo poco intelligente per sostenere una semplicissima discussione come questa. Non capisci le cose più elementari, nemmeno di quello che scrive il tuo interlocutore e non conosci minimamente l'argomento.
Un conto è discutere con una persona in malafede ma intelligente, e allora tramite "vie traverse" c'è il verso di comunicare, un altro conto sono le persone deficienti come te, che non c'è speranza che capiscano. Quindi con te credo sia inutile continuare questo discorso.
Per chi ci legge: che l'Islam non sia una religione di pace è sotto agli occhi di tutti. Non passa giorno che qualche fedele di questa religione non ammazzi qualcuno. Cosa che non avviene con le altre religioni. Non può essere una semplice coincidenza.

Cuordy , quello che sta invecchiando sei tu , non hai notato che ti ho fatto il verso allo stesso modo con cui hai iniziato il thread.
Le religioni non sono i versetti ma sono chi le professa e da sempre abbiamo come in tutte le categorie umani dei figli dei puttana con percentuali variabili a seconda della religione e del momento storico.
Ps: quella cristiana ha smesso (in parte) di pensarla o meglio di esternarla in quel modo dopo che la società gli ha tagliato un po il pelo.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Mi dispiace che tu te la sia presa, ma i fatti restano. Affermare che l'islam è una religione di odio è un'accusa. A casa mia le accuse vanno dimostrate. Non certo il contrario. Da parte mia ho già dimostrato che almeno una citazione dal Cirano proposta dal sito di Haxel È STATA FALSIFICATA. Quindi adesso tocca a te. Cita una buona volta una sura che dimostri l'odio dei musulmani nei confronti dei cristiani e vediamo se hai ragione.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !