Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

affermazioni per me prive si senso compiuto.
a questo punto non si capisce neppure cosa dovrebbe significare "estremista" per come usi il termine.
e che magari è gia stato compiuto..In sostanza l'Islam potrebbe in sostanza essere esso stesso una vittima. Per capire come stanno le cose occorre capire cosa professa l'islam. L'islam professa chiaramente ed inequivocabilmente l'uccisione di cristiani ? Prima di fare questo bisogna porsi un'altra domanda. Che cos'è l'islam ? Dove vado a cercare ? Nel corano ? Nella Sharia? Questo è a mio avviso il percorso analitico che bisogna compiere.
è stato l'influsso del cristianesimo con i suoi ancestrali pregiudizi.Sul resto ti chiedo. Quale è stata la causa che ha condotto la maggioranza di cittadini britannici cristiani a ritenere l'omosessualità illegale fino al 1960? Che cosa è cambiato dopo? E' cambiato il cristianesimo ?
la bibbia non è cambiata, è cambiato il cristianesimo che sotto spinte umaniste ha ceduto il passo.
per la terza volta non hai risposto: che cosa spinge il 52% dei affiliati all'islam in UK a volere gli omosessuali dietro alle sbarre o sotto terra?
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

1) per la definizione di estremista islamico ti avevo già risposto qui:
https://forum.termometropolitico.it/...php?p=15817628
Mi hai risposto qualcosa del tipo: " si vabbe. Però intanto quelli stronzi si fanno saltare in aria". Tu solo quello vedi, mi sembra di capire. Di comprendere il perché a quanto pare non ti interessa niente.
2) sul motivo che ha spinto il 52% degli islamici inglesi ad auspicare il ritorno ad una legislazione contro l'omosessualità è lo stesso che ha indotto la maggioranza dei cristiani inglesi ad avallare quelle stesse leggi fino agli anni 60: pregiudizio di natura culturale frammisto ad elementi religiosi. Quindi da quel punto di vista i musulmani sono identici ai cristiani.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Non la consideravo una risposta sensata come non lo è la tua adesso...
Errore: i cristiani di allora erano identici agli islamici di oggi.2) sul motivo che ha spinto il 52% degli islamici inglesi ad auspicare il ritorno ad una legislazione contro l'omosessualità è lo stesso che ha indotto la maggioranza dei cristiani inglesi ad avallare quelle stesse leggi fino agli anni 60: pregiudizio di natura culturale frammisto ad elementi religiosi. Quindi da quel punto di vista i musulmani sono identici ai cristiani.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non so quale potrebbe essere la frazione nell insieme dei cristiani che vorrebbe vedere i gay morti, mi sorprenderei se fosse superiore a un decimo di quella degli islamici.
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !