(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Tanto poi c'è l'autoassoluzione e finisce tutto a tarallucci e vini. Addirittura il legato pontificio che guidava i crociati, in risposta alla truppa che chiedeva cosa fare della popolazione di beziers, disse "uccideteli tutti, dio riconoscerà i suoi". Secondo te, tale papa agiva da cristiano?![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Non c'è da essere preoccupati. Se domani un pazzo criminale dice che due più due fa quattro non mi preoccupo se sono d'accordo con lui.
Noi stiamo dicendo che due più due fa quattro. Loro stanno sostenendo cose assurde a causa delle loro catene ideologiche mentali.
Chi ha un minimo di senso dell'osservazione, è sufficientemente libero mentalmente ed ha quel pizzico di cultura non può che essere d'accordo sul fatto che "due più due fa quattro".
Fazlur Rahman
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

A dire il vero ci sono voluti duemila anni prima che il cristianesimo "si autofermasse". Quindi o il Cristianesimo non è una religione di pace oppure il problema non è la religione, ma la cultura di chi la pratica. Scegli tu l'opzione che preferisci.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !