Alla fine stiamo parlando del sesso degli angeli , Cristiani ed Ebrei ci insegnano che i fedeli interpretano ed agiscono a prescindere dal testo ed a seconda del contesto storico e sociale , i primi sono riusciti a compiere massacri nel nome di uno che predicava di porgere l'altra guancia , i secondi non lapidano gli adulteri nonostante sia scritto di farlo nel loro Libro Sacro .Questo per dire che al di là delle disquisizioni dottrinali ed esegetiche che ci interessano tanto , conta il fatto che indipendentemente dalle cause una buona parte dei musulmani è molto lontana dai valori liberali e laici cui molti di noi fanno riferimento , non prenderne atto è solo fare come gli struzzi .
Regressista amante della pucchiacca.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Il cristianesimo vive ed è sorto dal paganesimo. io sono consapevole che sono miti, ma tu sei convinto nella resurrezione della carne e sarebbe lungo elencare le credulonerie, solo che vi credete più furbi. Ebraismo, islam e cristianesimo: variazioni sul tema monoteismo, avete molte similitudini, vi avete sempre fatto la guerra all'ultimo sangue......avete persino istituito un ordine monastico gueriero, solo che per paura e interesse pecuniario ad un certo punto lo avete eliminato tentando di ucciderli tutti, certo con un processo, c'è da dirlo siete precisi, prima di uccidere fate un processo......Rivedetevi il platonismo e lo stoicismo che Agostino è figlio della scuola di Alessandria. SVEGLIA!.........

Non conosco l'ebraismo e non mi interessa minimamente di studiarlo. Il giorno in cui un numero elevato di ebrei (o di buddisti) andrà in giro a massacrare le persone solo perché non ebree (o non buddiste) cercherò di capire perché la loro religione li spinge a fare quelle cose.
Per adesso gli unici che fanno ciò in percentuale elevatissima sono i musulmani, quindi il poco tempo che ho per queste cose lo dedico all'islam. Quello che ho capito è che ovviamente non si tratta di una coincidenza ma di una religione che oggi come ieri insegna cose molto violente e prevaricatrici nei confronti di chi non è islamico e di chi non riga dritto.