Pagina 4 di 81 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 810
    Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito Re: L'Islam massacra persone ogni giorno

Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Concentriamoci su di un "passo pacifico" del Corano, così discutiamo su quello e vediamo se davvero quel passo dimostra che l'Islam è una religione che non vieta la lapidazione è la punizione per l'apostata.

A voi l'opportunità di sceglierlo
    Quello che ho già citato non ti piace ?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Cito a caso:

Chiunque combatta contro Allah o rinunci all’Islam per abbracciare un’altra religione deve essere “messo a morte o crocifisso o mani e piedi siano amputati da parti opposte” [Sura 5-34]
    Qui però (Gli insegnamenti del Corano: confutazioni) alla sura 5-34 leggo:

5-33 La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso.
    5-34 Eccetto quelli che si pentono prima di cadere nelle vostre mani. Sappiate, Allah è perdonatore, misericordioso.

Quindi come sta la questione ? Chi è che sta cercando di imbrogliarci ?
    Su questo sito (https://quran.com/5/33) comprendente la versione in arabo leggo:

5-33 Indeed, the penalty for those who wage war against Allah and His Messenger and strive upon earth [to cause] corruption is none but that they be killed or crucified or that their hands and feet be cut off from opposite sides or that they be exiled from the land. That is for them a disgrace in this world; and for them in the Hereafter is a great punishment,
    5-34 Except for those who return [repenting] before you apprehend them. And know that Allah is Forgiving and Merciful.

Direi che qualche dubbio sulla versione che hai proposto è lecito porselo. A me questo tipo di operazione mi ricorda molto da vicino quella del prete Pranatis che traduceva truffaldinamente il Talmud in modo tale darlo apparire come un testo dal contenuto anti cristiano.
    Quale sarebbe la grande differenza? Che in una traduzione si predica di porgere l'altra guancia e nell'altra no?
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito L'Islam massacra persone ogni giorno

Quello che ho già citato non ti piace ?
    Uno alla volta. Iniziamo dal primo a tua scelta, che dimostri che l'Islam è una religione di pace che impedisce la lapidazione delle adultere e la condanna di chi vuole abbandonarlo.
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Uno alla volta. Iniziamo dal primo a tua scelta, che dimostri che l'Islam è una religione di pace che impedisce la lapidazione delle adultere e la condanna di chi vuole abbandonarlo.
    Io ho trovato questo o forse ho sbagliato foglio di carta igienica?

2 Se si trova in mezzo a te, in una delle città che l'Eterno, il tuo DIO, ti dà, un uomo o una donna che faccia ciò che è male agli occhi dell'Eterno, il tuo DIO, trasgredendo il suo patto,
    3 e che vada a servire altri dèi e si prostri davanti a loro, davanti al sole o alla luna o a tutto l'esercito celeste, cosa che io non ho comandato,
    4 e ti è stato riferito e ne hai sentito parlare, allora investiga diligentemente; e se è vero e certo che tale abominazione è stata commessa in Israele,
    5 farai condurre alle porte della tua città quell'uomo o quella donna che ha commesso quell'azione malvagia, e lapiderai con pietre quell'uomo o quella donna; così moriranno.
    6 Colui che deve morire sarà messo a morte sulla deposizione di due o di tre testimoni; ma non sarà messo a morte sulla deposizione di un solo testimone.
    7 La mano dei testimoni sarà la prima a levarsi contro di lui per farlo morire; poi seguirà la mano di tutto il popolo; così estirperai il male di mezzo a te.

23 Quando una fanciulla vergine è fidanzata, e un uomo, trovandola in città, si giace con lei,
    24 condurrete ambedue alla porta di quella città, e li lapiderete sì che muoiano: la fanciulla, perché essendo in città, non ha gridato; e l’uomo perché ha disonorato la donna del suo prossimo. Così torrai via il male di mezzo a te.
    25 Ma se l’uomo trova per i campi la fanciulla fidanzata e facendole violenza si giace con lei, allora morrà soltanto l’uomo che si sarà giaciuto con lei;
    26 ma non farai niente alla fanciulla; nella fanciulla non c’è colpa degna di morte; si tratta d’un caso come quello d’un uomo che si levi contro il suo prossimo, e l’uccida;
    27 poiché egli l’ha trovata per i campi; la fanciulla fidanzata ha gridato, ma non c’era nessuno per salvarla.
    28 Se un uomo trova una fanciulla vergine che non sia fidanzata, e l’afferra, e si giace con lei, e sono sorpresi,
    29 l’uomo che s’è giaciuto con lei darà al padre della fanciulla cinquanta sicli d’argento, ed ella sarà sua moglie, perché l’ha disonorata; e non potrà mandarla via per tutto il tempo della sua vita.
    30 Nessuno prenderà la moglie di suo padre ne solleverà il lembo della coperta di suo padre.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Sei tu che hai affermato che l'islam non è una religione di pace e quindi l'onere della dimostrazione è tuo.
    Altrimenti domani vado sul forum Tradizione e scrivo:

"Big Jim è il creatore dell'universo. Come dite? Non è vero?? Dimostratelo!"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Darwin stai invecchiando, l'analisi razionale non è più il tuo forte. Non sono io quello che usa i versetti per dire che una religione professa questo o quell'altro, ma il tuo amico (e tu a quanto pare).
    Quindi lo invitavo a dimostrarmi una certa cosa con il suo metodo.

