- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Tafsir al-Jalalayn è una esegesi del Corano. Non è il Corano e non ha nessun valore prescrittivo. Si tratta semplicemente di una INTERPRETAZIONE. Inoltre nel brano che mi hai proposto non si parla affatto di apostasia. Infatti la sura 54 parla di pentimento dopo aver commesso ciò che è indicato nella sura 53 dove l'apostasia non viene mai nominata.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Proseguiamo con le operazioni truffaldine. Perché i fondamentalisti odiano gli occidentali si chiede quest' articolo?
http://www.andreamavilla.com/2014/08...i-occidentali/
Ecco la risposta secondo il suo brillante estensore:
"Sura 22-73
Allah darà una più grande ricompensa a coloro che combatteranno per lui. Quando poi saran trascorsi i mesi sacri, uccidete gli idolatri – coloro che non si sottomettono all’Islam – dovunque li troviate, prendeteli, circondateli, appostateli, ovunque in imboscate. Combattete coloro che non credono in Dio e nel Giorno Estremo, e che non ritengono illecito quel che Dio e il Suo Messaggero han dichiarato illecito, e coloro fra quelli cui fu data la Scrittura, che non s’attengono alla Religione della Verità. Combatteteli finché non paghino il tributo, uno per uno, umiliati.” (Cor., IX:29[11])"
Peccato che alla sura 22:73 sia in realtà scritto:
"O people, an example is presented, so listen to it. Indeed, those you invoke besides Allah will never create [as much as] a fly, even if they gathered together for that purpose. And if the fly should steal away from them a [tiny] thing, they could not recover it from him. Weak are the pursuer and pursued."
Che c'entra con quanto scritto sopra?
UN PIFFERO.
Direi che prima di farsi turlupinare dagli incantatori di serpenti forse sarebbe il caso di consultare anche qualche fonte diversa.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Le religioni sono quel che dicono, non quello che dicevano o quello che diranno.
Quello che dice la religione cattolica ce lo abbiano sul catechismo. Quella è la religione cattolica. Quello che dice l'Islam maggioritario ce lo abbiamo sui testi dei sapienti e degli imam delle scuole giuridiche. Sono quei testi che spingono verso la violenza e la sopraffazione. È per questo che i copti non vanno in giro a massacrare i loro persecutori mente invece i musulmani vanno a fare le stragi nei supermercati.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Forse non hai letto bene quello che ho scritto. Questa sura:
"Chiunque combatta contro Allah o rinunci all’Islam per abbracciare un’altra religione deve essere “messo a morte o crocifisso o mani e piedi siano amputati da parti opposte” [Sura 5-34]"
Non esiste. E' totalmente inventata.
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Ma sei stordito? Non l'ho proposto io, era una risposta al post in cui parlavi di quel versetto.
Quello è uno dei commentatori poi autorevoli. Tutti i commenti più autorevoli a quel verdetto dicono la stessa cosa. Nell'islam il pentimento non ha lo stesso valore che ce l'ha per te indottrinato al cristianesimo.