Io invece so che le religioni non sono "i versetti", in speciale modo quella cristiana che ha un'idea diversa della natura della Bibbia rispetto all'idea che i musulmani hanno del Corano (parola esatta di Dio ecc)

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito L'Islam massacra persone ogni giorno

Sei tu che hai affermato che l'islam non è una religione di pace e quindi l'onere della dimostrazione è tuo.
    Altrimenti domani vado sul forum Tradizione e scrivo:

"Big Jim è il creatore dell'universo. Come dite? Non è vero?? Dimostratelo!"

Ho capito, sei troppo poco intelligente per sostenere una semplicissima discussione come questa. Non capisci le cose più elementari, nemmeno di quello che scrive il tuo interlocutore e non conosci minimamente l'argomento.

Un conto è discutere con una persona in malafede ma intelligente, e allora tramite "vie traverse" c'è il verso di comunicare, un altro conto sono le persone deficienti come te, che non c'è speranza che capiscano. Quindi con te credo sia inutile continuare questo discorso.

Per chi ci legge: che l'Islam non sia una religione di pace è sotto agli occhi di tutti. Non passa giorno che qualche fedele di questa religione non ammazzi qualcuno. Cosa che non avviene con le altre religioni. Non può essere una semplice coincidenza.

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Cito a caso:

Chiunque combatta contro Allah o rinunci all’Islam per abbracciare un’altra religione deve essere “messo a morte o crocifisso o mani e piedi siano amputati da parti opposte” [Sura 5-34]
    Qui però (Gli insegnamenti del Corano: confutazioni) alla sura 5-34 leggo:

5-33 La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso.
    5-34 Eccetto quelli che si pentono prima di cadere nelle vostre mani. Sappiate, Allah è perdonatore, misericordioso.

Quindi come sta la questione ? Chi è che sta cercando di imbrogliarci ?
    Su questo sito (https://quran.com/5/33) comprendente la versione in arabo leggo:

5-33 Indeed, the penalty for those who wage war against Allah and His Messenger and strive upon earth [to cause] corruption is none but that they be killed or crucified or that their hands and feet be cut off from opposite sides or that they be exiled from the land. That is for them a disgrace in this world; and for them in the Hereafter is a great punishment,
    5-34 Except for those who return [repenting] before you apprehend them. And know that Allah is Forgiving and Merciful.

Direi che qualche dubbio sulla versione che hai proposto è lecito porselo. A me questo tipo di operazione mi ricorda molto da vicino quella del prete Pranatis che traduceva truffaldinamente il Talmud in modo tale darlo apparire come un testo dal contenuto anti cristiano.
    http://www.altafsir.com/Tafasir.asp?...0&LanguageId=2

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Darwin stai invecchiando, l'analisi razionale non è più il tuo forte. Non sono io quello che usa i versetti per dire che una religione professa questo o quell'altro, ma il tuo amico (e tu a quanto pare).
    Quindi lo invitavo a dimostrarmi una certa cosa con il suo metodo.

Io invece so che le religioni non sono "i versetti", in speciale modo quella cristiana che ha un'idea diversa della natura della Bibbia rispetto all'idea che i musulmani hanno del Corano (parola esatta di Dio ecc)
    Cuordy , quello che sta invecchiando sei tu , non hai notato che ti ho fatto il verso allo stesso modo con cui hai iniziato il thread.
    Le religioni non sono i versetti ma sono chi le professa e da sempre abbiamo come in tutte le categorie umani dei figli dei puttana con percentuali variabili a seconda della religione e del momento storico.
    Ps: quella cristiana ha smesso (in parte) di pensarla o meglio di esternarla in quel modo dopo che la società gli ha tagliato un po il pelo.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Ho capito, sei troppo poco intelligente per sostenere una semplicissima discussione come questa. Non capisci le cose più elementari, nemmeno di quello che scrive il tuo interlocutore e non conosci minimamente l'argomento.

Un conto è discutere con una persona in malafede ma intelligente, e allora tramite "vie traverse" c'è il verso di comunicare, un altro conto sono le persone deficienti come te, che non c'è speranza che capiscano. Quindi con te credo sia inutile continuare questo discorso.

Per chi ci legge: che l'Islam non sia una religione di pace è sotto agli occhi di tutti. Non passa giorno che qualche fedele di questa religione non ammazzi qualcuno. Cosa che non avviene con le altre religioni. Non può essere una semplice coincidenza.
    Mi dispiace che tu te la sia presa, ma i fatti restano. Affermare che l'islam è una religione di odio è un'accusa. A casa mia le accuse vanno dimostrate. Non certo il contrario. Da parte mia ho già dimostrato che almeno una citazione dal Cirano proposta dal sito di Haxel È STATA FALSIFICATA. Quindi adesso tocca a te. Cita una buona volta una sura che dimostri l'odio dei musulmani nei confronti dei cristiani e vediamo se hai ragione.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 4 di 81 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima